Zafira A EcoM: Condizionatore KO
Iniziato da
Nicola Ventura
, giu 24 2008 01:19
#1
Inviato 24 giugno 2008 - 01:19
Ha smesso definitivamente di funzionare e quando lo inserisco sento un "rantolo" provenire dal vano motore.
Dubito che sia semplicemente scarico l'impianto e temo purtroppo che sia partita la pompa del condizionatore. Per ora la Zafi è in Opel in attesa di una analisi più approfondita... il mio portafoglio incrocia senza troppa convinzione le dita...
A breve aggiornamenti... intanto per questi giorni giro con un 2.5 a puzzolio
Nico
Dubito che sia semplicemente scarico l'impianto e temo purtroppo che sia partita la pompa del condizionatore. Per ora la Zafi è in Opel in attesa di una analisi più approfondita... il mio portafoglio incrocia senza troppa convinzione le dita...
A breve aggiornamenti... intanto per questi giorni giro con un 2.5 a puzzolio
Nico
#4
Inviato 24 giugno 2008 - 05:32
CITAZIONE(nicovent @ Jun 24 2008, 01:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ha smesso definitivamente di funzionare e quando lo inserisco sento un "rantolo" provenire dal vano motore.
per forza... siete sempre dietro a staccarlo-attaccarlo che è logico che si rompe
il mio avrà percorso massimo 10mila km... ma forse esagero...
voglio il tettucciooooo!!!!
#6
Inviato 24 giugno 2008 - 05:38
CITAZIONE(fabiobologna @ Jun 24 2008, 06:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
per forza... siete sempre dietro a staccarlo-attaccarlo che è logico che si rompe
il mio avrà percorso massimo 10mila km... ma forse esagero...
voglio il tettucciooooo!!!!
il mio avrà percorso massimo 10mila km... ma forse esagero...
voglio il tettucciooooo!!!!
... avendo il tettuccio (che comodità!!!) il condizionatore lo uso solo lo stretto necessario nelle giornate estive veramente insopportabili.
Nico
#7
Inviato 24 giugno 2008 - 05:43
CITAZIONE(nicovent @ Jun 24 2008, 05:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... avendo il tettuccio (che comodità!!!) il condizionatore lo uso solo lo stretto necessario nelle giornate estive veramente insopportabili.
Nico
Nico
voglio la tua macchinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
#8
Inviato 24 giugno 2008 - 05:46
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 24 2008, 05:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non credo il propblema sia l'attacca-stacca, che già avviene normalmente durante il funzionamento.
Nooo, ormai con i compressori a volume variabile la frizione di innesto lavora solo quando pigiamo il pulsante AC,almeno è così da un po' di anni
#9
Inviato 24 giugno 2008 - 05:48
Ehm... avendo la 306 in rianimazione, ed essendo la 205 dotata di tettuccio e non di clima, in questi giorni sto ansimando: "Voglio il climaaaaaa!!!"
Cioè non stacca mai? Il mio (anno 1993) attaca e stacca.
CITAZIONE(Brugildo @ Jun 24 2008, 06:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nooo, ormai con i compressori a volume variabile la frizione di innesto lavora solo quando pigiamo il pulsante AC,almeno è così da un po' di anni
Cioè non stacca mai? Il mio (anno 1993) attaca e stacca.
Se leggi, sono a metano...
#10
Inviato 24 giugno 2008 - 06:06
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 24 2008, 05:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cioè non stacca mai? Il mio (anno 1993) attaca e stacca.
No, cambia portata invece di staccarsi ottenendo lo stesso risultato ma evitando bruschi sbalzi di potenza assorbita soprattutto al minimo.
#12
Inviato 25 giugno 2008 - 12:30
CITAZIONE(nicovent)
Ha smesso definitivamente di funzionare e quando lo inserisco sento un "rantolo" provenire dal vano motore.
Dubito che sia semplicemente scarico l'impianto e temo purtroppo che sia partita la pompa del condizionatore. Per ora la Zafi è in Opel in attesa di una analisi più approfondita... il mio portafoglio incrocia senza troppa convinzione le dita...
---omissis
Nico
Dubito che sia semplicemente scarico l'impianto e temo purtroppo che sia partita la pompa del condizionatore. Per ora la Zafi è in Opel in attesa di una analisi più approfondita... il mio portafoglio incrocia senza troppa convinzione le dita...
---omissis
Nico
EHM,
normalmente il compressore si rompe per 2 motivi,
o c'era POCO o NIENTE GAS refrigerante, o ce n'era TROPPO, magari aggiunto ad un distributore in autostrada, o cose del genere......
Raffaele dice che FORSE è più FACILE che si rompa per il TROOPO PIENO, che per il vuoto che RARAMENTE è ASSOLUTO.....
Anche il mio lo faccio vedere perchè raffresca una cippa......
Augurescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#13
Inviato 25 giugno 2008 - 08:57
CITAZIONE(nicovent @ Jun 24 2008, 06:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... avendo il tettuccio (che comodità!!!) il condizionatore lo uso solo lo stretto necessario nelle giornate estive veramente insopportabili.
Nico
Nico
Non so se è O.T. nel caso cancella pure, io, prima della Multiplona ho avuto per 16 anni la Opel Kadett 1400 sw con il tettuccio apribile (nel 1990 il condizionatore era abbastanza raro) originale, ma era una fetecchia indescrivibile, intanto da anni non si apriva più a scorrimento, ma solo a sollevamento della parte posteriore, inoltre anche con il tettuccio tutto chiuso ogni volta che faceva due goccette d'acqua mi inondava i sedili anteriori, eppure il vetro del tettuccio era ben più largo del varco da cui poteva entrare l'acqua, preventivi per la riparazione abominevoli (prevedevano la sostituzione del meccanismo e delle guarnizioni, ma per arrivare a lavorarci tuccava smontare tutto il rivestimento del tetto) alla fine dalla disperazione avevo pensato di sigillare tutto col silicone.
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#14
Inviato 25 giugno 2008 - 09:46
Nico Se ti può consolare sulla civic sono esplosi 2 volte 2 raccordi del clima, e l'ultima volta, con un rumore molto simile a una "loffa" mi ha lasciato anche il compressore!!! (gli unici inconvenienti in quasi 10 anni di servizio) i raccordi mi sono costati 180€
l'uno + manodopera + ricarica! mentre per il compressore ho deciso di non affidarmi più alla rete d'assistenza honda
(anchè perchè dopo lo scherzetto dell'olio!) e ho preferito un giro al rottamaio, e con 80,00€ ho risolto il problema manodopera
e ricarica compresa, e adesso fà un freddo...
P.S. ma che petroliera sostitutiva ti hanno dato?!?
l'uno + manodopera + ricarica! mentre per il compressore ho deciso di non affidarmi più alla rete d'assistenza honda
(anchè perchè dopo lo scherzetto dell'olio!) e ho preferito un giro al rottamaio, e con 80,00€ ho risolto il problema manodopera
e ricarica compresa, e adesso fà un freddo...
P.S. ma che petroliera sostitutiva ti hanno dato?!?
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www.ilRasoio.com
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#15
Inviato 25 giugno 2008 - 01:29
CITAZIONE(Pha79 @ Jun 25 2008, 10:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. ma che petroliera sostitutiva ti hanno dato?!?
OT
Sono in giro con la A4 2.5 Tiddiai di mio papà. La cui vera figata è il cambio Multitronic... voglio anche io l'automaticoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fine OT
#17
Inviato 25 giugno 2008 - 06:58
CITAZIONE(biski @ Jun 25 2008, 01:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In questi giorni il clima è irrinunciabile...certo che le prestazioni dell'auto (zafira, ovviamente) vanno .... a quel paese!
ciao
ciao
beh, io riesco a rinunciarci... oggi finerstini aperti a velocità folle... non avevo caldo... ah ah ah
(e poi dipende sempre dal lavoro che uno fa)
#18
Inviato 25 giugno 2008 - 11:39
Aggiornamento:
In serata ho sentito il capo officina che mi ha riferito secondo loro il compressore non ha nulla e che sarebbe solo l'impianto che era a zero (strano perchè l'avevo fatto ricaricare l'estate scorsa). Comunque domani dovrei ritirarla e vedremo... intanto il mio portafogli ha sorriso!
In serata ho sentito il capo officina che mi ha riferito secondo loro il compressore non ha nulla e che sarebbe solo l'impianto che era a zero (strano perchè l'avevo fatto ricaricare l'estate scorsa). Comunque domani dovrei ritirarla e vedremo... intanto il mio portafogli ha sorriso!
#19
Inviato 26 giugno 2008 - 11:07
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