Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Lunghe soste


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Come ben sapete non ho ancora molta sabbia nella clessidra e come sempre, al momento di partire, delego qualcuno per muovermi l'auto. Se avessi il garage sarebbe sconsigliabile o no l'azione di metterla sui ceppi, per evitare la sofferenza delle ruote, e la sconnessione di un polo della batteria?

#2
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 104 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
alzare la macchina aiuta oltre alle gomme anche le sospensioni

per la batteria aiuta ma lasciarla ferma per un lungo periodo mi sa che in ogni caso porterà alla sua morte

la cosa migliore sarebbe lascare le chiavi a qualcuno di fidato che ti muove la macchina ogni 10 - 15 gg
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Per le batterie esistono dei caricabatterie fatti apposta per mantenerle in "allenamento" durante le lunghe soste.

Ad ogni modo se hai il garage puoi pure sospendere l'assicurazione, e con quello che risparmi viene fuori pure la batteria nuova! wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#4
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Cerca di NON DIMENTICARTI, una luce accesa, altrimenti il problema, batteria non si pone....

Mortescion batteriescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#5
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
oggi fatto la revisione e due chiacchere col meccanico. Riguardo alla questione gomme ha detto che un'alternativa potrebbe essere di mettere in sovrapressione le gomme (ad es. 3.0-3.3 bar).

opinionescion?

#6
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(alessandro75 @ Nov 4 2008, 10:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
un'alternativa potrebbe essere di mettere in sovrapressione le gomme (ad es. 3.0-3.3 bar).
opinionescion?


parere personale da incompetente
A me pare nà Stru.........ta
però se il gommista è competente in materia, sarà vero? sarà falso?
lo spiegherai settimana prossima
ciao
PNP "Km 255.000"

#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Tartufo @ Nov 4 2008, 10:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
parere personale da incompetente
A me pare nà Stru.........ta

potrebbe essere vero... la gomma avrebbe più pressione e si deformerebbe meno
lo consigliano anche a pieno carico, per limitare il consumo inutile di pneumatico

#8
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(alessandro75 @ Nov 4 2008, 10:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
oggi fatto la revisione e due chiacchere col meccanico. Riguardo alla questione gomme ha detto che un'alternativa potrebbe essere di mettere in sovrapressione le gomme (ad es. 3.0-3.3 bar).

opinionescion?


Quando sono andato a vedere la honda, sullo specchietto c'era appeso un tagliandino, tipo quello che si mette fuori dalle porte degli alberghi, con scritto "gomme a pressione 3.5 bar, per vettura in sosta, ricordarsi di s ripristinare la pressione corretta prima della consegna"
quindi credo che non sia una cosa infondata, hai provato a cercare cosa dice il libretto di uso e manutenzione?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#9
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
devo controllare meglio ma non mi pare dica niente di specifico. Inoltre a giudicare dai capelli bianchi di chi mi ha parlato (il che si traduce in esperienza) e dalla competenza che ha per come mi rivoltò il motore qualche anno fa, non mi pare che m'abbia detto una bischerata

#10
Lampu

Lampu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 44 posts
CITAZIONE(Pha79 @ Nov 4 2008, 11:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quando sono andato a vedere la honda, sullo specchietto c'era appeso un tagliandino, tipo quello che si mette fuori dalle porte degli alberghi, con scritto "gomme a pressione 3.5 bar, per vettura in sosta, ricordarsi di s ripristinare la pressione corretta prima della consegna"
quindi credo che non sia una cosa infondata, hai provato a cercare cosa dice il libretto di uso e manutenzione?

[OT] Allora io - che notoriamente non sono più un ragazzino al plasmon - ma di capelli bianchi ne ho veramente pochi, non sarei affidabile?
Piazza delle Grazie
Ascolta il mio disco

#11
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Però ce li hai lunghi mentre lui li porta corti, possiamo mascherare col fatto l'esperienza favorisce la ricrescita biggrin.gif Poi te li puoi sempre tingere... cool.gif
fine OT

#12
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Confermo, le auto nuove arrivano con le gomme a minimo 3,5 bar...a volte le gonfiano anche a 5...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#13
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sì, la soluzione non risolve del tutto il problema ma aiuta molto a contenere l'ovalizzazione.
Se leggi, sono a metano...




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users