Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Multipla Natural Power: Serrature? No Grazie!


  • Please log in to reply
20 replies to this topic

#1
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Un Saluto a tutti gli amici del forum
Dopo due forzature delle serrature ho pensato di risolvere il problema all'origine!
eccovi le foto dell'intervento
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ottimo lavoro in sostanza ora tutto dipende dalla chiusura centralizzata, giusto?
Ma in caso di batteria scarica che succede?

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
se si scarica la batteria del telecomando dell'antifurto uso il telecomando integrato nella chiave della macchina
mentre se si scarica la batteria della macchina, uso il flessibile biggrin.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Pha79 @ Apr 30 2008, 08:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
se si scarica la batteria del telecomando dell'antifurto uso il telecomando integrato nella chiave della macchina
mentre se si scarica la batteria della macchina, uso il flessibile biggrin.gif


blink.gif
Se leggi, sono a metano...

#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Pha79 @ Apr 30 2008, 08:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
mentre se si scarica la batteria della macchina, uso il flessibile biggrin.gif


Ecco...era questo che temevo... ohmy.gif

Diciamo che comunque ritrovarsi con la batteria talmente scarica da non riuscire ad azionare la chiusura centralizzata è un ipotesi piuttosto improbabile... o quantomeno a me non è mai successo.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(nicovent @ Apr 30 2008, 08:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ecco...era questo che temevo... ohmy.gif

Diciamo che comunque ritrovarsi con la batteria talmente scarica da non riuscire ad azionare la chiusura centralizzata è un ipotesi piuttosto improbabile... o quantomeno a me non è mai successo.

Ciao Nico


A me con la Golf cadde il telecomando con la chiave in acqua.. sul lago di garda!!! Recuperai per fortuna il tutto.. però restò inutilizzabile!!! Ma anche quello fu un caso "estremo"... SFORTUNA incazzed.gif NERA... e poi comunque ero con amici e mi avrebbero accompagnato a prendere un flessibile!!! eekk.gif
A parte tutto, è molto bella esteticamente; non fosse che un pochino costerà (un pochino tanto) ci farei un pensierino!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#7
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Vedi il vantaggio di avere gli amici,
adesso vado al bar a vedere se trovo un fabbro che gli offro da bere biggrin.gif
sai com'è mi porto avanti biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#8
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 869 posts
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Chissa perchè la Multipla è così soggetta a tentativi di apertura con rottura del blocchetto chiavi.

Forse perchè diffusa... La Punto si apriva con una ginocchiata!

Non conveniva lasciare almeno una chiave, magari del portellone?

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#9
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(mito1960 @ Apr 30 2008, 01:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non conveniva lasciare almeno una chiave, magari del portellone?


Eheheh.. glielo avevo già chiesto anche io, che pur essendo un possessore di MNP non mi ricordavo che il portellone NON ha la chiave!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#10
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
mito1960 il problema non è della multipla o della punto, purtroppo è un problema che interessa
tutte le macchine che hanno la serratura NON integrata nella maniglia!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#11
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(fab.head @ Mar 7 2009, 06:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Bene, posso aggiudicarmi il primo premio di fortunello dell'anno? winner.gif

A meno di una settimana dallo scasso della serratura destra, oggi pomeriggio mi hanno forzato e scassato la serratura sinistra...
Ebbene si', ero andato a fare una passeggiata alle Salse di Nirano (comune di Fiorano Modenese - auto parcheggiata in un parcheggio pubblico pieno di gente) e mi sono allontanato dall'auto per meno di 20 min, abbastanza per permettere di forzare 4 auto di fila (tra cui quella di un carabiniere mi hanno detto in caserma).
Inutile dire che non hanno portato via nulla - radio e auricolari bluetooth me li avevano gia' presi meno di una settimana fa...

Cosi' adesso mi ritrovo con entrambe le serrature scassate... incazzed.gif
Hmmm, mi sembra di aver letto da qualche parte di qualcuno che aveva addirittura eliminato completamente le 2 serrature dx e sx della Multipla, lasciando l'apertura solo con il telecomando. Solo che non so piu' dove l'ho visto...
Vediamo quanto sara' il preventivo per aggiustarle e quanto verra' coperto dall'assicurazione (con il discorso delle franchigie ti fregano sempre - o quasi), e potrei anche farci un pensierino...


fab.head hai deciso il futuro delle tue serrature?!? hai già sistemato la macchina?!? Tienici informati!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#12
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non avessi il pallino dell'originalità la 306 sarebbe già a farsi saldare i buchi...
Se leggi, sono a metano...

#13
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sile anche a me all'inizio non'andava di farlo, ma visto l'incredibile aumento della microcriminalità, mi son deciso,
tornassi indietro l'avrei fatto subito dopo il primo "scasso"
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#14
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,046 posts
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Quindi se ho capito bene pha hai fatto togliere le serrature dalla multipla. La mia Opel Corsa non ce le ha proprio. Credo che molte macchine attualmente vendute siano come la mia

#15
fab.head

fab.head

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 11 posts
  • Location:Modena
CITAZIONE(Pha79 @ Mar 17 2009, 09:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
fab.head hai deciso il futuro delle tue serrature?!? hai già sistemato la macchina?!? Tienici informati!


Per questo giro (con la speranza che sia l'unico - sgrat, sgrat...) gli ho fatto sistemare le serrature/portiere come erano (quindi senza la rimozione delle serrature). Vediamo cosa passa l'assicurazione.
Tra franchigia e "degrado commerciale", mi sa che meta' della spesa ce l'avro' sul groppone.

Se dovesse succedere di nuovo, mi sa che faccio prima a saldare le portiere come per il General Lee di Hazzard ed entro dal finestrino (tanto e' grande abbastanza, no? tongue.gif )

Al momento la multipla e' ancora in mano a carrozziere xche' nel frattempo sembra si sia crepato il parabrezza - che culo, eh? ciapet.gif - che quindi va sostituito (a questo pero' dovra' pensare l'assicurazione della carrozzeria, perche' quando l'ho consegnata il parabrezza era intonso).

Poi il carrozziere deve consegnarla direttamente nelle mani dell'officina del concessionario fiat: sembra che sia incappato nel malefico problema a iniettori, elettrovalvola sul polmone & Co...
Anche qui devo vedere cosa sara' coperto dalla garanzia di 1 anno dell'usato.

Nel frattempo devo andare all'estero per lavoro e tornero' solo a meta' della prox settimana.
Raccattero' la multipla allora e vi faro' sapere.

#16
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(fab.head @ Mar 17 2009, 10:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tra franchigia e "degrado commerciale", mi sa che meta' della spesa ce l'avro' sul groppone.


Io Per fare il lavoro alle serrature mi sono accordato con l'assicurazione, visto che la prima riparazione, vado a memoria è venuta circa 800Euro, il preventivo per l'eliminazione delle serrature era di 600Euro, ho proposto "l'affare" all'assicurazione, e loro hanno accettato subito smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#17
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Oggi ho cambiato le pile del telecomando antifurto, per evitare di rimanere chiuso fuori smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#18
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Quando si è rotto il regolatore di tensione dell'alternatore, ho fatto La prova con batteria defunta, e sono riuscito a cavarmela lo stesso wink.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#19
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Dovresti studiare un sistema di emergenza, in caso di smarrimento chiavi e in caso di defezione della batteria.
Potresti mettere una sorta di spina elettrica, ovviamente nascosta e accessibile magari sdraiandosi sotto la macchina così da poter dare corrente con un'altra batteria e i cavi in più un pulsante sempre nascosto, per sbloccare le serrature in caso di bizze dei telecomandi, ma batteria ok.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#20
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 319 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)

Ciao a tutti, il giorno di ferragosto mi hanno forzato la serratura della porta passeggero della Multipla ad Asti sulla piazza del Palio per rubarmi la introvabile ventosa del Tom Tom, il caricatore dall'accendino sempre del Tom Tom, un bel pacchettone di fazzoletti umidificati di mia moglie già iniziato, circa 60 centesimi in contanti e hanno schifato 2 monetine da 1 Cent. inoltre il caricatore inverter del pc portatile, valore totale circa 20 Euroni, per appropriarsi di questi valori "ingenti" il PEZZENTE FARABUTTO mi ha devastato la serratura rigando anche la vernice dello sportello.

A Roma non mi era mai successo nulla del genere, ma si vede che a forza di sentirsi dire "Roma Ladrona"..........ora sti LADRONI si sono spostati al nord.

Non so ancora quanto mi costerà risistemare la serratura, che infilandoci la chiave, comunque APRE lo sportello ruotando verso destra, ma ruotando a sinistra NON lo fa chiudere, magari tento di smontarlo io e vedere se basta un intervento "economy style"

Gigione


Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users