Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Ford Mondeo Hybrid, la prima ibrida europea dell’Ovale Blu


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 481 messaggi
  • Gender:Male
Ford ha dato il via a Valencia, in Spagna, alla produzione della nuova Mondeo Hybrid, la prima vettura ibrida europea dell’Ovale Blu. La speciale unità ibrida, a trasmissione automatica, si compone di un motore elettrico, alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh, e di un motore a benzina di cilindrata 2.0. La combinazione delle due tecnologie di propulsione consente alla Hybrid di raggiungere una potenza combinata di 187 cv, consumi di 4,2 l/100km ed emissioni di soli 99 g/km di CO2*.
 
“La nuova Mondeo Hybrid offre ai nostri clienti il meglio di entrambi mondi, con l’efficienza superiore e le emissioni ridotte di un veicolo elettrico, ma con le prestazioni, l’autonomia e le prestazioni dei motori tradizionali”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europa.
 
“Con una gamma di veicoli Ford che include la Focus Electric, i modelli ECOnetic e quelli equipaggiati con motore EcoBoost, tutti caratterizzati da una straordinaria efficienza, i nostri clienti hanno una gamma di soluzioni ‘green’ tra le quali scegliere per ottimizzare la spesa per il carburante”.
 
Lanciata per la prima volta nel 1993, la Ford Mondeo è stata venduta in più di 4,8 milioni di esemplari. Il nuovo modello sarà in vendita all’inizio dell’anno prossimo. Ford produrrà la nuova Mondeo, oltre che presso l’impianto di Valencia, anche nella fabbrica Ford Sollers di San Pietroburgo, in Russia, dove saranno realizzate le unità destinate al mercato interno.
La nuova Ford Mondeo sarà offerta con la più ampia scelta di motorizzazioni, come il nuovo EcoBoost 1.5 e la gamma di TDCi 2.0. La Mondeo Hybrid, differentemente dalle altre propulsioni che equipaggeranno la nuova ammiraglia dell’Ovale Blu, sia 5 porte che wagon, sarà proposta esclusivamente nella versione 4 porte e nel solo allestimento Titanium. Sarà in vendita in Italia a un prezzo di listino di 32.500 euro, allineato alle soluzioni TDCi, garantendo la massima libertà di scelta ai clienti che cercano soluzioni ecosostenibili.
Negli USA, dove ha già prodotto 400.000 ibride, Ford è il secondo produttore, per volumi, di vetture a propulsione ibrido-elettrica.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users