Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Arcese consegna a Milano con mezzi a metano


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Il 2015 si apre all’insegna di importanti novità per il Gruppo Arcese: sono stati introdotti mezzi ecologici a metano per le consegne nelle zone a traffico limitato e nei centri storici di Milano ed entro la metà dell'anno sarà implementato anche a Londra. Una scelta in linea con il continuo impegno aziendale nel perseguire una strategia ‘green’ e che risponde, nello stesso tempo, all’esigenza condivisa con un numero sempre maggiore di clienti che richiedono servizi di logistica e di trasporto ecosostenibili.

Tra questi in particolare quelli del settore lusso e moda i quali, oltre ad elevate prestazioni di servizio in termini di qualità e sicurezza, ricercano partner logistici in grado di offrire soluzioni a basso impatto ambientale per la loro supply chain. Ed è proprio per questo che è nato il progetto pilota che prevede l’impiego di veicoli a metano per la consegna di merci nell’ambito urbano come alternativa ai tradizionali veicoli a combustione interna. In particolare, grazie all’impiego di questo idrocarburo, le emissioni di CO2 vengono ridotte del 5-8% con conseguenti prestazioni che soddisfano e superano i limiti fissati dalla normativa Euro VI.

“Insieme allo sviluppo dell'Information Technology e all’implementazione dei sistemi di sicurezza legati al trasporto e gestione delle merci, il tema ambientale è il fronte su cui ci impegnamo maggiormente nella ricerca di soluzioni innovative. A tal proposito, abbiamo scelto l’Iveco Daily Natural Power in quanto mezzo di trasporto efficiente in termini di prestazioni ma soprattutto ecologicamente competente - afferma Matteo Arcese, Presidente del Gruppo Arcese – Il progetto pilota rientra in una serie di iniziative che ci vedono attivi su più fronti nella riduzione dell’impatto derivante dall’esercizio delle nostre attività: dal rinnovo costante della flotta e la formazione degli autisti a principi di guida ecosostenibile, lo sviluppo del trasporto intermodale, fino all’installazione nei nuovi siti di impianti fotovoltaici”

La società ha rinnovato il 15% della sua flotta nel 2014; il 95% è composto da Euro 5 e Euro 5 EEV (Enhanced Environmentally friendly Vehicles) mentre il restante 5% dai nuovissimi Euro 6.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users