Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Astra 1.6 115 cv 01/2008


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1
Giano

Giano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Ciao a tutti :)

in procinto di acquistare una Opel Astra presso una concessionaria Renault, vorrei scoprire se il suddetto modello, immatricolato gennaio 2008 (quindi presumibilmente assemblato nel 2007) monta uno dei 1.6 che "mal digeriscono" il gpl (a causa delle punterie non idrauliche..?), oppure no. Secondo il concessionario, si tratta comunque di un impianto installato dalla casa e non aftermarket (perciò scrivo in questa sezione), ma non sa darmi ulteriori informazioni in merito, essendo un'auto che ha ritirato come permuta (e non essendo un concessionario Opel). Mi darebbe comunque un anno di garanzia ed è persino disponibile a darmi l'auto "in prova" per una settimana, quindi da parte sua c'è massima disponibilità.

Potete darmi qualche informazione o suggerimento? :o



#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Per me non è Gpl-Tech.

Le Gpl-Tech dell'astra sono iniziate con il 1.4 Turbo.

 

Occhio comunque al 1.6 116cv che ha dato qualche problema.



#3
Giano

Giano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Grazie per la replica; posso aggiungere che l'impianto è Landi (l'ho scoperto oggi).

Una delle valvole si era "bruciata", probabilmente a causa dell'uso quasi esclusivo (per circa 90000 km) del gpl, proprio come accennava Fabio da Bologna c'è stato qualche problema; il concessionario ha sostituito tutte le valvole. Considerando il basso prezzo della macchina (dovremmo essere attorno a 6000 euro), mi pare in condizioni più che accettabili.



#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Fossi in te mi orienterei su altri modelli.

Investire 6000 euroni (che non sono pochissimi) su un'auto che sai già che darà problemi (non è che le nuove valvole avranno vita più lunga delle vecchie) mi pare un azzardo.

Il lavoretto di sostituzione delle valvole non è una passeggiata, costerà più o meno un migliaio di pippi...  

 

Di auto a benzina da trasformare a gpl (perchè quel che ti stanno proponendo è un similaftermarket) con il recupero automatico del gioco valvole e la testata resistente ne trovi in quantità. ;)


Messaggio modificato da Sile650, 26 novembre 2013 - 12:47

Se leggi, sono a metano...

#5
Giano

Giano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Grazie per la replica; il prezzo è sceso a 5000 euro tutto compreso, ciò sommato alla fiducia che ripongo nel venditore (ed al chilometraggio annuale piuttosto basso che realizzo - attorno a 10000 km), mi hanno fatto decidere per l'acquisto.

Sono convinto al 99% che l'impianto sia un aftermarket Landi, perciò se voleste spostare questa discussione nella sezione dei Veicoli aftermarket a GPL, sarebbe cosa buona e giusta.

Ovviamente incrocio le dita! :lol: 



#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
In bocca al lupo allora, facci sapere come va.
Se leggi, sono a metano...

#7
Giano

Giano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Buongiorno a tutti,

dopo circa un anno e ventimila chilometri, l'auto va come un orologio, niente di strano da segnalare :)
 






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users