Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Battesimo del volo


  • Please log in to reply
19 replies to this topic

#1
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 143 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
Ho notato che tra noi utenti c'è chi ama volare.
Volevo regalare a mio nipote un battesimo del volo.
Personalmente io lo feci con Meridiana 10 anni fa ma ora navigando in rete non trovo iniziative del genere.
La mia fu proprio una iniziativa di Meridiana che proponeva a chi non aveva mai volato un volo di circa 1 ora da Milano a Milano su MD80 (sorvolando la città di Genova) al termine del quale veniva rilasciato regolare attestato.
Premetto che a mio nipote piacciono gli aerei "grossi" ma penso che si possa anche accontentare
Tra i "volanti" c'è qualcuno che mi può aiutare?

Ciao ciao
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#2
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(metagigi @ Mar 27 2008, 04:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho notato che tra noi utenti c'è chi ama volare.
Volevo regalare a mio nipote un battesimo del volo.
Personalmente io lo feci con Meridiana 10 anni fa ma ora navigando in rete non trovo iniziative del genere.
La mia fu proprio una iniziativa di Meridiana che proponeva a chi non aveva mai volato un volo di circa 1 ora da Milano a Milano su MD80 (sorvolando la città di Genova) al termine del quale veniva rilasciato regolare attestato.
Premetto che a mio nipote piacciono gli aerei "grossi" ma penso che si possa anche accontentare
Tra i "volanti" c'è qualcuno che mi può aiutare?

Ciao ciao



Mi hai chiamato !!!!
Eccomi.
Se tuo nipote vuole provare l'ebrezza del volo non ci sono problemi.
Il mio Eurostar, che si trova sull'aviosuperficie di Valeggio sul Mincio (VR) è a disposizione.
Si tratta di ultraleggero, ma la locuzione non ti inganni in quanto è un aereo vero e proprio con prestazioni ben superiori a quelli che trovi nei vari aeroclub.
Eccolo con me in volo ai comandi.


Se vieni a Verona sarò ben felice di portarlo con me per un giro sul lago di Garda, se invece preferiresti che ti raggiungessi vicino a casa tua ti chiederei solo il rimborso della benzina (verde non quella avio che costa una cifra) consumata (calcola circa 18/20 litri l'ora).
Ciao
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#3
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 143 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(gsani @ Mar 27 2008, 06:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Eccolo con me in volo ai comandi.


Uaooooo!!!!!
L'idea potrebbe piacere.
Tieni presente che il bimbo ha 4 anni e sinceramente ............ avrei un pochino di paura pure io
Ora ha la fissa degli aerei "grossi"
Nel caso qualche domanda:
1- Il bimbo è troppo piccolo?
2- Oltre il pilota quanti posti?
3- Quanto costa?

Io abito a 20 km da Milano e 20 km da Varese ma potrei venire anche io organizzando una piccola gitarella.

Grazie anticipatamente

Ciao ciao.
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#4
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(metagigi @ Mar 28 2008, 02:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Uaooooo!!!!!
L'idea potrebbe piacere.
Tieni presente che il bimbo ha 4 anni e sinceramente ............ avrei un pochino di paura pure io
Ora ha la fissa degli aerei "grossi"
Nel caso qualche domanda:
1- Il bimbo è troppo piccolo?
2- Oltre il pilota quanti posti?
3- Quanto costa?

Io abito a 20 km da Milano e 20 km da Varese ma potrei venire anche io organizzando una piccola gitarella.

Grazie anticipatamente

Ciao ciao.


Celermente rispondo.
Il bimbo non è troppo piccolo.
Si può mettere su un normale rialzo sul sedile di quelli per il trasporto in macchina.

L'aereo ha purtoppo solo due posti, il pilota più il passeggero.
Comunque ha solide cinture di sicurezza che lo vincolano per benino.

Il volo, se vieni a Verona, non ti costa niente.
Se invece ti raggiungo io a Milano in una delle numerose aviosuperfici ti chiedo solo il rimborso della benzina che consumo, nell'ordine dei 18/20 litri di normale benzina verde l'ora.
Se conosci una aviosuperfice nella tua zona me lo dici che posso calcolare a spanne quanto puà essere il consumo.

Volare su un aereo come il mio è il vero volare.
E' come essere al cinema in prima fila.
Negli aerei "grossi" non è lo stesso e il volo lo intuisci più che viverlo.
Comunque capisco che per un pupo di 4 anni anche la grandezza può essere importante.

Queste eventualmente sono le aviosuperfici in zona Milano.
Ciao

MI01-4 Crespiatica Crespiatica*45°21,76'N / 09°34,19'E06/02/2007 MI02-4 Cassano D'Adda Baialupo45°33,20'N / 09°30,34'E21/09/2005 MI04-2 Casorezzo Air Folies45°31,98'N / 08°54,04'E28/12/2007 MI05-6 Borghetto Lodigiano Vigarolo45°13,06'N / 09°28,03'E15/10/2007 MI06-4 Zibido San Giacomo Zibido45°22,58'N / 09°05,00'E18/12/2007 MI08-10 Bresso Milano Bresso45°32,38'N / 09°12,14'E21/12/2007 MI09-6 Rosate Rosangeles45°21,77'N / 09°01,01'E02/10/2007 MI10-4 Cisliano Volo Club Milano45°26,98'N / 08°59,91'E10/10/2007 MI11-24 Segrate/Peschiera/Milano Milano Linate45°26,72'N / 09°16,58'E21/12/2007 MI12-39 Milano Milano Malpensa45°37,80'N / 08°43,38'E21/12/2007 MI13-7 Albairate Albairate*45°24,97'N / 08°57,90'E08/05/2007 MI14-5 Vermezzo Naviglio Grande*45°23,83'N / 08°58,20'E31/08/2005 MI15-4 Senago Campo Volo Groane e Cesare45°33,56'N / 09°06,33'E18/12/2007 MI16-4 Trezzo sull'Adda Sky Angels45°36,55'N / 09°29,21'E18/12/2007 MI17-3 Cogliate Campo Volo Cogliate45°38,40'N / 09°03,95'E

Queste invece zona Varese

VA01-6 Varese Calcinate del Pesce45°48,58'N / 08°46,13'E28/11/2007 VA02-14 Varese Venegono45°44,53'N / 08°53,28'E22/10/2007 VA03-8 Vergiate Vergiate45°42,76'N / 08°42,05'E21/12/2007 VA04-5 Cassano Magnago Pratinfiore45°41,86'N / 08°49,86'E08/11/2007 VA05-5 Cuvio Umberto Mascioni45°53,95'N / 08°43,41'E31/10/2007 VA06-9 Samarate Samarate*45°37,00'N / 08°47,00'E31/08/2005 VA07-4 Cassano Magnago Az. Agricola Oasi45°41,77'N / 08°49,62'E25/10/2007 VA08-2 Caronno Pertusella Paramotor Club45°36,33'N / 09°01,99'E23/10/2007

Pagina precedente

SELECT * FROM aviop LEFT JOIN aziende USING (sigla) WHERE aviop.regione like '%Lombardia%' and aviop.si
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#5
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 143 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(gsani @ Mar 28 2008, 03:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Volare su un aereo come il mio è il vero volare.
E' come essere al cinema in prima fila.
Negli aerei "grossi" non è lo stesso e il volo lo intuisci più che viverlo.
Comunque capisco che per un pupo di 4 anni anche la grandezza può essere importanteFROM aviop LEFT nde



Dubito che il nipotastro salga da solo cmq proverò a parlarne sia a lui che ai genitori.
Eventualmente potrei approfittarne io........................
Sarebbe una esperienza davvero strabiliante!

Grazie ancora per la tua squisita gentilezza ti farò sapere.

Ciao.
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao Metagigi, ti confermo che l'aereo di Gianluca è davvero una bellissima macchina. Ho avuto l'onore di farci un bellissimo volo durante un raduno di "metanisti clandestini", meraviglioso!

Ad ogni modo, se lui vuole farsi un volo su un bestione, ho letto su Volare che c'è una compagnia aerea che fa ancora qualcosa del genere, devo controllare... eventualmente ti basta prenotare un voletto Ryan air infrasettimanale: fra andata e ritorno finisci per spendere una cretinata! wink.gif

P.S. Ovviamente non volando, ma se telefoni ad una base qualsiasi dell'aeronautica, puoi concordare una visita guidata, durante la quale di sicuro lo faranno anche sedere su qualche aeroplano bello cattivo con tanti bombolotti appesi sotto alle ali! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#7
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • PipPip
  • 495 posts
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
...Tipo la base aeronautica che sta ad Istrana (Treviso)...lì hanno un sacco di "modelli" interessanti !!!
Ma purtroppo ancora li ho visti solo in foto... sad.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#8
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 244 posts
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Metagigi, viaggiando in internet ho visto questo comunicato stampa, riguarda ragazzi più grandi, però contattando la compagnia magari si potranno avere info per eventuali altre manifestazioni.
Sicuramente con Gsani sarà più familiare e divertente.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#9
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(bearzotto @ Mar 31 2008, 09:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Metagigi, viaggiando in internet ho visto questo comunicato stampa, riguarda ragazzi più grandi, però contattando la compagnia magari si potranno avere info per eventuali altre manifestazioni.
Sicuramente con Gsani sarà più familiare e divertente.

Saluti Bearzotto


Mi viene quasi da ridere.
Ora a Malpensa possono permettersi il lusso di fare queste iniziative.
Piuttosto che lasciare l'aeroporto deserto !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#10
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 143 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(gsani @ Mar 28 2008, 04:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Volare su un aereo come il mio è il vero volare.
E' come essere al cinema in prima fila. FROM aviop LEFT JOIN aziende USING (sigla) WHERE aviop.regione l



Ciao gsani.
Visto che l'esperienza sarebbe molto eccitante mi piacerebbe prenotare il tutto.
Alcune premesse:
1) Il nipote lo porto ma sicuramente non salirà. Posso volare io?
2) Se si, è' possibile fare una domenica di maggio (libera da possibile raduno)?
3) Se si, è + probabile che ti faccia venire dalle mie parti anche se lo spettacolo del Garda......

In attesa gradito riscontro saluto e ringrazio

CITAZIONE(Sile650 @ Mar 28 2008, 07:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Metagigi, ti confermo che l'aereo di Gianluca è davvero una bellissima macchina. Ho avuto l'onore di farci un bellissimo volo durante un raduno di "metanisti clandestini", meraviglioso!

Ad ogni modo, se lui vuole farsi un volo su un bestione, ho letto su Volare che c'è una compagnia aerea che fa ancora qualcosa del genere, devo controllare...



Scusa Sile650 hai per caso news in merito?

Grazie per la collaborazione.
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#11
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(metagigi @ Apr 7 2008, 02:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao gsani.
Visto che l'esperienza sarebbe molto eccitante mi piacerebbe prenotare il tutto.
Alcune premesse:
1) Il nipote lo porto ma sicuramente non salirà. Posso volare io?
2) Se si, è' possibile fare una domenica di maggio (libera da possibile raduno)?
3) Se si, è + probabile che ti faccia venire dalle mie parti anche se lo spettacolo del Garda......

In attesa gradito riscontro saluto e ringrazio


1)Certo che puoi volare anche tu con i familiari o amici che desideri.
2)Per maggio dovresti dirmi quale domenica preferisci in modo che possa organizzarmi.
Ho solo un impegno per l'11.
3) Vengo volentieri dove preferisci, basta che segli l'aviosuperfice più vicina a casa tua tra quelle che ho postato poco sopra.
Per vederle meglio puoi andare sul sito
Avioportolano Italia
e dopo la registrazione gratuita andare su aeroporti, aviosuperfici, lombardia.
Ciao
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#12
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 143 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(gsani @ Apr 7 2008, 04:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
1)Certo che puoi volare anche tu con i familiari o amici che desideri.
2)Per maggio dovresti dirmi quale domenica preferisci in modo che possa organizzarmi.
Ho solo un impegno per l'11.
3) Vengo volentieri dove preferisci, basta che segli l'aviosuperfice più vicina a casa tua tra quelle che ho postato poco sopra.



MITICO !!!!!!!!

Mi organizzo e prima possibile ti faccio sapere.
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie...............................
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#13
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(metagigi @ Apr 7 2008, 04:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
MITICO !!!!!!!!

Mi organizzo e prima possibile ti faccio sapere.
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie...............................


Grazie di che.
Io mi diverto da morire a volare.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#14
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Apr 7 2008, 05:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie di che.
Io mi diverto da morire a volare.



laugh.gif ... ce credo... più stai sul tuo areo... meno stai con tua suocera!!!! ph34r.gif
Ciao grande Gianluca! wink.gif

CITAZIONE(Sile650 @ Mar 28 2008, 06:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho avuto l'onore di farci un bellissimo volo durante un raduno di "metanisti clandestini",


laugh.gif ... i carbonari del metano... laugh.gif
Grande Giulio!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#15
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(cpaolo67 @ Apr 10 2008, 02:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
laugh.gif ... ce credo... più stai sul tuo areo... meno stai con tua suocera!!!! ph34r.gif
Ciao grande Gianluca! wink.gif


Ciao Paolo
parole sante le tue.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#16
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Riporto per chi fosse interessato.

L'aeroporto di Casarsa celebra i 50 anni facendo esibire gli elicotteri del "Rigel"


È ufficiale: il prossimo 18 maggio l'aeroporto "Francesco Baracca" di Casarsa della Delizia (sede del 5° Reggimento "Rigel" Aviazione dell'Esercito), aprirà i cancelli al pubblico per ospitare il suo primo air show. In precedenza il "Baracca" era sempre stato off limit, o meglio, vi si poteva accedere solo su invito. A determinare l'open day (come dicono gli anglosassoni) è la celebrazione del 50° anniversario della presenza dell'ala rotante nella cittadina del vino.
L'aerodromo ha, in realtà, origini quasi coeve a quelle di Aviano e della Comina. Nel corso del primo conflitto mondiale, l'area fu innanzitutto sede di cantieri e campi d'involo per i dirigibili. Seguirono i biplani (pare che un "passaggio" lo fece pure il noto asso Francesco Baracca, cui è intitolato l'aeroporto), infine, nel novembre del 1956, fu insediato il primo reparto sperimentale di elicotteri sugli Agusta AB47, con il classico tettuccio a goccia. Probabilmente l'ufficialità venne sancita l'anno dopo, ecco perché quest'anno viene celebrato il cinquantennale.
La giornata trascorrerà secondo il seguente schema. In mattinata il pubblico potrà liberamente accedere all'aeroporto (parcheggiando comodamente l'auto all'interno della struttura militare) e visitare la mostra statica di velivoli che sarà appositamente approntata. Il parco macchine riguarderà tanto gli elicotteri in dotazione all'Esercito, che quelli delle altre Forze armate, così come di mezzi in dotazione a Carabinieri, Polizia, Protezione Civile, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza e ditte civili del settore. Alcuni privati faranno decollare i propri aeromodelli, mentre in alcuni stand si potranno passare in rassegna foto storiche, modellini in scala e articoli militari. Dal primo pomeriggio inizierà la parte "dinamica", ossia lanci di paracadutisti e le evoluzioni delle moderne ali rotanti in dotazione ai reparti dell'Esercito, di cui l'armatissimo "Mangusta" è ovviamente la "star" indiscussa. La primizia assoluta per gli appassionati sarà però l'esibizione in volo del nuovissimo Agusta Westland NH90, un "toro" dell'aria da oltre 10 tonnellate di peso, utilizzato per il trasporto tattico di 20 soldati, ma anche per l'evacuazione sanitaria. A completare le iniziative del 50° vi saranno un poster, una cartolina con annullo postale e un'etichetta speciale da incollare sulle bottiglie di vino che verranno messe in vendita per l'occasione. La Cantina sociale è infatti dietro l'angolo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#17
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 680 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Stavo pensando di fare questo acquisto su ebay....dite che accetteranno la PostaPay? mavieni.gif rolleyes.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, devo dire che hai buon gusto nello scegliere: un velivolo elegante e spazioso, con una bella architettura e finitura.
Se leggi, sono a metano...

#19
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 680 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(Sile650 @ May 4 2008, 04:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh, devo dire che hai buon gusto nello scegliere: un velivolo elegante e spazioso, con una bella architettura e finitura.

si però...non so se fidarmi...non hanno pubblicato il costo della spedizione in Italia. ciapet.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#20
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Maxnard @ May 4 2008, 01:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
si però...non so se fidarmi...non hanno pubblicato il costo della spedizione in Italia. ciapet.gif


Beh, qualche pieno di benzina, un paio di panini ed una cornice per mettere la propria foto accanto a quella di Lindberg... laugh.gif
P.S. La cornice torna buona anche nel caso l'esito sia più simile a quello del volo di Nungesser e Coli col loro Oiseau Blanc... angel.gif
Se leggi, sono a metano...




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users