Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Scelta pneumatici estivi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
236 risposte a questa discussione

#81
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Anfatti...

E' comunque un prezzo "da amico".
Forse riesco anche a tirare un po' sul prezzo...
L' anno scorso ho cambiato le 2 gomme allo scooter e le ho pagate quanto le aveva pagate il gommista (anche perchè mi ha messo a disposizione l'attrezzatura e le ho montate io).
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#82
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
STESSA cosa capitata al sottoscritto,
solo che le gomme Marix sono 2 e le ho cambiate PRIMA di partire per le vacanze, ma credo che le rimonterò per primavera estate e le BUTTO e non le ricompro più....
Io le ho pagate 40 euro ed una aveva 50-60 g di piombo, l'altra 160 grammi,
un rumore che NON VI DICO, ma col tempo migliorano.....

Gommescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#83
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Plumonescion...

Compra le Michelinescion!

@Cicciodonny:
Ci sei stato in quel negozio a Ferrara, sito dove prima c'era la Sacar?
Anche li fanno dei prezzoni!

CITAZIONE(Pha79 @ Oct 18 2008, 11:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi sono accorto che mi ero dimenticato di dare seguito al mio post del 1 settembre blush.gif
dopo circa 55.000 km ho sostituito le bridgestone con le nuove michelin saver, adesso sono già
passati 5.000 km e insieme alla rumorosità, è sparito anche il "tiro a destra" quando davo gas!
sentendo i commenti di tutti gli altri utenti, sono stato sfortunato, tutti si sono trovati bene con le
bridgestone, le mie si erano ovalizzate tutte e quattro, sembrava di avere un vibromassaggiatore
e non una macchina smile.gif


Dimmi anche la tua opinione. Vanno bene le Micheline?
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#84
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Per ora ho fatto solo 5.000 km mi trovo benissimo, sterzo fermissimo, e molto più preciso(credo dipenda dal fatto che non vibra più) e poi sono molto silenziose, non ho trovato tutto il risparmio di carburante promesso, ma lo sapevo smile.gif credo sia solo una mossa pubblicitaria smile.gif comunque per le nuove saver la caratteristica che mi ha colpito di pù è la silenziosità
ora staremo a vedere quanto durano anche perchè il gommista mi ha messo le v invece delle h perchè aveva in casa quelle smile.gif

P.S. oggi sono passato davanti a Norauto, e uno striscione diceva che le michelin sono in promozione al 50% fino a fine mese, se ho letto bene
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#85
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
lo scorso venerdì ho messo le pirelli (P3000). Ho fatto circa 800 km e posso ritenermi soddisfatto del pit-stop eseguito

#86
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@Carlos

NO, non ci sono stato, ho un gommista a Renazzo, ed ho ORA 4 Firestone e 75 Euro l'uno, 2 più nuovi davanti e due più vecchi dietro.....
Le Michelin per la Multipla se la convergenza è un po sballata SONO SOLDI buttati....
Almeno davanti.....

Parerescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#87
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(alessandro75 @ Oct 19 2008, 03:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
lo scorso venerdì ho messo le pirelli (P3000). Ho fatto circa 800 km e posso ritenermi soddisfatto del pit-stop eseguito


Anche io dovrei sostituire le gomme all mia golf IV. sopra ho le Pirelli P6000 e dopo 50.000 km mi sembrano un pò troppo rumorose, tra l'altro mi avevano detto che le P6 sono più performanti, gli esperti che dicono?
Si accettano consigli e suggerimenti. rolleyes.gif

Salutescions, micio (rosso)

P.S.

Questo Milan è abbastanza in palla, che ne dite?

#88
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Cicciodonny @ Oct 19 2008, 09:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Omissis...
Le Michelin per la Multipla se la convergenza è un po sballata SONO SOLDI buttati....
Almeno davanti.....

Parerescion


un pò tutte le gomme sono buttate se la convergenza non'è apposto, non per fare il pignolo, ma è un discorso più ampio, alla macchina della mia morosa non avevano fatto la convergenza, perchè "le mangiava appena appena dentro" dopo 10.000km sono uscite le tele!!! e lei ha cambiato gommista smile.gif
Io controllando pressione e convergenza con le Bridgestone ho fatto 55.000km se ne sarebbero potuti fare
un'altro 10.000 se all'inizio non presentava il difetto, (e qui sono in pieno accordo con te ciccio) ma a volte
se il gommista è un criminale, non vale nemmeno la pena di montere le marix smile.gif

P.S. alla civic ho fatto la prima convergenza a 120.000 km quando mi hanno cambiato le "cuffie"
potete anche non crederci ma oggi a 250.000km le gomme si consumano ancora perfettamente!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#89
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(micio @ Oct 20 2008, 06:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche io dovrei sostituire le gomme all mia golf IV. sopra ho le Pirelli P6000 e dopo 50.000 km mi sembrano un pò troppo rumorose, tra l'altro mi avevano detto che le P6 sono più performanti, gli esperti che dicono?
Si accettano consigli e suggerimenti. rolleyes.gif

Salutescions, micio (rosso)

P.S.

Questo Milan è abbastanza in palla, che ne dite?


Sicuramente la pirelli P6000, e' una gomma performante, infatti io aspetterei altri 20.000 km prima di cambiarle eekk.gif
O micio ma con la golf e dura tutto di piu' un e' la gomma performante, ma la macchina. Domandagnene a fabiobologna che e' un golfista prrr.gif ops.gif

Dico io 50.000 km con le stesse gomme.....un e' caro micio che tu stai andando con gli artigli??

GOLFetion.........

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#90
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(capitanoghianda @ Oct 21 2008, 05:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sicuramente la pirelli P6000, e' una gomma performante, infatti io aspetterei altri 20.000 km prima di cambiarle
O micio ma con la golf e dura tutto di piu' un e' la gomma performante, ma la macchina. Domandagnene a fabiobologna che e' un golfista prrr.gif ops.gif
Dico io 50.000 km con le stesse gomme.....un e' caro micio che tu stai andando con gli artigli??

con le P6000 mi sono trovato malissimo... si induriscono subito e diventato rumorosissime!!
io le cambio ogni anno e con Michelin nessun problema...
attorno ai 25mila, in rotonda iniziano a fischiare... con le Michelin devo proprio andarmele a cercare...

#91
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(capitanoghianda @ Oct 21 2008, 06:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sicuramente la pirelli P6000, e' una gomma performante, infatti io aspetterei altri 20.000 km prima di cambiarle eekk.gif
O micio ma con la golf e dura tutto di piu' un e' la gomma performante, ma la macchina. Domandagnene a fabiobologna che e' un golfista prrr.gif ops.gif

Dico io 50.000 km con le stesse gomme.....un e' caro micio che tu stai andando con gli artigli??

GOLFetion.........


No, andrebbero avanti per almeno altri 10.000 km, ma da un pò di tempo le sento un pò rumorose, ed allora pensavo di cominciare a chiedere agli experts se consigliano o qualche altra marca o qualcosa della stessa marca ma magari più moderne!! Fabiobologna che ne pensa? mavieni.gif
Salutammoce, micio(rosso)

#92
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(micio @ Oct 21 2008, 06:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
No, andrebbero avanti per almeno altri 10.000 km, ma da un pò di tempo le sento un pò rumorose, ed allora pensavo di cominciare a chiedere agli experts se consigliano o qualche altra marca o qualcosa della stessa marca ma magari più moderne!! Fabiobologna che ne pensa? mavieni.gif
Salutammoce, micio(rosso)

Io non mi reputo per nulla esperto, però come ho scritto parecchi post addietro ALTROCONSUMO ha fatto una prova di confronto tra pneumatici delle marche più prestigiose, e il nuovo pirelli cinturato ha ottenuto ottimi risultati, si è distinto particolarmente dal punto di vista ecologico, visto che non rilascia aromi e altre schifezze. io li volevo provare sulla multipla, ma il mio gommista non li aveva e mi convinto con un'offerta interessante €€€ smile.gif a provare i nuovi michelin saver.
prova a fare un pò di confronti di prezzo per la misura che fà al caso tuo su gommadiretto se trovi una buona offerta ricordati che ci sono un bel pò di gommisti convenzionati!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#93
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Pha79 @ Oct 18 2008, 10:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. oggi sono passato davanti a Norauto, e uno striscione diceva che le michelin sono in promozione al 50% fino a fine mese, se ho letto bene


Fino al 9 novembre mavieni.gif ... mi sa che settimana prox vado a dare un'occhiatina!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#94
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Ieri ho cambiato le gomme, e per fortuna ieri Novauto era aperto!!!
Sabato mattina, come tutti gli anni in questo periodo, son partito per le visite ai cimiteri mantovani dove "riposano" i nonni e gli zii di mia moglie; la carovana è composta solitamente da due auto, la mia e quella di mio cognato;
la mia multipla con i miei figli, mia moglie e mio suocero, il tuareg di mio cognato con i suoi due bimbi, mia cognata e mia suocera.
A Carpenedolo il fattaccio!! incazzed.gif ... HO BUCATO l'anteriore sinistra!!!
Vabbè, metto l'auto in una bella piazzetta tra due guard rail, indosso il giubbetto colorato, posiziono il triangolo ed inizio a controllare la ruota in cerca di chiodi, o viti o altro... non trovo nulla, ma propio nulla! Allora comincio la manovra per l'utilizzo del Fix & Go e tutto fila liscio fino a quando il compressore che gonfia, non rimane fermo per molto sulla pressione di un solo Bar... provo ad inginocchiarmi vicino alla gomma e sento uno strano sibilo che prima era coperto dal rumore del compressore!
Spengo il compressore e sento proprio un forte rumore di aria che esce... metto la mano dietro alla gomma (tra il copertone e l'ammotizzatore) e sento proprio l'aria uscire... tocco con l'indice e c'è un buco grande quanto il diametro di una biro Bic!!!! sad.gif Il ruotino l'ho "stupidamente" blush.gif dimenticato a casa!!!
Manca poco a mezzogiorno, cerchiamo (io e mio cognato) un benzinaio/gommista o un gommista, anche se è festivo magari suonando il campanello... con un piccolo sovrapprezzo... ma nulla!!! Non troviamo nulla. Per le 12.30 abbiamo prenotato da giorni il ristorante dove ci aspettano spettacolari tortelli di zucca!!! Che fare???
Manca poco al ristorante, prima però dobbiamo recuperare a casa sua una zia di mia moglie... beh, in 10 sul Tuareg fino dalla zia... lì si cambia un pò l'equipaggio... scendo io che mi incammino verso il ristorante (5 km di asfalto!!!!) mentre loro raggiungono un primo cimitero per una prima visita!
Quando a me mancano 500 mt a ristorante arrivano anche loro...!!!
Pranzo ottimo (ma con il pensiero alla mia Multipla sola soletta...)... subito dopo pranzo partiamo io, mio cognato, mia cognata e la loro bimba di due anni che inzia a stra male (influenza) verso casa loro a Brescia, poi io e lui proseguiamo verso casa mia a Brescia, dove recupero il ruotino... torniamo in quel di Carpenedolo, mi scarica alla Multiplona e prosegue a recuperare gli altri e li porta nel frattempo ad un'altra visita ad un altro cimitero!!!
Io cambio il tutto, metto dietro il ruotino (davanti con ci sta per i dischi dei freni) e metto davanti la ruota posteriore (nel frattempo passa anche un'auto della polizia locale di Carpenedolo e mannaggia a loro neppure mi chiedono se va tutto bene... ma non dovrebbero essere al servizio del cittadino???).
Alla fine arriva mio cognato, mi "rende" la famiglia, e tutti torniamo a Brescia.
Però ho ancora il probelma delle gomme da sistemare.
Ieri provo a passare da Novauto, mi dico: "CI sono tutti i supermercati aperti, sia mai che anche un autaccessori/officina/gommista tenga aperto"???
Siiiiiii!!! winner.gif
Quattro Bridgestone Turanza da 195 al prezzo di 85.000 euro!!!
Beh dai, tutto è bene ciò che finisce bene!!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#95
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Uh...85mila euro l'una o tutte e 4? biggrin.gif non ti ha mica trattato male il gommaio...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#96
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Per me il gommista si è ordinato la casa al mare o in montagna o al lago per le prossime vacanze...
85.000 euro ci vengono QUASI 4 Multiple nuove....

Hai pagato con Carta di credito o assegno????

Sbatatescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#97
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
le gomme sono importanti si vede che Paolo non bada alla spesa in fatto di sicurezza e fa bene laugh.gif .
Secondo me ha pagato in contanti 44.gif

#98
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE
Sicuramente la pirelli P6000, e' una gomma performante, infatti io aspetterei altri 20.000 km prima di cambiarle
O micio ma con la golf e dura tutto di piu' un e' la gomma performante, ma la macchina. Domandagnene a fabiobologna che e' un golfista
Dico io 50.000 km con le stesse gomme.....un e' caro micio che tu stai andando con gli artigli??

CITAZIONE(micio @ Oct 21 2008, 05:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Fabiobologna che ne pensa?


Fabiobologna pensa che molti di voi hanno delle percorrenze stratosferiche, ma anche che io ho una guida sprint... se sono ai 70, e vedo una rotonda, io do gas... e di conseguenza voglio che la macchina stia li...
confermo che Michelin Energy, dopo 30mila km sono ancora li e non fischiano... e sarò ripetitivo.. ma Pirelli mi ha deluso 2 volte.. e non mi va anche la terza... se proprio per il prossimo treno pensavo a delle Continental o delle Bridgestone... fra 15 mila ci penserò... anche perchè avrò da fare collaudo, tagliando, cinghia, etc

#99
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Attualmente ho le Pirelli P6000, non posso che parlarne bene, hanno fatto il loro lavoro per decine di migliaia di km. Però, anche io sono orienteto sulle Michelin per il prossimo cambio, anche se l'ultima volta il gommista me le sconsigliò e mi convinse appunto per le Pirelli. A parità di prezzo.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#100
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(cpaolo67 @ Nov 3 2008, 10:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Quattro Bridgestone Turanza da 195 al prezzo di 85.000 euro!!!
Beh dai, tutto è bene ciò che finisce bene!!!!


Ehmmm rolleyes.gif ... no perchè già che c'ero... rolleyes.gif ... ho acquistato anche un pò di azioni Bridgestone, così se mi deluderanno licenzierò i dirigenti di quella casa "gommistica"... ciapet.gif ... winner.gif !!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users