Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Aptera


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
TROVATO IN RETE
CITAZIONE
Aptera, scattato il conto alla rovescia.

Il futuribile veicolo a tre ruote uscirà sul mercato a ottobre. Alle due versioni inizialmente previste, elettrica e ibrida, ne è stata aggiunta anche una integralmente a gasolio.
E' finalmente iniziato il conto alla rovescia per la commercializzazione dell'Aptera 2e, futuribile veicolo a tre ruote presentato qualche anno fa con il nome Type-1 e poi rivisto al Salone dell'Auto di Los Angeles dell'anno scorso. Paul Wilbur, presidente e ad della Aptera Motors (ex Accelerated Composites Aptera), società con sede nel Sud della California, ha infatti confermato l'avvio della pre-produzione, attualmente in fase di testing, anticipandone l'uscita sul mercato per la fine dell'anno.

Alle due versioni inizialmente previste, la prima totalmente elettrica con batterie agli ioni di litio e la seconda ibrida con tecnologia plug-in, ne è stata aggiunta anche una integralmente a gasolio. Inoltre, è stato comunicato che la pre-produzione iniziale della configurazione elettrica, appena uscita dalla catena di montaggio, attende di essere provata in vista della piena produzione che scatterà a ottobre.

Con il suo debutto, che inizialmente avverrà solo in California, questa 2 posti (più uno di fortuna) aprirà certamente una nuova era per l'automobilismo. Tra i suoi pregi il peso contenuto che garantirà prestazioni accettabili, l'impianto di climatizzazione che sfrutterà dei pannelli solari e funzionerà anche a vettura spenta e la visibilità a 360° grazie a telecamera poste sul retro.

Ma non solo, secondo il costruttore, in molti paesi, a dipendere dalla legislazione locale, la 2e potrebbe essere omologata come motociclo, con tutto quello che ne consegue dal punto di vista della patente richiesta per guidarla e del costo dell'assicurazione. Resta ancora da deciderne il posizionamento economico, che sarà comunque compreso tra i 25.000 e i 45.000 dollari (19.500 o 35.000 euro circa).
Brian Stefen Paul

Copyright Nexta Media

fonte : http://www.fastweb.i...tenuti/articolo


QUESTA MI è nuova: ma almeno non è la solita brutta auto elettrica....

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users