Metano vs omologazione Euro X
#1
Guest_alessandro75_*
Posted 10 November 2008 - 02:20 AM
#2
Posted 10 November 2008 - 10:34 AM
Alessandro75 si riferiva alla classificazione Euro in relazione ai blocchi del traffico. Che tu abbia una Euro 0,1,2,3,4,5 per poter circolare anche nelle giornate di blocco è importante SOLO che sia a metano o gpl.
Personalmente è una normativa che non condivido perchè una Euro 0 a metano (e non è dato di sapersi in che condizioni meccaniche sia) è molto probabile che inquini comunque di più di una nuova Euro 5 ready anche se a benzina.
Ciao Nico
#3
Posted 10 November 2008 - 10:41 AM
concordo!!! infatti quando stavo a bergamo e c'erano i blocchi del traffico, con la uno (suppongo euro 0)
a metano giravo tranquillamente, e non credo che inquinavo di meno, anche perchè potevo tranquillamente girare a benzina, tanto ai vigili interressava solo che avevo l'impianto.
#4
Guest_alessandro75_*
Posted 10 November 2008 - 10:53 AM
@nico
magari si può sempre portarla da un esorcista per un rito di purificazione
#5
Posted 11 November 2008 - 01:10 PM
#6
Posted 11 November 2008 - 09:41 PM
son convintissimo come il nostro nume di casa della SUA affermazione,
e non vedo perchè TU Sile sia OT parlando di auto after-market....
(ricordati che il bollino BLU fotografa una situazione fatta in quel particolare momento
gia 2 ore dopo potrebbe non essere più la stessa cosa,
SOPRATTUTTO in una Euro 0-1.....)
Me la spieghi????
Spieghescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#7
Posted 11 November 2008 - 10:50 PM
Poi mi sono ricordato che c'ho i poteri e ho separato la discussione.
Ad ogni modo le prove del bollino blu sono state effettuate senza alcuna preparazione, ma semplicemente fermandomi davanti ad un'officina ricordandomi che il bollino era scaduto.
#8
Posted 12 November 2008 - 12:12 AM
Potremmo davvero fare un bell'approfondimento sulla questione. Sarei sinceramente contento se dovessi rivedere la mia posizione in merito.
Nico
#9
Posted 12 November 2008 - 01:05 PM
ripeto non capisco sile, ma per definizione le Euro 0-1-2-etc.etc.
non sono altro che un restringimento dei limiti delle sostanze che POSSONO USCIRE dal tubo di scappamento....
Tra un Euro 0 ed un Euro 4 ci stanno 4 o forse più auto per raggiungere ciò che emette l'Euro 0......
Aspettescion
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#10
Posted 12 November 2008 - 04:42 PM
#11
Posted 12 November 2008 - 09:55 PM
Sarebbe meraviglioso se un 127 a metano facesse il alle Euro5.
Ciao
#12
Guest_alessandro75_*
Posted 12 November 2008 - 10:10 PM
#13
Posted 15 November 2008 - 11:05 AM
Col buon senso quindi vi dico: ma chissenefrega?
#14
Posted 16 November 2008 - 11:22 AM
#15
Posted 16 November 2008 - 11:33 AM
#16
Posted 22 December 2008 - 10:14 PM
Mi serve però la vostra collaborazione, mandatemi i dati dei vostri bollino blu/revisione, più completi il possibile, quindi con i valori degli inquinanti rilevati sia a gas che a benza, indicando la vostra auto, il tipo di impianto, l'età ed il kilometraggio.
Forza dai, che facciamo un bel lavoretto!
#17
Posted 22 December 2008 - 10:32 PM
Ho scoperto da poco, che in Piemonte, non è più così, sono considerate auto non inquinanti le vetture a metano etc etc, da euro 2 in poi.
Ciao
#18
Posted 18 May 2009 - 08:38 PM
Le normative Euro X sono legate (in particolare dalla 3 in poi) all'emissione assoluta di inquinanti vari, con quantità (espresse in g/Km) via via decrescenti man mano che si va verso norme più recenti (gli inquinanti presi in considerazione sono idrocarburi incombusti, ossidi di azoto, particolato, recentemente monossido di carbonio)
Il fatto che un'auto sia alimentata a questo o quel combustibile (restando tra benzina, metano e GPL, per il gasolio alcuni limiti sono diversi) favorisce questo o quel parametro ma non cambia la omologazione della vettura, tant'è che per le vetture alimentate a metano o GPL esistono delle deroghe agli eventuali divieti di circolazione
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#19
Posted 19 May 2009 - 11:50 AM
#20
Posted 19 May 2009 - 12:51 PM
www.ilRasoio.com
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