Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

2° Posto e 16 punti Mondiali per Ecomotori al Montecarlo


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • PipPip
  • 481 posts
  • Gender:Male
Importantissimo secondo posto per la 500 EcoAbarth a metano di Ecomotori Racing Team al "15e Rallye Monte-Carlo des Energies Nouvelles".
La vittoria è andata al francese Blondeau su Opel Astra alimentata a biodiesel per soli 5 secondi sul nostro equipaggio Liverani/Strada.

Un testa a testa durato per tutto il fine settimana con Blondeau che si è avvantaggiato grazie alle prove del venerdì e Liverani in netta rimonta nelle prove speciali del Sabato.
 

"E' la gara più difficile delle stagione - il commento di Nicola Ventura, DS del Team - e l'avevamo preparata con la massima cura ma oggi Blondeau è stato davvero bravo e siamo straordinariamente soddisfatti dei sedici punti di questo secondo posto che in ottica della classifica Mondiale hanno un peso importantissimo. Lo scorso anno nonostante lo stesso maniacale lavoro di preparazione siamo tornati a casa con uno zero in casella, adesso ci godiamo questo importante podio e già da domani saremo al lavoro per preparare il "San Marino - Città del Vaticano" dove schiereremo come da tradizione anche la seconda vettura del Team."

"Pochi giorni prima della gara - continua Ventura - avevamo promesso al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni un risultato importante strappandogli la promessa di scendere presto in gara con una vettura ecologica del Team! Adesso dovremo trovagli l'auto..."

"Va bene così, - il commento del Pilota Massimo Liverani - certo quei 5 secondi di distacco un po' bruciano ma abbiamo fatto il massimo. Il percorso anche quest'anno era pieno di insidie e la scelta di mantenere le gomme termiche non è stata vincente perchè rispetto al 2013 non abbiamo trovato neve ma una pioggia battente poco adatta alle nostre coperture. Le prestazioni raggiunte dimostrano comunque la validità della scelta del metano e soprattutto il lavoro di messa a punto dell'impianto."

Prossimo appuntamento l'EcoRally San Marino - Città del Vaticano in programma dal 9 all'11 Maggio.

Click here to view the article

#2
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena

A me pare che sia un'ottimo risultato. :mavieni:  :mavieni:  

Se poi lo confrontiamo con quello dello scorso anno......diventa una grande,grandissima vittoria!!!!

 

Avanti così e non ce ne sarà per nessuno!!!!! :winner:  :winner:  


Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users