Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mercedes Classe B NGT (W245): Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ragazzi oggi sono stato al MotechEco, una giornata davvero piena piena e davvero tanto interessante!
Purtroppo a quest'ora sono veramente stanco,però, almeno il gusto di vederla noi per primi ce losiamo tolto:
Ecco a voi la Classe B NGT!

Confido nelle prossime ore, di poter meglio dettagliare le info della Classe B NGT per tutti gli interessati, comunicandovi dati tecnici e no solo!
A presto!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Come sempre ottimo lavoro! Un vero peccato non essere riuscito a venire.
Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Grande Angelo!!Proprio un gioiellino, come prezzo mi pare non dovrebbe scostarsi molto da quello della touran se non erro. Sono curioso di vedere i consumi....reali

#4
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Location:Leffe
Oggi una stava rifornendo a Spirano!!

Ciao smile.gif smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#5
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
se avete bisgno di qualche info sulla classe b 170 ngt eccomi qui !!!
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#6
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(fabrizioB170ngt @ May 23 2009, 09:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>
se avete bisgno di qualche info sulla classe b 170 ngt eccomi qui !!!


Benvenuto! certo che abbiamo bisogno di info!
Raccontaci di tutto di più dai pregi (immagino molti) a difetti (spero pochi) ma soprattutto le tua impressioni di uso quotidiano e l'andamento dei consumi.

P.s. se volessi ti rammento che nella gallery è possibile creare un album personale con le foto della propria auto.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
Sergiodc

Sergiodc

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:foggia
CITAZIONE(fabrizioB170ngt @ May 23 2009, 09:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>
se avete bisgno di qualche info sulla classe b 170 ngt eccomi qui !!!



Certo Fabrizio che abbiamo bisogno!!! Allora ti lascio questi parametri, io con Zafira /08 su autostrada con un pieno faccio 320/340 km(media 130km/h) citta' 270 km..........e poi gentilmente il prezzo(se c'e' eco incentivo) e la gamma se e' unica o varia dagli optional!!!

#8
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(fabrizioB170ngt @ May 23 2009, 09:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>
se avete bisgno di qualche info sulla classe b 170 ngt eccomi qui !!!


Benvenuto!
Io ho provato di recente la Classe B NGT al Motecheco di ROma. Mi è sembrata un'auto davvero piacevole da guidare in perfetto stile Mercedes. Molto bella la commutazione che si attua da comandi al volante e con autonomie parziali inviate direttamente sul display centrale della strumentazione.Hai avuto modo di controllare se i dati che ti visualizza sono certi e trovano riscontro con i tuoi calcoli?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#9
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
mizziga se è cara eekk.gif E pensare che c'è chi ha preso una passat 1.4 turbometano a 22000 euro... icon_dho.gif

#10
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
sulla qualità, gradini e cose varie non so nulla tongue.gif però quel che è certo è che applicano solo lo sconto statale, non si degnano di un minimo sconto concessionario...come la fiat! laugh.gif

#11
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
CITAZIONE(lor.87 @ May 23 2009, 11:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sulla qualità, gradini e cose varie non so nulla tongue.gif però quel che è certo è che applicano solo lo sconto statale, non si degnano di un minimo sconto concessionario...come la fiat! laugh.gif


oppure lo sconto agenti se sei agente di commercio .....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#12
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
CITAZIONE(fabrizioB170ngt @ May 23 2009, 09:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
circa 50.000 all'anno sempre fatti a gasolio tranne na decina di anni fà che avevo un passat 1.8 a gpl
io ho sempre girato con passat ne ho cambiate tante quasi tutte tdi gran belle macchine ma qua siamo uno scalino più in alto con mercedes .... rolleyes.gif

Ti garantisco che non ci sono certo 11000€ di differenza tra la classeB e la passat ecofuel dsg......certo c' è l' ecoincentivo che falsa il listino (-6000€), lo sconto generoso (>3000€).
Se paragoniamo poi motore, cambio (col dsg7), consumi, silenziosità, progressione e prestazioni
stravince anni luce la passat. Pur costando 11000€ in meno

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#13
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
CITAZIONE(Ale82 @ May 24 2009, 03:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se paragoniamo poi motore, cambio (col dsg7), consumi, silenziosità, progressione e prestazioni
stravince anni luce la passat. Pur costando 11000€ in meno


Ale stai tranquillo che con il mio 2.0 da 116 cv tranne spunto del turbo non mi manca niente il mio automatico variatore 7 rapporti non ha nulla da invidiare al dsg che ho avuto per ben 2 anni
silenziosità fai tu a 110 km/h il contagiri e ha 2100 giri a 90 è ha 1800 giri si sente solo il rotolamento dei pneumatici e l'aria che investi
secondo me due belle macchine tutte e due ma adesso che ho provato la guida alta se possibile non torno più seduto per terra .....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#14
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Si la guida alta è molto good!!!
Ma come motore secondo me siamo ancora meglio si vw.....certo finitre e materiali presumo ( e mi auguro) siano meglio i mercedes però si fanno pagare, e spero non pelino ai tagliandi.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#15
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
esperienza tagliando A (25000 km)

Preventivo di 166.000 euro non mi ha fatto richiedere ulteriori preventivi in quanto non mi sembrava esagerato e decido di confermare il tagliando.

mi reco in officina lascio la mia classe B e mi consegnano una classe A (gratuita per la giornata) vado al lavoro consumando broda invece di metano ma mi muovo.
Al mio rientro trovo l'auto super lucida fuori e dentro (l'avevo lasciata che non era certo un bel vedere) comunque sorpreso per il servizio chiedo la fattura per andare via e qui iniziano le sorprese il conto presentato e di 272,00 euro
ma arrotondati a 270,00 chiedo spiegazioni alla gentilissima signorina come mai avessimo sforato del 60 % in più sul preventivo.

gentilissima mi spiega che era stato cambiato un filtro mi pare polline ma non sono certo che solo attaccando il tester avevano visto che doveva essere cambiato io faccio presente che nessuno mi ha avvisato e che non ritenevo giusto pagare il 60 % in più del preventivo.

insomma la signorina mi straccia la fattura e mi rifà la fattura per l'importo di 166.00 euro io pago e me ne vado felice di aver risparmiato 100 euro abbondanti

elenco lavori fatti all'auto

ASSYST PLUS euro 16.50
LAVORO SOSTITUZIONE FILTRO COMBINNATO euro 5.50
LAVORO SOSTITUZIONE OLIO MOTORE euro 16.50
FILTRO OLIO W 1 euro 7.65
OLIO MOBIL 1 ES euro 135.00
DETERGENTE 1 LT euro 5.30
ANELLO TENUTA euro 0.59
NOLEGGIO MOBILITA' euro 55.00
STORNO NOLEGGIO MOBILITA' euro -55.00
LAVAGGIO euro 18.00
STORNO LAVAGGIO euro -18.00
SCONTO INCONDIZIONATO euro -42.80
MATERIALI DI CONSUMO euro 2.43

TOTALE IVA COMPRESA 166.00

classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#16
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(fabrizioB170ngt @ May 24 2009, 07:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>

OLIO MOBIL 1 ES euro 135.00


Per curiosità quanti litri sono?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#17
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
loro hanno scritto 6 ma non credo che tenga 6 litri di olio la macchina !!!
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#18
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Certo che le autofficine delle concessionarie ti fanno venire l'allergia appena entri dentro...che diamine...135 euro 5-6 litri d'olio...io 5 litri di Repsol li pago 25 euro.
Il filtro antipolline è una cacchiata, può costare di più se si monta quello ai carboni attivi, ma quando hai speso 20, 25 euro secondo me sono il prezzo giusto.
Onestamente, puoi pure lasciar perdere la Mercedes quando ti sarà scaduta la garanzia e fatti fare tutto dal tuo meccanico di fiducia: sappi che quasi tutti hanno i tester di tutte le case automobilistiche!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#19
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
quattro anni di cui i primi due di garanzia posso tagliandare dove voglio e gli ulteriori 2 successivi obbligatoriamente dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto la garanzia è loro ...
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#20
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ad ogni modo il costo alto dell'olio è solo un sistema per farsi pagare un po' di manodopera, alla fine secondo me ti hanno trattato bene (a parte l'iniziale tentativo di farti pagare noleggio auto sostitutiva e lavaggio).
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users