Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Multipla Natural Power: Serbatoio benzina rotto


  • Please log in to reply
11 replies to this topic

#1
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
...come al solito la sphiga mi perseguita...
Domenica mattina presto, io e mia moglie partiamo per andare al mercatino di Natale di Montreux (CH) e ad omaggiare la statua di Freddie Mercury.
All' andata, in zona Reggio Emilia c'era nebbia e stava guidando mia moglie. Ad un certo punto abbiamo visto in mezzo alla strada un animale, presumibilmente un cane morto, ma l'abbiamo visto all' ultimo istante. La reazione istintiva di mia moglie è stata quella di scansarlo, ma nella manovra è riuscita solo a schivarlo con la parte anteriore della macchina. Abbiamo sentito un botto molto forte nella parte posteriore, ma non ci siamo fermati a controllare sia per il buio, per la nebbia e per lo spavento. Abbiamo proseguito e ci siamo fermati un attimo all'autogrill prima della barriera di Melegnano. Appena scesi di macchina, abbiamo sentito un fortissimo odore di benzina, al chè ho ispezionato la parte posteriore della Multipla che non presentava anomalie.L'unica rottura evidente è quella della plastica piccola che ripara il tubo della benzina che va dal tappo al serbatoio. Li sotto c'è il raccordo ad incastro che unisce il serbatoio al tubo che proviene dal tappo ed una parte di esso era uscito dalla sua sede. L'ho rimesso a posto con un cacciavite ed ho provato a mettere un po' di benzina perchè il livello mi sembrava calato, ma non ero sicuro se fosse l'effetto "autoimposto" dall' urto.
10 €uro di benzina ci sono stati e non ho notato nulla di anomalo.Il viaggio prosegue e arriviamo in Svizzera con 2 tacche di metano. Mi fermo nei 3 distributori che incontro per strada,ma tutti avevano la "pistola" NGV1 e io ho la valvola P30.L'unico distributore che ha l'adattatore era chiuso, essendo domenica...
Metto benzina, al momento di tornare a casa...li comincia il terrore... Il serbatoio non contiene più di 10 litri di benzina, l'eccesso esce copiosamente da una probabile rottura.Fortunatamente siamo riusciti a rientrare in Italia col metano residuo...poi ci fermavamo praticamente ogni autogrill a mettere 1o-12 €uri di benzina...fino a Parma, dove abbiamo rifornito di nuovo metano e siamo tornati a casa indenni...
Domani controllerò il serbatoio e immagino che sia rotto...e non costa nemmeno poco...

Che cvlo... incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Pochi giorni fa una mia amica ha rotto il serbatoio della Punto II.
In conce costava una fucilata. Al recupero l'ha pagato 50. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Carlos il prossimo viaggio, fallo a Lourdes! mi raccomando!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Non conosco la struttura del serbatoio della multipla. Ma, sempre che non sia un pezzo unico, non potrebbe essersi danneggiato solo il raccordo che dal bocchettone va al serbatoio?

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Credo che sia un pezzo unico di plastica, con al centro la pompa benzina, è solo che il serbatoio della JTD e della 1.6 a Benza non vanno bene perchè sono di 60-70 litri, mentre il nostro è di 42 litri.....

DOVREBBE essere uguale a quello della Panda I^ serie, CREDO non ci giuro, ho sentito accussì.....

Provo ad aiutarti Carlos....

Aiutescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#6
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Non riesco nemmeno più a trovare il mio cd dell' e-per, per vedere quanto costa il serbatoio nuovo, nell'eventualità nell' eventualità di doverlo sostituire...
Ma ho il cd dell' e-learn, adesso vado a vedere se è un pezzo unico o meno.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#7
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Rettifico...

46833704 - SERBATOIO COMB
Disponibilità: - Prodotto ordinabile
Famiglia: AC01 - SERBATOIO COMBUSTIBILE
Macro famiglia: A

Codice sconto: A
Quantità minima per confezione: 1

Unità di misura: Num
Peso grammi: 8000

Prezzo di listino: 542,81 EUR


Prezzo ivato: 651,37 EUR
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#8
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Carlos @ Dec 2 2008, 10:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Rettifico...

46833704 - SERBATOIO COMB
Disponibilità: - Prodotto ordinabile
Famiglia: AC01 - SERBATOIO COMBUSTIBILE
Macro famiglia: A

Codice sconto: A
Quantità minima per confezione: 1

Unità di misura: Num
Peso grammi: 8000

Prezzo di listino: 542,81 EUR


Prezzo ivato: 651,37 EUR



Carlos, vai sul sito dell'autodemolizioni Pollini, è enorme e fornitissimo!!! E' dove io ho trovato il cerchio per la ruota di scorta delle mia multipla, dove Gsani ha trovato i 4 cerchi della sua Zafira per montare le gomme da neve... c'è la possibilità di chiedere la disponibilità dei pezzi per telefono ovviamente ma anche via mail!!!Visto il prezzo da nuovo, meglio provare no????
www.autodemolizionepollini.it
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#9
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Grazie davvero! Oggi devo richiamare 2 ricambisti generici per sentire il prezzo del ricambio di concorrenza.
Adesso vado a spulciare il sito!Grazie ancora!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#10
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Miracolo compiuto!!!

Il serbatoio non è rotto, è solo staccato il raccordo che va dal tubo di rifornimento al serbatoio!!!

Che cvlo!
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#11
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Perfetto, sono contento per te, un sacco di euroni risparmiati pronti da spendere in altro modo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#12
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Carlos @ Dec 3 2008, 12:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Miracolo compiuto!!!

Il serbatoio non è rotto, è solo staccato il raccordo che va dal tubo di rifornimento al serbatoio!!!

Che cvlo!


Ottimo! In sostanza ci avevo preso!!!

Meccanichesion... angel.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users