Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi hanno pubblicato questo decreto
http://www.gazzettau...o30giorni=false
Ci sono due allegati: il secondo mi sembra importante.
Messaggio modificato da mascalzone67, 02 dicembre 2014 - 07:24
Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi hanno pubblicato questo decreto
http://www.gazzettau...o30giorni=false
Ci sono due allegati: il secondo mi sembra importante.
Messaggio modificato da mascalzone67, 02 dicembre 2014 - 07:24
Le norme ci sono, fumose, poco aggiornate, poco applicate.
Sicuramente mancano i soldi e la volontà di farle applicare.
Credo tochherà a noi cittadini, utilizzatori, ricordare agli amministratori, Pubblici in primis, ma anche ai privati con PARGHEGGI in costruzione, aperti al pubblico le normative sopra citate.
Io propongo questo testo, sicuramente migliorabile da inviare ai responsabili:
"In relazione alla sua attività di responsabile del progetto, con la presente si richiamano le ultime direttive Europee e le norme Nazionali, dal "Decreto Sviluppo" dove vi sono obblighi e bonus fiscali per installare colonnine, sia con proroga del 55% sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici ed obbligo di installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici in tutti gli edifici non residenziali a partire dal 2014.
Oltre a deliberazione del CIPE, è stato approvato il “Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica” se non sbaglio si parla di quelli con una superficie di almeno 500 metri quadri.
Vista la "Gazzetta Ufficiale" del 2 dicembre 2014, dove è stato pubblicato il decreto del presidente del Consiglio dei ministri che approva il Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica ai sensi dell’articolo 17-septies del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, convertito nella legge del 7 agosto 2012, n. 134.
http://www.gazzettau...o/...poserie=SG
http://www.gazzettau...er...iorni=true
Visti i Regolamenti Europei che prevedono di incentivare e promuovere queste iniziative, e che la non ottemperanza di tali iniziative può essere considerato un danno erariale nella ristrutturazione/riprogettazione/gestione da lei presieduta, si richiede con la presente di considerare questa opportunità.
Distinti saluti
(firmata personalmente)"
o come comitato di stakeholders...
Secondo voi? avete consigli?
In pratica è un'invito a migliorare un progetto e ad accedere a piccole agevolazioni esistenti....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
http://www.mit.gov.i....php?p_id=14588
L'idea sarebbe quella di SPINGERE le amministrazioni Comunali, o comunque pubbliche ad avviare con progetti di sgravio fiscale l'installazione di colonnine!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
In teoria si applica anche questa per le pmi:
"LEGGE 23 DICEMBRE 2000 N. 388.
Detassazione del reddito di impresa per investimenti ambientali."
...
Legge 388/2000 art. 6 commi dal 13 al 19:
DETASSAZIONE DEL REDDITO DI IMPRESA PER INVESTIMENTI AMBIENTALI.
Comma 13: “ La quota di reddito delle piccole e medie imprese destinata a investimenti ambientali, come
definiti al comma 15, non concorre a formare il reddito imponibile ai fini delle imposte sul reddito.”
La detassazione del reddito di impresa si applica con riferimento agli investimenti ambientali che presentano
le seguenti caratteristiche:
• Gli investimenti per essere definiti ambientali devono PREVENIRE, RIDURRE o RIPARARE DANNI
CAUSATI all’AMBIENTE;
• Beni materiali oggetto di acquisizione. Sono ammissibili, anche, beni acquistati in leasing: in tal caso si
farà riferimento al costo di acquisto sostenuto dal concedente;
• Si tengono in considerazione esclusivamente i beni materiali contabilizzati nel bilancio alla voce
IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI;
• Non sono ammissibili investimenti che rispondano ad adeguamenti previsti da obblighi di legge.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
Oggi mi hanno chiarito (io non ho il tempo e la capacità di leggere e capire queste normative) che il
"Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica ai sensi dell’articolo 17-septies del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, convertito nella legge del 7 agosto 2012, n. 134"
PREVEDE OBBLIGHI per chi fa i parcheggi con più di 500 metriquadri di applicare misure per lo sviluppo della mobilità elettrica, PENA LA PERDITA DELLA CONCESSIONE EDILIZIA.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
SEGNALATO da un altro utente di METANOAUTO.COM (grazie)
http://www.gazzettau...o30giorni=false
DECRETO 1 dicembre 2015, n. 219 Regolamento recante sistema di riqualificazione elettrica destinato ad equipaggiare autovetture M e N1. (15G00232) (GU Serie Generale n.7 del 11-1-2016) note: Entrata in vigore del provvedimento: 26/01/2016
(Bo, ni sembra di capire che riguarda le omologazioni, forse per i retrofit??? non so, forse qui è OFF TOPIC... so vecio per stè cose tecniche
)
Messaggio modificato da mito1960, 12 gennaio 2016 - 01:08
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
0 members, 0 guests, 0 anonymous users