Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

EcoRaduno nel Lazio - 2008


  • Per cortesia connettiti per rispondere
193 risposte a questa discussione

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
ECCOCI FINALMENTE!

Allora, di seguito vi fornisco tutti i primi dettagli del raduno che si terrà tra Roma e Capranica (VT) il 4 ottobre 2008, presso la Casa Vacanze "I CASTAGNI"


Strada Regagni 6, 01012 Capranica VT


Come arrivare:

Da Nord, uscita consigliata Orte e prendere il Raccordo autostradale Orte Viterbo in direzione Viterbo e poi uscire dopo un 15-17 km all'uscita Vetralla Via Cassia SS2.
Passati gli abitati di Vetralla e Cura di Vetralla, passerete poi quello di Capranica (dopo due tornanti ed una discesa): uscendo da Capranica noterete sulla vostra sinistra uno slargo con una pizzeria, un bar, un grande parcheggio ed il Cimitero di Capranica: girate lì e noterete una via sulla sinistra stretta tra due case: imboccando tale via vedrete già le indicazioni del B&B I CAstagni che dovete seguire per 1,7 km circa.E' una strada sterrata

Da Sud, venendo dal GRA, uscita Cassia Bis Veientana in direzione Viterbo, passate Campagnano, Monterosi, Sutri ed agli inizi dell'abitato di Capranica, noterete sulla vostre sinistra la fabbrica del Chinotto Neri ed immediatamente alla vostra destra uno slargo con una pizzeria, un bar, un grande parcheggio ed il Cimitero di Capranica: girate lì e noterete una via sulla destra stretta tra due case: imboccando tale via vedrete già le indicazioni del B&B I CAstagni che dovete seguire per 1,7 km circa.E' una strada sterrata

Il mio navigatore ha comunque caricato la strada (Tom Tom)



Qui potete vedere qualche altra bellissima immagine del posto che ci ospiterà
In questa struttura c'è la possibilità, per chi pernotterà di poter avere anche la colazione. Il costo del pernotto e prima colazione è di 35 € per gli adulti e 20 € per i bambini (nulla per i piccini piccini ovviamente). Il posto si trova a 2 km dal vicino paese e l'unico incoveniente è che c'è una strada sterrata di 1,7 km, perciò non lavate le vostre auto per il raduno!!!! laugh.gif
Le camere sono "stilizzate" come potete vedere, cosiccome il resto delle stanze, essendo il tutto ricavato su una antca struttura, ma il tutto si presenta bene (son passato di persona).
La struttura rimane chiusa dietro un cancello elettrico.

Non è definitivo, ma per la cena pensavo ad un costo totale di 25 €-30 € per gli adulti e di 10 per i bambini: nella quota sono compresi l'affitto del salone ed i viveri, ma ripeto, non è ancora definitivo.

Coloro che vorranno pernottare avranno il relativo supplemento ovviamente.


4 ottobre 2008


Mattina

Ritrovo dalle ore 9:00 in poi presso il distributore di Formello sito sulla SS 2 Cassia Bis km 13,222 in direzione Roma.
Monteremo un gazebo e faremo informazione non solo agli utenti del metano, ma anche agli altri, essendo un multipompa, il caro distributore di Formello!


Pomeriggio e Sera


Megaraduno mangereccio dalle ore 15:00 in poi a base di:

Prosciutto (Viterbese)
Salame (viterbese)
Mozzarella di bufala
Formaggi (nostrani + formaggelle di Nico...per chi le conosce)
Porchetta
Grigliata di carne mista: fiorentina (ghianda) salsicce (Viterbese) rosticciana (ghianda) arrosticini
Dolci di mano nostra!!!!
Frutta (di stagione possibilmente)
Pane di Lariano
Vino del Casale dei Cento Corvi
Acqua, bibite, caffè e ammazzacaffè (limoncello)...e forse pure na romanella wink.gif

(dato che cucineremo noi, fate pure qualche richiesta in particolare per quando andrò a fare la spesa)

5 ottobre 2008


Per chi lo volesse, come lo scorso anno si potrebbe fare una visita nel nord del viterbese la domenica mattina con possibili alternative:

1- Civita di Bagnoregio (consigliato dalla guida Metano17 2008)

2- Parco dei Mostri di Bomarzo (consigliato dalla guida Metano17 2008)

3- Tuscania

4- Tarquinia - Necropoli Etrusca

5- Viterbo

6- Lago di Bolsena (Marta, Capodimonte, Montefiascone-Cantine sociali Est Est Est)


E' molto importante che cominciate a definire le vostre partecipazioni, soprattuto per chi viene da fuori che posso pensare che dovrà pernottare in loco.
Se per caso dovessimo superare il numero dei posti letto disponibili...non temete: la Metano17 &Co vi garantirà un comodo alloggio di parigrado in zona!!!


PARTECIPANTI CENA

Certi

sile650
cpaolo67
Nicovent e Monivent
capitanoghianda +1 +1
Becris +1
fabiobologna +1
SinP1910LE
mauro_as +1+1
toninon +1 +2
Metano17



16+4

Incerti

DUKY +1?






PERNOTTOTTANTI

sile650 (1 notte)
cpaolo67 (1 notte)
Fabiobologna +1
(1 notte)
Nico e Moni (3 notti)
capitanoghianda +1 +1 (1notte)


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Qualunque sarà l'esito, mi sa che la panza sarà ugualmente contenta... pig.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Allora, oggi ho passato in rassegna il primo posticino ed ho fatto qualche foto:



E' una specie di tenuta e ci sono ben 16 cavalli da corsa! Il posto per ora mi è piaciuto, si trova nei pressi del Lago di Vico tra Capranica e Vetralla. Ci sono anche 10 posti letto qualora qualcuno di voi voglia pernottare direttamente in loco. L'idea è quella, come dicevo, di vedersi lì già dal pomeriggio: c'è tanto posto anche per far giocare i bambini ed inoltre c'è anche la piscina e tempo permettendo...direi che il 4 ottobre è ancora utilizzabile. In base a tutto ciò si concorderebbe il prezzo, si potrebbe anche solo prendere il salone per una sera e poi andarcene via, la cosa è elastica.

Ad ore vaglierò anche un posto attorno al lago di Bracciano.
Sto vedendo anche altri luoghi, ma forse sono un po' fuori mano (ho trovato qualcosa nei pressi dell'uscita autostradale di Orte e presso il Lago di Bolsena).
Chiedo a voi tutti di manifestare non solo la loro opinione a riguardo, e mi riferisco alla possibilità di fare questo raduno in modo diverso dalle altre volte, e cioè in un casale, per avere più tempo a disposizione per noi. Se non vi piace l'idea, nessun problema, direi di dirottare verso Ariccia! Però ho bisogno di sapere se l'idea vi piace e se sì, se siete intenzionati a pernottare anche in loco (almeno per alcuni di voi che non abbiano grosse pretese se solo per una notte). In alternativa vi dirotterei sui soliti posti collaudati più altri riferimenti in zona.

Fatevi sotto!!!

Sopra ho postato altre foto.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#4
milar

milar

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma
Angelo,
come ti dicevo ieri io il 4 ottobre sono impegnato nella giornata ma dovrei essere libero la sera.
L'dea che stai lanciando è buona ma credo che devono essere favorevoli soprattutto gli amici che verranno da lontano: non so se dopo il viaggio se la sentono di organizzare una cena. Inoltre tieni presente che le giornate si accorciano ed il tempo per i bambini di stare all'aperto è limitato.

Ex METANO, ora GPL  :muro:


#5
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
A me sta bene tutto, credo anch'io che chi viene da lontano abbia più diritto di decidere, perciò non vorrei votare per una cosa pensando che il mio voto possa sfavorire qualcuno, decidete pure voi, io mi aggrego alla maggioranza, non certo per piaggeria, ma perchè ripeto, casale o Ariccia o Fiumicino o ............... va tutto bene.
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#6
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
L'idea mia è quella di arrivare sul posto anche alla spicciolata, dalle prime ore del pomeriggio in poi, ecco perchè pensavo ad un po' di spazio per i bambini. Posso pensare che al 4 otobre sia buio verso le 19:00...
Mente per cucinare, io mi metto in testa ovviamente, poi tutti coloro che possono darmi una mano...faremmo un grigliata sicuramente, qualche antipasto che non impegni troppo....cercheremmo di non stare troppo a "spentolare" ecco.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#7
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
rolleyes.gif ...allora, io ho prenotato il volo ed atterrerò a Ciampino il 4 ottobre alle ore 11.50 e ripartirò sempre da Ciampino il 5 ottobre alle 16.00. Quindi non ho problemi anche per il sabato pomeriggio ad aiutare in cucina se si organizza per il casale; comunque a me va bene anche per la cena ad Ariccia. Fate vobis! biggrin.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#8
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Bene Paoletto!Quindi a te starebbe anche bene pernottare al casale?
Tra l'altro sarà dei nostri anche operatore, ed ho avuto carta bianca anche da lui.
Se riempiamo il casale, possiamo tirargli via anche un buon prezzo magari (qualunque casale sia) magari lo prendiamo solo per una notte.
In alternativa, se andremo ad Ariccia, cercherò stasera di postarvi un po' di indirizzi utili per i pernottamenti altrove.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#9
Fiorelis

Fiorelis

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:monte porzio catone
CITAZIONE(Gigione @ Aug 31 2008, 01:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A me sta bene tutto, credo anch'io che chi viene da lontano abbia più diritto di decidere, perciò non vorrei votare per una cosa pensando che il mio voto possa sfavorire qualcuno, decidete pure voi, io mi aggrego alla maggioranza, non certo per piaggeria, ma perchè ripeto, casale o Ariccia o Fiumicino o ............... va tutto bene.



Anche io quoto interamente Gigione, quindi non voterò e mi aggregherò a ciò che deciderà la maggioranza.
Abitando a Roma è giusto che siano gli amici più lontani a decidere!! biggrin.gif
Baci tanti a tutti!


#10
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Io voglio becris il macellaro piu' sessy del web.... cool.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#11
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
sì, l'idea del casale non è male, e per i bambini è sicuramente meglio che legarli alla sedia di un ristorante!!!!

#12
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Vedo che c'è l'appoggio di diversi,ma vedo che ci sono anche degli incerti nel sondaggio che non posso non prendere in considerazione. Chiedo loro di manifestare i loro dubbi a riguardo oltre a ciò che ho letto sopra.
Comincio comunque a mettere su la prima lista:

Gigione +?
cpaolo67
operatore
nicovent + Mony
capitanoghianda +?
fiorelis +?
Metano17
milar +?

Pallucco?
metagigi?
sile650 ?
mauro_as ?
toninon?
gsani?
Maxnard?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#13
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
Ho votato ieri per il casale senza postare alcun commento, cosa che faccio ora.
Ottima idea e considera per me anche il pernottamento 2+1
Grazie
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#14
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Hanno annullato la maratona di Verona per il 5 quindi teoricamente sarei libero.....se solo mia figlia Martina fosse nata almeno un giorno prima.
Non mi sento di lasciarla sola il giorno del suo compleanno.
Questo giro passo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#15
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Sep 3 2008, 02:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Hanno annullato la maratona di Verona per il 5 quindi teoricamente sarei libero.....se solo mia figlia Martina fosse nata almeno un giorno prima.
Non mi sento di lasciarla sola il giorno del suo compleanno.
Questo giro passo.


Più che giustificato... i figli sò pezzi'e core ed hanno la precedenza su tutto! wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#16
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Io avevo votato a favore... wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#17
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Allora ragazzi, non vi sto aggirornando poichè le cose che bollono in pentola sono diverse, ma è inutle dire che l'alloggio-casale è primario su tutto.
Ho trovato un casale che fa da B&B con salone, il che significherebbe anche avere un servizio più completo per certi versi ed il 4 sono completamente liberi. Si trova a Capranica, vicino all'altro e questo è il sito.

Ora, in ogni caso, è importante su tutto che voi siate in grado di definirmi quanto tempo siete interessati a pernottare nella struttura (o comunque in quella che ci ospiterà), poichè ciò fa variare il prezzo finale. Ovvio che nel prendere un pacchetto pieno si può spuntare un prezzo diverso.

Provo a scrivere sotto chi cerca un pernotto almeno per una notte:

Nico e Mony
metagigi +1 +1? (quanti bimbi erano?)
sile650
cpaolo67
operatore

chiedo a chi di voi il pernotto interessi più di una notte.Aggiornatemi quanto prima. Grazie

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#18
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Al primo post ho messo un primo programma di massima.
Ora aspetto numerose le vostre partecipazioni!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#19
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 4 2008, 11:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
metagigi +1 +1? (quanti bimbi erano?)



Al momento, che io sappia, 1 bimbina di circa 1 anno
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#20
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
mi piacerebbe partecipare
adesso vedo se riesco ad organizzarmi...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users