Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

fischio fastidiosissimo dal riduttore di pressione


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1
zvanni

zvanni

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts

Posseggo una zafira tourer ecoM del 2012, da 3 anni in concomitanza di un richiamo opel per la sostituzione del bocchettone per fare metano, quando faccio il pieno si sente un fischio fastidiosissimo provenire dal vano motore, fatto presente all'officina Opel, mi dicono che sono le valvole delle bombole; Ma come! il fischio proviene dal vano motore, mhà!!!  IL primo anno fatti una ventina di chilometri smetteva ed era sopportabile, poi è andata peggiorando fino ad ora, che è diventata una cosa insostenibile lo fa sempre, specialmente quando è caldo, anche quando il motore gira al minimo questo fischio è snervante.  Ho contattato OPEL ITALIA telefonicamente il 06/07/2016

Mi dicono che lunedì 11/07/16 contatteranno l’officina OPEL dove mi sono rivolto per la revisione e collaudo, dicendomi che il 25/07/16 oltre al collaudo ci sarà l’intervento sulla valvola di riduzione della pressione.

Il 14/07/16 vengo contattato da OPEL ITALIA dicendomi che è stata aperta una pratica a mio nome e mi ricontatteranno per aggiornamenti, OK.

Il 26/07/16 al ritiro dell’auto mi dicono che non sono intervenuti sulla valvola riduttrice perché hanno aperto una nuova segnalazione e devono attendere il responso del reparto tecnico.

Il 28/07/16 vengo ricontattato da OPEL ITALIA dicendomi che il fischio secondo gli ingegneri OPEL è normale………  NORMALEEEEE MA DOVE HANNO PRESO LA LAUREA, LA TIPICA RISPOSTA DI CHI NON VUOLE TROVARE  UNA SOLUZIONE. SONO MOLTO DELUSO, NON ME LO ASPETTAVO DA OPEL. HO ACQUISTATO 4 AUTO NEI SALONI OPEL MA VISTO IL TRATTAMENTO SICURAMENTE CAMBIERO MARCA e  Farò sicuramente pubblicità ad OPEL sui vari forum nella rete.

 

 

 



#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Si probabilmente non te lo vogliono cambiare.
Provato a chiedere ad altra officina od ad un impiantista cosa potrebbe essere?

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ho il polmone della 306 che fa una cosa simile, per fortuna dura poco.

 

Il problema dev'essere una risonanza delle membrane.


Edited by Sile650, 29 July 2016 - 11:53 AM.

Se leggi, sono a metano...

#4
ZAFIRA71TOURER

ZAFIRA71TOURER

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts
Il fischio e' il riduttore difettoso.
A me ne hanno sostituiti due.... il primo perche' ha iniziato a fischiare da solo con il pieno, l'altro dopo che hanno sostituito tubo del rifornimento.
N.B. la opel e' una casa veramente scadente: io sono fortunato che ho trovato un concessionario serio (FASANO DI CHIERI) che sono sempre disponibilissimi, dovrebbero fare assistenza ad un marchio piu serio.

Comunque SCONSIGLIO A TUTTI DI ACQUISTARE LA ZAFIRA TOURER A METANO:

- 1 PER IL PRODOTTO CHE HA SEMPRE DEI PROBLEMI E
- 2 REVISIONE BOMBOLE OGNI 2 ANNI AL COSTO DI 250 EURO E SE UNA O PIU BOMBOLE NON PASSANO REVISIONE IL COSTO (A CARICO DEL PROPRIETARIO) DI OGNI BOMBOLA E' DI CIRCA 1500 EURO.

#5
Berry

Berry

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts

Il fischio e' il riduttore difettoso.
A me ne hanno sostituiti due.... il primo perche' ha iniziato a fischiare da solo con il pieno, l'altro dopo che hanno sostituito tubo del rifornimento.
N.B. la opel e' una casa veramente scadente: io sono fortunato che ho trovato un concessionario serio (FASANO DI CHIERI) che sono sempre disponibilissimi, dovrebbero fare assistenza ad un marchio piu serio.

Comunque SCONSIGLIO A TUTTI DI ACQUISTARE LA ZAFIRA TOURER A METANO:

- 1 PER IL PRODOTTO CHE HA SEMPRE DEI PROBLEMI E
- 2 REVISIONE BOMBOLE OGNI 2 ANNI AL COSTO DI 250 EURO E SE UNA O PIU BOMBOLE NON PASSANO REVISIONE IL COSTO (A CARICO DEL PROPRIETARIO) DI OGNI BOMBOLA E' DI CIRCA 1500 EURO.

Salve,scusa l'invadenza ma mia hai messo in allarme perchè ne ho comprata una usata del 2016 proprio 2 settimane fa: in che senso la revisione ogni 2 anni?

Cmq a me fino ad adesso nessun problema di fischi,a parte i primi 2 pieni che poi ho scoperto che erano dovuti al distributore che caricava a pressione troppo bassa (160/200 bar);cambiato distributore(220 bar e -150°) rumori spariti...



..unico problema da risolvere ancora è la sostituzione del silenziatore allo scarico che si è rotto dentro e sembra di avere una musclecar d'oltre oceano...aspetto che il conce dove l'ho presa spedisca il pezzo perchè coperto da garanzia di 12 mesi...






0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users