Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Audi A3 g-tron, in Germania va a Audi e-gas


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1
Daniele Pizzo

Daniele Pizzo

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • PipPip
  • 162 posts
  • Gender:Male
La prima Audi a metano è pronta per il debutto sul mercato italiano. E' la Audi A3 g-tron, che grazie ad un motore di recente concezione è in grado di offrire prestazioni sopra la media con la convenienza dell'alimentazione a gas naturale. La Audi A3 g-tron, proposta nella variante di carrozzeria 5 porte Sportback, si può già ordinare con prezzi a partire da 25.650 euro per la versione manuale e da 27.850 euro per la versione con cambio automatico-sequenziale S tronic, mentre le consegne verranno avviate in primavera.

In Germania il lancio della Audi A3 g-tron è accompagnato dalla commercializzazione in oltre 650 stazioni di riforimento dell'Audi e-gas, un metano sintetico prodotto a Werlte, nella Bassa Sassonia, in un impianto a basso impatto ambientale che sfrutta energia da fonti rinnovabili: Audi registra la quantità di gas richiesta dal cliente e la immette nella rete di distribuzione, evitando così la sovrapproduzione. Il possessore di una A3 g-tron può dotarsi di una card prepagata che ha una tariffa "flat" di 14,95 euro mensili.

La Audi A3 Sportback g-tron è spinta dal propulsore 1.4 TFSI del Gruppo Volkswagen che in questa versione metano/benzina eroga 110 CV e permette raggiungere la velocità massima di 197 km/h con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 10,8 secondi. La A3 a metano può contare su una autonomia a metano di 400 km (900 km quella complessiva) grazie ad un consumo di 3,2-3,3 kg/100 km, per i quali si spendono circa 3,50 euro.

Click here to view the article




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users