Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

In Olanda dalla prossima estate e-NV200 il taxi 100% elettrico di Nissan


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 481 messaggi
  • Gender:Male
Taxi Electric sarà la prima società privata di taxi ad accogliere e-NV200, il nuovo veicolo 100% elettrico di Casa Nissan, nella sua flotta di veicoli a emissioni zero, alimentati da energie sostenibili.

L'unione tra la tecnologia Nissan a emissioni zero, integrata nel veicolo 100% elettrico Nissan LEAF, e il modello di trasporto urbano d'avanguardia di Taxi Electric si è dimostrata una formula vincente sin dall'inizio dell'attività nel 2011. Sull'onda di questo successo, le due società hanno stretto un nuovo sodalizio per compiere il passo successivo: l'introduzione del rivoluzionario taxi e-NV200, 100% elettrico, che avrà luogo quest'estate.

Ubicata ad Amsterdam, Taxi Electric vanta una flotta di 25 Nissan LEAF ed è stata la prima società privata di taxi a passare a veicoli 100% elettrici nel novembre del 2011. La flotta di Nissan LEAF della società olandese ha da poco raggiunto il traguardo di 1,5 milioni di km percorsi senza problemi, una prova tangibile dell'elevata qualità e affidabilità del veicolo.

Andy Palmer, EVP di Nissan, ha dichiarato: "Taxi Electric è stata una delle prime società di taxi elettrici al mondo e siamo colpiti dai progressi registrati dal lancio avvenuto due anni fa. Sono stati i primi a dimostrare che i taxi a emissioni zero - rappresentati da Nissan LEAF - sono un'alternativa possibile. In un breve periodo di tempo hanno percorso una distanza sbalorditiva, dimostrando l'elevata affidabilità della nostra tecnologia elettrica in un contesto impegnativo. Il loro spirito pionieristico si avvicina molto al nostro e siamo certi che replicheranno il successo ottenuto anche con l'innovativo Nissan e-NV200."

Ruud Zandvliet, fondatore di Taxi Electric, ha aggiunto: "Due anni fa abbiamo iniziato con 10 Nissan LEAF, ognuna delle quali ha percorso oltre 100.000 km, dando prova di un eccellente livello di affidabilità. Dall'estate scorsa, la richiesta dei nostri taxi è in rapida crescita e la nostra flotta di veicoli è praticamente raddoppiata. Siamo entusiasti del nuovo e-NV200, perché è stato progettato per essere un taxi. Grazie a questo modello potremo ampliare la nostra offerta e cogliere nuove opportunità di business."

Taxi Electric non sarà l'unica ad accogliere Nissan e-NV200 nella propria flotta di taxi; la città di Barcellona ha infatti firmato un memorandum d'intesa con Nissan per la promozione del veicolo come taxi in territorio spagnolo. La produzione globale di Nissan e-NV200 avrà inizio nel mese di maggio, mentre le vendite partiranno in estate.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users