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Clio storia gpl cambio gruppo-bombola dopo 10 anni .


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4 replies to this topic

#1
step15

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ciao a tutti , ho cambiato il serbatoio di serie gpl della clio storia 2007 .

 

dalla bombola originale ICOM sono passato a un'altra marca , probabilmente con altra multi valvola ,   l ìnstallatore mi ha aggiunto un rilevatore della carica   4 led + led rosso  + cicalino quando finisce  come negli impianti aftermeket di 10 anni fa    ..  mentre sulla clio storia gpl  la carica del gpl  era segnata sulla scala con circa 10 tacchette  della benzina nel quadro strumenti  a sx .

ATTUALMENTE PERò NON FUNZIONA , avrà sbagliato a collegare i fili …. segna sempre riserva

devo ritornare .

secondo voi , o è già capitato a qualcuno ….

si può collegare la nuova multivalvola (anche se altra marca) sulla scala del cruscotto ( = a quella della benzina )  molto meglio leggibile visti le 10 tacchette -

A commutare da benzina a gpl  ,  sia l’impianto che l’indicatore  c’è di serie un tasto   a sx media altezza di serie .



#2
step15

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Ciao, riguardo al cambio serbatoio ( per impianti  067-2001), si è obbligati anche a cambiare il gruppo valvola  o è solo una prassi? (già che sto facendo il lavoro lo faccio tutto, anche se segna giusta la quantità di gas e funziona ok ) o dipende dai tipi di serbatoi istallati?
(sulletichetta apposta dalla motorizzazione vedo scritto solo cambio serbatoio)

#3
fabiobologna

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Hai risolto?

#4
step15

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Per avere la lettura come prima, con le 10 tacchette uguale alla scale del serbatoio benzina, dovevo mettere una bombola icom - renault o similare con sensore icom. Così ho capito.

A posteriori, a lavoro completo costava troppo, come ho visto su altre discussioni 1800 originale e 1200 sottomarca.... faceva pensare a un cambio macchina o se possibile a togliere l'impianto per usarla solo a benzina visti i pochi km che faccio adesso.  

(a proposito è posssibile ritornare a benzina? bisogna ritornare in motorizzazione con tutto smontatto - tenendo solo la benzina? qualcuno lo ha fatto? costi (se smonto tutto io) come la visita per valurare il gpl??



#5
fabiobologna

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Adesso che hai fatto il cambio, secondo me, ha poco senso.






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