Salve,
Ho una punto, del 2004, 1.2 .
Due anni fa , circa, ho fatto installare l'impianto a gpl, chiesto brc e installato gfi ma lasciamo stare.
Dopo 1 anno ho cominciato ad avere problemi, la macchina singhiozzava di brutto appena commutava a gpl e il minimo tendeva a scendere senza mai arrivare a 0, cosi sono passato dall'installatore che mi ha fatto cambiare candele e filtro del gpl sostenendo che fosse quello.
Ho girato alcunni giorni ma il problema è persistito , ritorno dall'installatore e mi rifà la mappa per ben due volte vista che la prima non so perchè ma non faceva più commutare, e per il suo sbaglio ho dovuto pagare una mappatura in più
Anche con la nuova mappatura però il problema non scompare cosi decido di cambiare installatore e far dare un'occhiata a qualche installatore più capace.
Il nuovo installatore mi riferisce subito che sono gli iniettori e decido di cambiarli ...
Felice torno a casa e nei giorni successivi esco per controllare se va bene e finalmente la macchina va da dio ... passano i famosi 1000 km e porto a far fare la taratura ( penso che cosi si chiama), passano altri 200 km e la macchina comincia a dar di nuovo problemi
Minimo che tende a scendere, si sente che quando accellero la lancetta fa fatica a salire e come appena freno o tendo a rallentare la lancetta a poco a poco scende a 0 e la macchina si spegne, inoltre noto di nuovo quei famosi singhiozzi che dava all'inizio, ma questo problema non si presenta sempre, e decido di portare la macchina dall'ultimo installatore. La lascio la sera prima cosi che la mattina a freddo può controllare ... la sera mi chiama e mi dice che per tutta la giornata la macchina non ha dato problemi e che me la posso andare a prendere. io perpleso vado a riprendermi la macchina
Tutto questo è successo mercoledi scorso, giovedi mattina esco e la macchina singhiozza <_<
Venerdi mattina esco e la macchina va bene
Venerdi sera esco e la macchina oltre a singhiozzare si spegne un paio di volte
Ah in tutto questo, penso, di aver dimenticato di dire che ho sostituito
- Batteria (poichè un po scarica e pensavo che era la sua la colpa) [meno 1000 km]
- Candele [meno di 2000 km]
- Filtro Gpl [meno di 2000 km
- Iniettori [meno di 1500 km]
Cosa potrebbe essere oltre a tutto questo? Quel mercoledi ho fatto aggiornare anche il software dell'impianto
Ho pensato che potrei far cambiare la centralina
Dimenticavo che il mio consumo è di 9/10 km a litro
Saluti,
Vincenzo