Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

4x4: Off Road e/o non


  • Please log in to reply
85 replies to this topic

#1
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
Vista la mia passione per il Mondo del Fuoristrada, apro questa discussione, in modo tale, da permettere a tutti gli appassionati e non, di poter approfondire la trasformazioni di auto e fuoristrada/suv e quantaltro disponga di una trazione 4x4.
Attualmente posseggo un Pajero a Gasolio, ed è mia intenzione sostituirlo, con altro off road, a benzina da metanizzare, e questo è l'inizio
Quale veicolo OR a benzina è già stato metanizzato?
Forza Capitano tu sei tra i Primi winner.gif
PNP "Km 255.000"

#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
incredibile ma vero: sto cercando informazioni sui vari siti dei costruttori che offrono Pick-Up o Fuoristrada (non parlo dei SUV) e quello che mi lascia di più imbestialito è che quasi tutte le versioni offrono motorizzazioni Diesel

Isuzu: Pick-Up solo diesel
Dodge Nitro: 4.0 V6
Ford Ranger: tutti diesel
Tata: diesel

#3
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 297 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Io so di almeno due esemplari di Jeep Grand Cherokee 4500 (o giu' di li', non ricordo la cilindrata esatta), trasformate a metano con successo.

ciao

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
So che alcuni li fanno importare dalla Germania, perchè qui da noi le motorizzazioni a benzina non garantirebbero numeri di vendite sufficienti.
Se leggi, sono a metano...

#5
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Fabio non hai pensato a un LM 002 ???
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#6
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
Pajero, suzuki. ford dalla germania, comunque per me il miglior benzina da metanizzare resta il wrangler unlimited, il baule sparisce
e forse la UAZ che esce già di serie e metano o GPL nn ricordo bene,infine di usato puoi trovare delle land rover dei CC con motore fiat 2000cc , Lada Niva, Toyota ma sono 4200cc, e altre che ora non ricordo, e delle simpatiche camapagnola da metanizzare, ciao
PNP "Km 255.000"

#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Tartufo @ Jul 20 2008, 04:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
infine di usato puoi trovare delle land rover dei CC con motore fiat 2000cc

infatti proprio a quella ci stavo facendo un pensierino... ma è davvero spartana, e 2 macchine serie sul groppone sono davvero tante per me...

CITAZIONE(Tartufo @ Jul 20 2008, 04:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
forse la UAZ che esce già di serie e metano o GPL nn ricordo bene

UAZ solo a GPL, ma l'impianto costa 2550€.. però sarebbe metanizzabile...
CITAZIONE
comunque per me il miglior benzina da metanizzare resta il wrangler unlimited, il baule sparisce

ce lo aveva un mio amico che ha dato via per problemi di gestione
ora, dopo un altro 4*4 è passato a Defender dei CC

CITAZIONE(Pha79 @ Jul 20 2008, 03:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Fabio non hai pensato a un LM 002 ???

ehm... se proprio mi prendevo una Miura e fan...o al 4*4!!!!
capisciammè!

#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Vi ricordate se la Scenic Rx4 aveva montato solo il 2.0 ad iniezione diretta o anche un'unità metanizzabile?
Se leggi, sono a metano...

#9
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
Fabio, tutto dipende dall'uso che si vuole fare, passeggiata campagnola, o il Trial, oppure Off Road duro, con un 2000cc fai, ma con limiti ben precisi
Parliamone
Ciao
PNP "Km 255.000"

#10
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 21 2008, 08:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Vi ricordate se la Scenic Rx4 aveva montato solo il 2.0 ad iniezione diretta o anche un'unità metanizzabile?

sile ma adesso con la nuova serie d'impianti BRC non sono diventate "gasabili" tutte le iniezioni dirette???
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#11
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(fabiobologna)
"Land ROVER con motore 2000 cc" infatti proprio a quella ci stavo facendo un pensierino... ma è davvero spartana, e 2 macchine serie sul groppone sono davvero tante per me...

IL MODELLO PASSATO del Range Rover aveva il
1.8 da 120 CV ed era ad iniezione indiretta a Bologna ce n'era un sacco che li vendevano a GPL o MEtano After-market.....

Passescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#12
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Tartufo @ Jul 21 2008, 12:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Fabio, tutto dipende dall'uso che si vuole fare, passeggiata campagnola, o il Trial, oppure Off Road duro, con un 2000cc fai, ma con limiti ben precisi
Parliamone
Ciao

effettivamente sarebbe più un voglino spartano

se voglio un fuoristrada per fare il figo mi prendo un Rav4 come mio suocero, 2 litri benzina con cambio automatico (e non sarebbe una seconda macchina, ma quella ufficiale)

io voglio un macchinozzo che se voglio arrampicarmi su una media salita o guadare un semi canale posso farlo tranquillamente
un mezzo che non hai remore se lo graffi mentre percorri un sentiero infangato
un mezzo che però lo porti anche in autostrada o a qualche Eco-Raduno
una macchina che cmq usi anche per andarci a fare la spesa se si ha voglia o magari ci si va anche in vacanza

mio padre conferma che se i Defender si trovano anche a meno di 5mila € sono un pò delle fregature perchè sicuramente è stata una partita sbagliata... tali macchine erano sempre a piedi per il motore e per la trasmissione...

la Uaz mi hanno già detto di NO! (anche se a me non dispiacerebbe)

la Scenic 4x4 l'ero andata a vedere prima di prendere la Zafira, ma il venditore mi aveva fatto così una brutta impressione che poi lasciai perdere...

è una scelta difficile perchè io non è che posso permettermi (e anche perchè non voglio) una macchina troppo dispendiosa ne nell'acquisto ne nella manutenzione...

#13
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Il FREELANDER,
scusa.....
non il RANGE...

Scusescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#14
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
Fabio, per quanto rigurada il Defender dei CC, considera che minimo sono a quota 150/180.000 Km, manutenzione e ripristini ne hanno sicuramente bisogno, mediamente si trovano tra i 2.000 e 3.500 euro, da aggiungere l'impianto.
Meccanicamente i Defender per l'uso da te indicato sono da usare al naturale come sono, fai quello che vuoi, come ho scritto prima, se non hai pretese di modifiche e di assetti, che costano cifre assurde, con le mode dei preparatori, e dei nomi stampati sulle carrozzerie, che hanno il fine ultimo delle sfilate di moda in piazza.
Francamente, ho pensato pure io a quel mezzo, al momento uno delle poche abbordabili ad un buon prezzo, come base per una piccola eventuale futura preparazione.
In ultimo, devi considerare, che i trasferimenti in autostrada con un Defender, sono lenti e rumorosi, in base al tipo di gomme che monta.
il discorso continua.........
Ciao
PNP "Km 255.000"

#15
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Pha79 @ Jul 21 2008, 01:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sile ma adesso con la nuova serie d'impianti BRC non sono diventate "gasabili" tutte le iniezioni dirette???

Per lo meno gipiellabili, ma se posso evitare un impianto incasinato e costoso, e se posso evitare le microiniezioni di costosa broda... wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#16
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 22 2008, 10:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
e se posso evitare le microiniezioni di costosa broda... wink.gif

Microiniezioni di Broda, giammai, incazzed.gif
sono alla paziente ricerca di un fuoristrada a benzina dai costi contenuti, per metanizzarla, e poter girare tranquillamemte, e la benzina, per quanto possibile, dovrà essere tassitivamente un optional per le sole emergenze, ovviamente come cilindrata, per evitare il punto dolente delle microiniezioni, dovrà essere al massimo un 2500cc biggrin.gif
PNP "Km 255.000"

#17
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
Ciao Fabio
Oggi ho visto anche la Feroza della Daiatzu, medio piccolo, comunque matanizzabile, come cilindrata mi pare sia tra il 1500/1600 cc se non ricordo male, e se non l'ho detto prima anche la Lada Niva
PNP "Km 255.000"

#18
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
A...tartu' ma che stai a di.... la Lada Niva e la Feroza fuoristrada?? AH AH AH..... E 'n do ci devi anda' a far funghi?

Io per mia sfortuna le ho avute tutte e 2. La lada nivea grandissimo rottame di macchina e briaca, scomodissima, difficilmente trovarne una in ordine.
La feroza molto meglio dal cuore toyota, meccanica indistruttibile, trasmissione un po' meno, ugualmente un pozzo di consumi, ma rarissime a trovarsi, specialmente in ordine di manutenzione.

Per ordine intendo dire che chi le possedeva, gli prestasse tutte quelle attenzioni che un 4x4 ha bisogno, per esempio ingrassare i giunti, le crociere, ecc...ecc... tutte quelle cose che se si rompono ora come ora costano pressa a poco quanto la macchina.

salutation.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#19
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jul 21 2008, 10:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
IL MODELLO PASSATO del Range Rover aveva il
1.8 da 120 CV ed era ad iniezione indiretta a Bologna ce n'era un sacco che li vendevano a GPL o MEtano After-market.....
Passescion

E qui mi casca i ciccio.

Le RANGE ROVER 1800 non sono mai esistite!!!!!! ne diesel ne a benza!!!!

[size=3]Qui mi stragioco tutto i capitale che possego. Parlando del modello classic ed anche di quello dopo il seconda serie, tutti i modelli a benza erano 3500 V8, poi hanno fatto il classic limousine che montava il 4200 v8, ma dal 1970 al 1986 circa tutti 3500 v8, poi hanno fatto pure il 3900 v8, e la range rover 2500 td VM a 3 o 5 porte.
Con la seconda serie hanno fatto pure il 4000 v8 e il 4600 v8 (pompabile fino a 5200).
Poi e' nato il New range.

Di 2000 a benza quello degli sbirri ( defender), consuma come na ciuca, oppure se hai fortuna potresti trovare i discovery sempre 2000 a benza ma non vanno perche' son pesi e consumano na cifra.

Se scegli il land prendi il v8 e godi!!!

Il mio amico ne aveva una di range classic ex mediaset, con cambio automatico rotto.
L'abbiamo comprata per 300 euro. Era nuovissima ed usata pochissimo. Pelle illibata, meccanica perfetta, era un 3900. Poi l'abbiamo fatta 4 posti autocarro per risparmiare sul bollo e a gpl. Lo sai a quanto l'ha venduta? a 5000 euro tutta in ordine maniacale e con ilcambio automatico perfettamente rifatto da noi.
Era preso con l'acqua alla gola, e l'ha svenduta.

precisetion tongue.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#20
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(Tartufo @ Jul 23 2008, 09:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Fabio
Oggi ho visto anche la Feroza della Daiatzu, medio piccolo, comunque matanizzabile, come cilindrata mi pare sia tra il 1500/1600 cc se non ricordo male, e se non l'ho detto prima anche la Lada Niva

Volevo di dire Terios, modello precedente, comunque anche il Feroza non è male
PNP "Km 255.000"




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users