Nuovo Caddy adesso č TGI con il 1.4 turbo metano
Started by
Redazione
, Feb 09 2015 09:24 AM
#1
Posted 09 February 2015 - 09:24 AM
In primavera, la Volkswagen Veicoli Commerciali lancerà la quarta generazione del bestseller Caddy. In tutto il mondo, in undici anni, sono stati venduti circa 1,5 milioni di esemplari della generazione precedente. Un vero e proprio successo che il nuovo Caddy intende proseguire. Il furgone è stato perfezionato e ottimizzato sotto ogni punto di vista. Lo stesso vale per il fratello adibito al trasporto persone. Con quattro varianti di allestimento, il Caddy trasporto persone soddisfa le esigenze di un target di Clienti molto ampio. Senza dimenticare il Caddy Beach, adatto al tempo libero. Al lancio si potrà scegliere anche il modello in edizione limitata Generation Four. Ovviamente anche la nuova generazione disporrà della trazione integrale (4MOTION).
La soluzione a metano è rappresentata dal quattro cilindri 1.4 TGI che va a sostituire il Caddy EcoFuel. Il propulsore con turbocompressore è perfetto per la combustione di gas metano e sviluppa 110 CV a partire da 4.800 giri. Pur vantando una potenza praticamente identica alla generazione precedente da 2 litri, il motore di cilindrata inferiore regala un’accelerazione e una capacità di ripresa notevolmente migliori grazie al turbocompressore, con un una riduzione del consumo di gas pari a 1,7 kg/100 km. Così il Caddy TGI versione Furgone consuma solo 4,1 kg.
Click here to view the article
La soluzione a metano è rappresentata dal quattro cilindri 1.4 TGI che va a sostituire il Caddy EcoFuel. Il propulsore con turbocompressore è perfetto per la combustione di gas metano e sviluppa 110 CV a partire da 4.800 giri. Pur vantando una potenza praticamente identica alla generazione precedente da 2 litri, il motore di cilindrata inferiore regala un’accelerazione e una capacità di ripresa notevolmente migliori grazie al turbocompressore, con un una riduzione del consumo di gas pari a 1,7 kg/100 km. Così il Caddy TGI versione Furgone consuma solo 4,1 kg.
Click here to view the article
#2
Posted 09 February 2015 - 10:03 AM
Questo dimostra ancora una volta che VW per un veicolo commerciale, e quindi dato in mano a clientela con esigenze di robustezza e affidabilità, e che spesso non vanno per il sottile nell'uso, ha voluto saltare di pari passo il delicato TSI, rivelatosi troppo "rischioso" per i problemi avuti, passando direttamente al nuovo motore, meno sofisticato e che hanno ora diffuso su tutta la gamma e su 4 brand del gruppo.
Avrebbero dovuto fare un restyling e metterlo anche sull'attuale Touran, per completare il cerchio.
#3
Posted 10 February 2015 - 05:40 PM
#4
Posted 10 February 2015 - 08:46 PM
Ora si che ci siamo.
Naturale farci più che un pensierino
Naturale farci più che un pensierino
"Metā del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché lā sei stato, e lā sogni tornare. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché lā sei stato, e lā sogni tornare. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#5
Posted 10 February 2015 - 10:38 PM
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users