Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Notebook


  • Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Visto e considerato che il mio fido Travelmate dopo varie resurrezioni è definitivamente passato a miglior vita necessito di un nuovo compagno di lavoro.

Escludendo la consulenza di Babau tongue.gif (lui considera degne di nome solo configurazioni over 1.500€) ohmy.gif e considerando che l'utilizzo sarà prevalentemente Firefox + Open Office + Gimp + il gestionale della società che ve ne pare di questa configurazione di Dell?

CITAZIONE
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5270 (1,4 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17"
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

Windows Vista® Home Premium autentico

Totale: 474 € + IVA (568,80 €)


P.s. Windows mi serve perchè al momento sembra quasi impossibile far funzionare le mie 2 Laser a Colori (OKI 5100n) con Ubunto... ma forse Babau ha una soluzione... ed a quel punto passerei totalmente a Linux.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
mi pare buono....tranne Vista. Non mi pare di aver letto la ram

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
seconda riga: 2Gb

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Anch'io sono contro windows vista,troppo vorace di spazio hard disk, molto lento e con una pessima configurazione, da win xp dovrai cambiare un pò abitudini,sul mio portatile mi mangiava circa 40 GB sull'hd da originale infatti mi rimaneva poco spazio e girava malissimo finchè l'hard disk ha alzato bandiera bianca ed è deceduto in maniera definitiva.
ora l'assistenza mi ha caricato win xp e va moooolto meglio!!!!

Ora che vedo meglio,buono anche il prezzo, meglio del mio trabbicolo che ha la meno della metà delle prestazioni...se l'avessi trovato io... angry.gif

#5
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
CITAZIONE(nicovent @ Mar 5 2008, 07:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
P.s. Windows mi serve perchè al momento sembra quasi impossibile far funzionare le mie 2 Laser a Colori (OKI 5100n) con Ubunto... ma forse Babau ha una soluzione... ed a quel punto passerei totalmente a Linux.


sinceramente mi preoccuperei piu del gestionale che delle stampanti
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

#6
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Il gestionale non mi preoccupa perchè l'ho testato con wine e gira benone...ma finchè non risolvo la questione stampanti devo tenerlo installato con win.

P.s. Mettendo da parte un attimo le tue visoni megalomani sui notebook come la vedi questa configurazione per un uso prettamente office?


Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
mansel

mansel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Location:Empoli
CITAZIONE(nicovent @ Mar 6 2008, 11:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Il gestionale non mi preoccupa perchè l'ho testato con wine e gira benone...ma finchè non risolvo la questione stampanti devo tenerlo installato con win.

P.s. Mettendo da parte un attimo le tue visoni megalomani sui notebook come la vedi questa configurazione per un uso prettamente office?


Ciao Nico


ma attenzione a vista e le stampanti..... se sono un po' datate o particolari, grandi o poco diffuse....rischi di incarognirti e non riuscire a stampare....controlla che il produttore abbia rilasciato per quelle stampanti i driver per vista....altrimenti prendi il pc con xp ...sino a giugno credo sia possibile...meno problemi....molti meno problemi ..
p.s. fai una ricerca con google "vista e nome stampante" e vedi se ci sono problemi....spesso neanche i driver rilasciati risolvono i problemi....

#8
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(nicovent)
.........
P.s. Mettendo da parte un attimo le tue visoni megalomani sui notebook come la vedi questa configurazione per un uso prettamente office?


Ciao Nico



EHM,
posso dire la mia???
Anche se non sono esperto come BabaU, direi che per uso prettamente di internet ed office, non gli vedrei problemi, l'unica cosa se fosse possibile downgradarlo ad Xp wink.gif ,
poi 2 Gbyte di RAM sono OK, anche troppo,
(sempre per office ed usi comuni)
ma forse è Svista,
mentre per il disco Rigido direi un 7200 RPM sarebbe migliore..... cool.gif
(120-160-200 Giga sarebbe eguale....)

E la scheda video, è per RISPARMIARE, ma una ATI Radeon, oppure una nVvidia,
sarebbero più indicate, ma ci smeni un centone di Euro..... laugh.gif
MINIMO.....

Notebookescion wink.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#9
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
come ti ho gia detto le tue stampanti cups le vede entrabe senza probs

la config è piu che decete e con linux la scheda grafica x3100 integrata da ottimi risultati
ma anche con winzoz se la cava se non vuoi giocarci poi ci sarebbe da vedere quanti anni pensi di tenertelo per valutare altre config sperando in una maggiore longevità del tutto
piccolo appunto sulla risoluzione che per un 17" è davvero bassina ma salire in questo ambito cambia in genere drasticamente i costi
ma perche un 17"? serve il carrello e non la borsa per portarselo in giro biggrin.gif


se cerchi affidabilità scarterei hd da 7200 rpm che sono ancora fragilini
per il discorso ram piu ne hai e meglio stai sopratutto per la parte di grafica il mio giocattolo nuovo ne ha 4GB e mi reputo sodisfatto biggrin.gif

per il gestionale se funziona in ambeinte emulato ok anche se sarebbe meglio qualcosa di nativo linux o web based
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

#10
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(BabaU @ Mar 6 2008, 02:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma perche un 17"? serve il carrello e non la borsa per portarselo in giro biggrin.gif


Il 15 è una via di mezzo che non mi soddisfa... o un 17" con funzionalità "desktop replacement" o un VERO portatile da 14"

Il mio Travelmate, ancora funzionante ma isolato dal mondo perchè tutte le porte di comunicazione sono morte, era un portatilissimo e leggerissimo 12" da 1,4Kg

Quasi quasi faccio un preventivo per il 14" Dell....

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#11
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Schermo Wide Screen WXGA (1280 x 800) da 14,1"
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

Windows Vista® Business autentico

Totale: 484 € + IVA (580,80 €)


Mhmmmm.... non male!!!
Decisamente più prestazionale per soli 10€ + iva in più.

L'unica cosa da aggiungere sarebbe il modulo Bluetooth ma 25€ + iva mi sembra caruccio...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#12
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE
Scheda mini Dell™ Wireless 1490 802.11a/b/g, Europa [aggiungi 5,00 €]
Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa [Compreso nel prezzo]
Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa [aggiungi 20,00 €]
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa [aggiungi 10,00 €]


Che differenza reale c'è?
Che cambia tra Wireless e Wireless-N?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#13
Nino75

Nino75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 90 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Padova
Wireless-N

Nino.
2004 MB S211 E320 T CNG - 1990 MB W124 200E 8v CNG - 1980 VW Westfalia T25 1.6 CT AirCooled LPG.... ex 1984 Citroën 2 CV 600 AirCooled Petrol ...

ELWOOD: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.
JAKE: Vai!

#14
mansel

mansel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Location:Empoli
Lo standard IEEE 802.11n garantirà una maggiore copertura del segnale poiche’ sfrutterà la tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output), che consentirà di utilizzare più antenne per trasmettere e più antenne per ricevere incrementando la banda disponibile.

In pratica se ora le parti di un pacchetto ricevute/inviate da un modem ADSL non arrivano nello stesso istante i dati vengono scartati. Grazie al nuovo sistema di ricezione del segnale anche i dati parziali vengono immagazzinati e successivamente ricomposti a formare il pacchetto completo. Quindi una novità e’ data innanzitutto dal miglioramento della ricezione del segnale.

In secondo luogo la velocita’ dovrebbe essere 5 volte maggiore del 802.11g e 40 volte dell’802.11b. Per adesso la velocità dichiarata e’ di 250 Mbit/s anche se a ‘standardizzazione‘ completata (il 19 Gennaio 2007 il gruppo di lavoro 802.11 di IEEE ha approvato la Draft 2.0) dovrebbe raggiungere i 600 Mbit/s.

#15
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(nicovent)
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Schermo Wide Screen WXGA (1280 x 800) da 14,1"
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

Windows Vista® Business autentico

Totale: 484 € + IVA (580,80 €)


In pratica, da un 17" di schermo, passi ad un 14", ma con una scheda grafica DECENTE.....
QUOTO....

Solo una richiesta, i Dischi Rigidi, da 7200 RPM, perchè sono meno sicuri, perchè sono in un portatile???
IO a casa ne ho un paio , sul fisso, e non mi lamento....
(poi spero che non ciocchino STASERA, ma è un altro discorso....)

Informatichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#16
mansel

mansel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Location:Empoli
CITAZIONE(Cicciodonny @ Mar 6 2008, 05:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In pratica, da un 17" di schermo, passi ad un 14", ma con una scheda grafica DECENTE.....
QUOTO....

Solo una richiesta, i Dischi Rigidi, da 7200 RPM, perchè sono meno sicuri, perchè sono in un portatile???
IO a casa ne ho un paio , sul fisso, e non mi lamento....
(poi spero che non ciocchino STASERA, ma è un altro discorso....)

Informatichescion


come felice possessore di un 17" posso dire che...che scorrazzarlo in giro...pesa....ma un 14"... se vai in internet vedi tutte mezze pagine ...da una multipla ad un 600....
io non sarei così diffidente degli hhd 7200 giri....e rispetto a 5400rpm non c'è paragone.... w i barracuda

#17
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Bhe dai non esageriamo... il 14" è 1280x800 ed il 90% dei siti è impostato a 1024.
L'unico limite di questa risoluzione potrebbe essere il fotoritocco... ma non credo di farne molto sul portatile... per quello ho un 22" sulla scrivania. smile.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#18
mansel

mansel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Location:Empoli
sarà...ma prima di prendere il 14 o il 17( per altri motivi ) guardali da vicino in un iper...

#19
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ok ma il mio defunto Acer era un 12.1" 800x600 con un PIII 500 e 192Mb di ram ...direi che un 14" 1280x800 è decisamente meglio e più che sufficiente per i miei utilizzi.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#20
mansel

mansel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Location:Empoli
CITAZIONE(nicovent @ Mar 6 2008, 06:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ok ma il mio defunto Acer era un 12.1" 800x600 con un PIII 500 e 192Mb di ram ...direi che un 14" 1280x800 è decisamente meglio e più che sufficiente per i miei utilizzi.


effettivamente.....




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users