Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Riduttore Landi Modello LI02

Riduttore Landi Modello LI02

  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1
driu

driu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona

Buongiorno 

 

Vi scrivo in merito a questo riduttore Landi LI02.

Ora questo riduttore ha 110'000 km e non è mai stato sottoposto a manutenzione, ho solo cambiato il filtro della fase liquida.

Ho per voi 2 domande:

 

Ora all'interno immagino ci siano o-ring e almeno una membrana soggetti ad  usura... qualcuno di voi sa dirmi se bisogna cambiarli? se si ogni quanto?

 

Sto riscontrando una trasudazione di olio, una perdita leggera tra una guarnizione e il telaio del riduttore....è possibile spurgarlo in qualche modo senza aprirlo? (immagino che perda/trasudi olio perché all'interno ce ne sia un bel po di depositato dovuto al Gas che è unto.)

 

Spero di toccare un argomento per Voi interessante

 

Vi ringrazio 

 



#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se perde olio vuol dire che i distributori dove vai non fanno buona manutenzione all'impianto.
Io ho buttato due polmoni originali Opel (AFS canadesi)...
E dire che hai il filtroin ingresso....

#3
driu

driu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona
Strano, hanno cambiato le pompe da circa 4 mesi.

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Il filtro com é quando lo sostituisci?
Della trasudazione te ne sei accorto di recente od era un po' che stava iniziando?

La macchina ha mai avuto i classici problemi di gpl sporco?

#5
driu

driu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona

La macchina và benissimo, consumi, km percorsi sempre identici. 

mi sono accorto alzando la macchina con il crick per un controllo prima di fare un viaggio lungo, il carter laterale era pieno di olio.

Il filtro intendi quello fase gassosa,prima degli iniettori? normale, senza residui di olio.

Comunque sono passato dal meccanico e mi ha riferito di non toccarlo fin che non ho problemi.......> non mi ha soddisfatto la risposta.



#6
omar51702

omar51702

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Comprati il kit revisione su internet e fallo montare, quando una cosa è usurata si cambia o revisiona.

Meglio oggi che domani in quanto le rotture di scatole si manifestano sempre nei momenti più indesiderati.

Per risparmiare 30 euro di kit, una persona non può campare con il patema d'animo. Poi se hai dimestichezza fattelo da solo, tanto i meccanici svogliati per riparare una cosa ne rompono due. Ma ripeto solo se hai dimestichezza altrimenti vai da un impintista gpl che sa dove mettere le mani e te lo revisionano anche ad occhi chiusi senza troppe storie e favole.

 

PS: se proprio incontri il tuo meccanico digli che vai tranquillo non è campato a lungo ;)



#7
driu

driu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona

Prossimamente vado a cambiare le sospensioni e chiedo/insisto per la revisione del riduttore.

Sinceramente anche se so dove mettere le mani trattandosi di un componente vitale per l'impianto e visto che ci sono anche delle pressioni in gioco... preferisco andare dal meccanico.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users