Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira B EcoM Turbo: Forte rumore dopo il pieno


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
cris9903

cris9903

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi

Ciao a tutti, ho un problema che però stranamente si presenta solo dopo che faccio il pieno in un determinato distributore, dopo aver fatto il pieno giro la chiave e si sente un forte "sdeng" metallico provenire all'incirca nella zona sotto il sedile di guida (penso sia qualche valvola), subito dopo si sente un leggero odore di metano, dopo aver effettuato 5/6 km se spengo la macchina e riaccendo il quadro il rumore non si sente più.

Come scritto sopra questo problema mi si presenta solo in un distributore presente nella mia zona.

per darvi qualche altro dato in più preciso che con questo distibutore riesco anche a fare 23kg mentre con gli altri distributori della mia zona raramente riesco ad arrivare a 22kg.

A questo punto mi chiedo se il problema è mio oppure del distributore?

 

grazie in anticipo per le vostre risposte



#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

Il rumore che senti è "abbastanza" normale perchè è causato da una valvola delle bombole metano che si apre dopo il riavvio. A volte è appena percepibile altre volte è più marcato. E' difficile da spiegare ma potrebbe essere che in questo distributore (sicuramente più efficiente visto il miglior rifornimento) con una pressione nelle bombole maggiore il rumore sia un po' più evidente.


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
cris9903

cris9903

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi

Innanzitutto grazie della risposta, diciamo che facendo il pieno in altri distributori il rumore non si sente mantre in questo è molto marcato, passami il termine "si sente proprio una botta metallica".

 

Il concessionario mi dice che il problema sta nella "valvola di massima" del distributore che scatta in ritardo caricando così troppi kg.

 

il punto è, questo rumore che sento può portare danni alla mia macchina?



#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

No, tranquillo.

Se tu abitassi in Germania dove caricano ben più che da noi... la sentiresti sempre. ;)


Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users