Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori GPL di Firenze e Provincia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ciao, sono nuovo del Forum.
Vedo che mancano segnalazioni per la Toscana.

Se volete vi dò la prima: il GPL al distributore della superstrada in FIPILI al km 10 da Firenze verso il mare costa 0.569 € al litro.

Organizzate pure la notizia come meglio credete, e complimenti per il forum !

#2
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ciao e benvenuto!!!
In effetti i lavori relativi all'elenco distributori gpl in Toscana (e in generale) sono un pò indietro.... blush.gif un pò per mancanza di tempo, ed un pò a causa di vari adempimenti burocratici che però contiamo di portare a termine al più presto.
Ma non temere: conto di poter riprendere lo sviluppo dell'elenco distributori gpl già dal mese prossimo wink.gif !
Ancora grazie mille della segnalazione, e a presto!

Mony.

PS: ti invito anche a presentarti nell'apposita discussione del forum wink.gif !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#3
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ho già passato a monivent dati più precisi riguardo alla segnalazione precedente.

Muovendomi ieri sera ne ho già notati altri due, tutti di Firenze (beh, son fortunato... sulle mie vie abitudinarie ne ho già 3... ed il quarto ve lo dò stasera...) wink.gif .

Allora:
- uno è già "schedato" nel sito, quello di Viale Etruria, solo che il prezzo non era rilevato. Ve lo dico io : è 0,565, ed ho già inserito il tutto nella mascherina sul sito, spero sia tutto ok.

- l'altro è quello in Viale Europa, che non era inserito (quindi una new entry biggrin.gif ). Coordinate GPS: 43.75574,11.305532, il prezzo è 0,579.

Ciao.

#4
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Prezzo di V.le Etruria approvato wink.gif ;
distirbutore di V.le Europa pubblicato con prezzo aggiornato wink.gif .

Vedrò di fare il possibile per terminare quanto prima la pubblicazione dei distributori gpl della Toscana blush.gif .
Grazie mille delle preziose info!!!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#5
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ciao, ho una chicca per monivent...

Ho un amico che transita spesso per lavoro fra San Miniato ed Empoli.

Oggi ha messo GPL ad uno Shell di Empoli a 0.559
Si trova in Via Lucchese 172 a queste coordinate (le ho recuperate io su internet):
43.720575,10.896592

Il bello è che sulla stessa via ce n'è un altro, un Beyfin, tipo a 200 metri di distanza. Non ha notato il prezzo... ma dubito che si facciano concorrenza!
Il distributore Beyfin è questo:

http://www.beyfinene.......0&Itemid=46

Ciao !

#6
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Distributori individuati ed in fase di pubblicazione biggrin.gif .
Onestamente dubito anch'io che si faranno concorrenza... ma mai dire mai!
Come sempre... grazie mille della preziosa segnalazione!!!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#7
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Come volevasi dimostrare, anche il Beyfin fa 0,559.
L'ho segnalato nell'apposita mascherina.
Sul numero civico invece non ho idea.

Ciao !

#8
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Altri distributori di Firenze:

Viale G. Luder,
43° 48' 4.27", +11° 12' 13.03"
prezzo: 0,559

Viale A. Guidoni,
43° 47' 56.19", +11° 12' 33.19"
prezzo: 0,559

Viadotto dell'Indiano,
43° 46' 29.79", +11° 11' 11.16"
prezzo: 0,580

Ciao !

#9
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(scozzio)
Come volevasi dimostrare, anche il Beyfin fa 0,559.
L'ho segnalato nell'apposita mascherina.
Sul numero civico invece non ho idea.

Ciao !



EHM,
non per dire ma a Cocomaro di Cona (provincia di Ferrara) c'è un medesimo Beyfin, da me appena visitato,
che fa' appunto 0,559 Euro il litro di GPL,
ERGO
ritengo che sia il Beyfin di Empoli che faccia il prezzo e che lo Shell dirimpettaio per tenersi o concorrere con i clienti veleggi a 0,559 EGUALE.....

Parere personale......of course

Parerescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#10
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Cicciodonny @ Feb 20 2009, 10:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
EHM,
non per dire


Eh sì, pare proprio di sì.
(Confermescion) rolleyes.gif

#11
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ciao a tutti,
ho da segnalarvi una cosa, ed al tempo stesso chiedervi eventuali conferme.
Vi risulta che tutti i distributori Beyfin facciano uno sconto particolare sul gpl un preciso giorno la settimana ?

Perché mi è stato riferito ad esempio che al distributore di Scandicci (già censito) il martedì si pratichi il prezzo di 0,534 contro l' "usuale" 0,559 .
Anche ad Empoli ciò avviene il martedì, mentre a Firenze mi hanno detto che succede il venerdì.
Parlo sempre di distributori Beyfin. Insomma sembra che ci sia libera scelta di togliere circa un 5% (poco meno) un giorno della settimana.

Devo però fare degli accertamenti su tutto ciò (perché al momento sono solo voci riportate da altri, anche se su Scandicci ed Empoli me l'hanno già riferito tre persone diverse) e chiedere anche ad esempio se sia davvero una politica Beyfin a tappeto su tutti i suoi distributori, e se gli sconti siano solo sul gpl o anche su altri carburanti.
E se è vero eventualmente, che il giorno degli sconti sia a scelta del distributore o imposto dalla Beyfin (e nel caso secondo me è il martedì, visto che è il dato fornito sul quale ho più riscontri).

Voi che siete più esperti di me, avete altri riscontri al riguardo ?

PS x monivent: vedo che il distributore di San Miniato che ti avevo segnalato con messaggio privato ancora non è censito. C'è qualche problema ? Invece sono già tutti visibili gli ultimi aggiornamenti di prezzo segnalati in prov. di Firenze.

Ciao, un saluto a tutti.

#12
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(scozzio @ Mar 24 2009, 09:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
PS x monivent: vedo che il distributore di San Miniato che ti avevo segnalato con messaggio privato ancora non è censito. C'è qualche problema ?


In effetti il distributore non compare.... unsure.gif
Vedo subito di capire che è successo!
Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#13
Motore

Motore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Presso il distributore Firenze (FI42), V.le G. Luder (ingresso autostrada) ieri notte (ore) 00.45 il prezzo era 0,668 al litro .
Non l' ho segnalato in quanto durante il giorno il prezzo è 0,644l.
Come si può fare per segnalare questa differenza ?

#14
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
E' molto strano anche perché io ricordo benissimo di essermici fermato la notte fra sabato 6 e domenica 7, ma era già passata la mezzanotte da poco, quindi era domenica 7 ed il prezzo era 0.644.

Il martedì fanno gli sconti, delle vecchie 50 lire (cioè 0.025 euro al litro) ma non mi torna lo stesso con i giorni.

#15
pinturik

pinturik

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
Segnalo le coordinate gps del distributore IT2539 diSesto fiorentino al fine di caricare una immagine più appropriata
N 43°50'23" E 11°9'43"

#16
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Segnalo l'apertura di un nuovo distributore di gpl presso l'impianto multi carburante a marchio Tamoil di
Castelfiorentino (FI) - Via Niccolò Machiavelli, 14.
Per tutte le altre informazioni come sempre Vi rimando alla relativa scheda del nostro elenco distributori ;) .

This post has been promoted to an article
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#17
jakke

jakke

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Segnalo un nuovo distributore GPL sulla SP 72 a Montelupo fiorentino direzione lastra a signa. Non risulta ancora inserito nel vs data base

#18
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ciao e grazie della segnalazione!
Riusciresti a darci qualche informazione in più che ci possa aiutare ad individuare l'impianto? A che altezza si trova della SP72? Che bandiera ha questo impianto?
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#19
jakke

jakke

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
È tra la seconda e la terza rotonda sulla provinciale intorno a Montelupo in direzione lastra a signa. La bandiera è esso. Su google maps è citato e vedi a che altezza esatta della provinciale si trova il distributore. Se ci ricapito ti scrivo il chilometro esatto.

#20
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Ottimo!

Abbiamo appena provveduto ad inserire la scheda del distributore di Montelupo Fiorentino (FI) - SS67 Km 55,862.

Quando vuoi puoi procedere con la segnalazione del prezzo.

Ciao e grazie ancora della segnalazione ;) .


"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users