Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

problema minimo multipla natural power anno 2007

minimo irregolare iniettori metano fiat multipla

  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1
michele1975

michele1975

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts

Buona sera,

   sono Michele vivo in provincia di Belluno e recentemente ho comprato una fiat multipla a metano del 2007.

Il problema che riscontro è che il motore gira male al minimo solo a metano. E' irregolare fra 800 e 1000

ed il motore balla parecchio. Durante la marcia sento dei leggeri vuoti, sussulti fra i 2500 e 3000.

A benzina sono quasi impercettibili.

 

Ho cambiato tutti e 4 iniettori e candele ma il problema permane. Ho rifatto la distribuzione ed il problema è rimasto come prima di rifarla. 

Potete darmi qlc suggerimento?

 

grazie mille

michele


Edited by michele1975, 08 October 2019 - 08:34 PM.


#2
gigi46

gigi46

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 130 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Anche io avevo il minimo ballerino. Mi hanno cambiato il corpo farfallato, ma dopo qualche giorno ha ricominciato il difetto. Riportata l'auto mi hanno rifatto le saldature, non la sola pulizia dei contatti.  Prova a fare rifare le saldature .

 

All'inizio di agosto ho dato l'addio alla mia multipla, ormai non più affidabile e spendere soldi per rincorrere i vari acciacchi era sprecare soldi e arrabbiature. Mi è dispiaciuto molto perchè dopo 13 anni mi ero abituato alla comodità di guida e autonomia. Sono passato a una city car Seat Mii 1.0, auto molto diversa dalla precedente ma più consona alle mie esigenze attuali. Devo dire che mi trovo bene, mi devo abituare alla posizione di guida e alla ridotta autonomia. I pregi sono un consumo molto basso (34Km/Kg) e tassa di possesso di 35 euro. Da notare che due giorni dopo la firma del contratto mi hanno tamponato (erano più di 40 anni che non avevo un incidente) per cui la NP era definitivamente rovinata, fortunatamente l'assicurazione mi ha pagato per il danno. La multipla è stata rottamata dal concessionario. Ciao MULTIPLA NP grazie per tutto. Benvenuta Mii.


Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
25/03/2024:

tot Km 119395--consumi medi 35km/kg 0,0367 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,511 dal 13/9/21-- 1,274 dal 16/3/23

benzina km 2472,90 litri 122,17 € 207,81

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

 

 

 


#3
popetto

popetto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 14 posts

Buona sera,

   sono Michele vivo in provincia di Belluno e recentemente ho comprato una fiat multipla a metano del 2007.

Il problema che riscontro è che il motore gira male al minimo solo a metano. E' irregolare fra 800 e 1000

ed il motore balla parecchio. Durante la marcia sento dei leggeri vuoti, sussulti fra i 2500 e 3000.

A benzina sono quasi impercettibili.

 

Ho cambiato tutti e 4 iniettori e candele ma il problema permane. Ho rifatto la distribuzione ed il problema è rimasto come prima di rifarla. 

Potete darmi qlc suggerimento?

 

grazie mille

michele

Ciao Michele , devi far caso a una cosa , l'auto ti strattona dopo che l'hai tirata tanto di giri ? anche la mia lo faceva solo a metano dopo una tirata di collo poi ho risolto . Prima mi strattonava per diversi giorni poi smetteva, ma per farla smettere di strappare dovevo usare un filo di gas mai strafare piede leggero e poi passava il tutto . Mentre adesso ho risolto con delle candele fantastiche ;=)



http://forum.ecomoto...po-i-3500-giri/






0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users