Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Colonnine elettriche: 43 punti di ricarica in arrivo a Siena


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 481 messaggi
  • Gender:Male
La mobilità elettrica è una realtà per Siena e il territorio limitrofo, come annunciato nella conferenza stampa alla presenza del vicesindaco Fulvio Mancuso, dell’assessore alla Viabilità, Stefano Maggi, del Responsabile Enel Distribuzione Centro Italia Gianluigi Fioriti e della Responsabile Smart Grids di Enel Distribuzione Fulvia Fazio.

Di prossima realizzazione la rete delle 43 infrastrutture di ricarica e dei 15 totem informativi a tecnologia Enel, soggetto aggiudicatario della gara per la fornitura: 33 dispositivi saranno dislocati nei punti strategici della città, con particolare attenzione al criterio dell’interoperabilità, e altri 10 nei Comuni limitrofi di Asciano, Castelnuovo Berardenga, Monteroni d’Arbia, Rapolano Terme e Sovicille (due per Comune).

L’utilizzo delle colonnine da parte degli utenti si presenta facile e sicuro: è infatti sufficiente abilitarsi al servizio tramite l’utilizzo delle apposite smartcard rilasciate da una qualsiasi compagnia energetica operante nel settore della mobilità elettrica.

Le colonnine, attive 24 ore su 24, permetteranno ai veicoli elettrici piena libertà di movimento all’interno della città e dei Comuni della provincia. Per gli utenti sarà, inoltre, possibile ricaricare i mezzi in qualsiasi altro punto dell’infrastruttura dislocato sul territorio nazionale che abbia adottato un analogo sistema di ricarica: Hera e Iren (Emilia Romagna), Acea (Roma), A2A (Milano) e ASM (Terni).

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users