Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

sms troppo cari? si ma non per....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
si legge sui siti di telefonia in questi giorni:

Governo contro il taglio del costo degli sms 'esteri'
11 Settembre - Il taglio del costo degli sms dall'estero a 11 centesimi rappresenta un "eccesso di volonta' regolatrice" dell'Europa e potrebbe avere un costo di "500 miliardi di vecchie lire, pari a 250 milioni di euro" per i gestori telefonici in Italia (il cui mercato vale 2,5 mld).

Poverini, ma il governo è dalla parte nostra o dei gestori telefonici? incazzed.gif
Salutescions, micio (rosso)

#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
prima pensassero a regolare in Italia e non fargli fare quello che gli pare
tolta la tassa sulle ricariche, bon.. cambi tariffe senza problemi
adesso aumento scatto alla risposta e modificato autoricarica..

perchè i numeri di telefono non sono nostri.. è come se li avessimo a noleggio!!

l'Italia è davvero il bengodi per i furbi!!

#3
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 15 2008, 05:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
tolta la tassa sulle ricariche, bon.. cambi tariffe senza problemi


La tassa sulle ricariche non'è mai esistita, l'operatore telefonico paga una tassa di concessione per usufruire
dell'etere pubblico, che era di 1.000 Lire l'anno! le 10.000 Lire a ricarica erano un'invenzione degli operatori

un pò come i bolli del conto corrente, sono le tasse che le banche devo allo stato per ogni conto corrente
e non queli che tu devi allo stato.

Puoi dirlo forte che l'italia è il bengodi dei furbi, finchè evremo un'informazione che corre dietro alle
tette finte della letterina che ha baciato un calciatore di serie B! non cambierà nulla!

Se nei telegiornali la notizia d'apertura è la lista dei partecipanti all'isola dei famosi, novella 2000 ha la stessa autorevolezza della gazzetta ufficiale!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Pha79 @ Sep 15 2008, 07:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La tassa sulle ricariche non'è mai esistita, l'operatore telefonico paga una tassa di concessione per usufruire
dell'etere pubblico, che era di 1.000 Lire l'anno! le 10.000 Lire a ricarica erano un'invenzione degli operatori

con la Wind non l'ho mai pagata... ma a maggio 2007 mi hanno cambiato il profilo con un sms che diceva PRENDI O LASCIA.. io lascia per 3, ma mi chiamarono per non andare...
adesso ho una tariffa 17cent al minuto frazionata in secondi
no scatto alla risposta
12cent a sms

dal 2002 ho anche altre schede
ho una Vodafon con tariffa Friend (che uso - valida per l'estero più che wind)
una Tim con autoricarica 190 (che non uso)
una 3 con la tariffa Tutto 10 (che non uso)

e una TIM aziendale con sms gratis e chiamate 5 cent verso TIM e fissi e 10cent verso gli altri...

#5
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
ma che fai il centralinista? smile.gif

io ho una tim che uso solo per ricevere
e un'altra vodafone per lo stesso scopo della tim

io chiamo solo quando è necessario e con 30€ l'anno copro i consumi di entrambi i telefoni smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#6
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Location:Leffe
CITAZIONE(Pha79 @ Sep 15 2008, 08:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
io chiamo solo quando è necessario e con 30€ l'anno copro i consumi di entrambi i telefoni smile.gif


Beato tè Io con 30€ faccio 12gg 

Vodafone No Problem 90

Ciao smile.gif smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#7
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ma per te il telefono è anche strumento di lavoro.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#8
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 15 2008, 07:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
e una TIM aziendale con sms gratis e chiamate 5 cent verso TIM e fissi e 10cent verso gli altri...


Con la quale volendo puoi inviare anche 13.000 sms ad amici e parenti angel.gif :

"In meno di un anno aveva mandato più di 13mila messaggi col cellulare della Telecom. La Cassazione ha bocciato la causa di licenziamento con la motivazione che casi analoghi sono stati puniti meno pesantemente". (Tratto da libero news di oggi)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#9
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
no ne posso mandare molti di più!!!!!
quel fatto risale ai primi tempi, quando fornirono telefoni aziendali con i messaggi liberi: non si erano accorti di tale errore

poi bloccarono tutto... solo VOCE verso numeri dell'azienda

ora hanno ri-sbloccato tutto, ma per la FONIA dobbiamo mettere un codice per farcelo addebitare su stipendio, altrimenti verificano i numeri chiamati, e se non risultano per lavoro ti vengono addebitati

stesso sistema per i messaggi: se vedono che li mandi (in numero esoso!!) ad una utenza autoricaricabile ti chiedono spiegazioni...

poi io devo essere sincero, approfitto il meno possibile perchè non voglio essere "rintracciato"... in azienda non esiste la privacy, nemmeno per i dipendenti!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users