Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

In giro per demolitori


  • Please log in to reply
59 replies to this topic

#1
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Apro qui una discussione su un tema che mi è molto caro. Anche se l'ho inserita nella sottosezione motore, è aperta per qualsiasi ricambio.

Fin da piccolo ero affascinato dagli sfasciacarrozze, con tutte quelle auto sbattute, arrugginite... che volete, sono un vecchio romantico! tongue.gif
Poi ne ho scoperto l'utilità per la possibilità di recuperare pezzi risparmiando, e così quando ho un minuto libero faccio sempre volentieri un giretto per i miei sfasci preferiti.

Bene, ho pensato che potrebbe essere utile una sezione dove tutti noi possiamo chiedere i pezzi che ci servono, e magari qualche utente può avvistare in giro per l'Italia l'auto che ci interessa, procurando il pezzo.

Che ne dite? smile.gif

Ecco subito un paio di cosine che sto cercando:

- qualsiasi Audi vecchia (quelle squadrate degli anni 80, per intenderci). Se qualcuno ne vede una mi mandi una foto ed il numero dello sfascio, che provvedo ad attivare le cavallette audiclassiche.
- una 306 GTI 6 marce, dalla quale vorrei prelevare dischi e freni, per upgradare la mia S16.
- 205 GTI con interni in buono stato.
- debimetro per 205 GTI 1.6 115 cv.
Se leggi, sono a metano...

#2
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 790 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Io mi sono messo in contatto via mail con alcuni demolitori che hanno la molla del portellone della mia Vectra che non ho ancora cambiato. E ne ho trovati di gentili (altri invece manco rispondono). Adesso sono fermo un po per pigrizia e un po perchè non ho molto tempo

Invece quelli vicino a casa mia sembra che se non gli compri almeno un motore non ti si filano di striscio..tutti i piccoli pezzi che ho provato a chiedere nel tempo non ce li avevano mai e ti trattavano a pesci in faccia...si vede che hanno il grasso che cola

Il problema della mia molla è che costa più di spedizione quasi che di pezzo in sè....in germania le trovi a 6-8€ ma poi ti costano 18 di spedizione, il che è una follia

Quando poi ho provato a cercare il gancio del baule della mia Matiz, chiedendo a destra e manca, due viti da girare per tirarlo giù... neanche avessi chiesto un pezzo dello Shuttle....

Cmq se ti capita una Matiz con il gancio del baule in basso con la molletta di richiamo (la vecchia versione lo aveva su praticamente tutti i modelli...) scacciavitalo e mettimelo in una busta

Uno lo avevo trovato, sempre per mail...mi fa "ok, il pezzo ce l'ho"...poi gli ho chiesto "quanto mi costa con la spedizione" e quello è sparito nel nulla....forse pensava andassi a prenderlo, boh....

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Provo a dare un occhio. Hai una foto del pezzo, che così non sbaglio? O il pezzo è lo stesso per tutte le Matiz mk I ?
Se leggi, sono a metano...

#4
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
CITAZIONE(casty @ Feb 17 2009, 01:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quando poi ho provato a cercare il gancio del baule della mia Matiz, chiedendo a destra e manca, due viti da girare per tirarlo giù... neanche avessi chiesto un pezzo dello Shuttle....

Cmq se ti capita una Matiz con il gancio del baule in basso con la molletta di richiamo (la vecchia versione lo aveva su praticamente tutti i modelli...) scacciavitalo e mettimelo in una busta

Uno lo avevo trovato, sempre per mail...mi fa "ok, il pezzo ce l'ho"...poi gli ho chiesto "quanto mi costa con la spedizione" e quello è sparito nel nulla....forse pensava andassi a prenderlo, boh....


Magari se riesci a farmi una foto di quello che ti serve, te lo trovo io sicuramente. angel.gif
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#5
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 401 posts
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
mi sono segnato le richieste che girerò al mio socio, lui è in amicizia con alcuni demolitori della zona che gli permettono a volte anche di smontarsi i pezzi che gli servono.vi faccio sapere

#6
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 297 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Credo che al centro sud gli sfasciacarrozze siano meno rigidi. Dalle mie parti molti permettono di girare e smontarsi quel che si vuole, poi magari quando si tratta di fare il prezzo sparano alto, mi e' capitato di mollare qualche pezzo gia' smontato perche chiedevano troppo.

ciao

#7
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 790 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Allora:

per la Vectra la foto non ce l'ho. Ho il numero di serie della Molla a gas che mi serve. L'originale GM è 90463781 - 132731 (per Vectra B SW 96-99).
Credo che il pezzo sia intuibile, cmq qui c'è un'asta per capire esattamente qual'è
http://cgi.ebay.de/2...1QQcmdZViewItem

Per la Matiz ecco la foto


Questa è della mia macchina. Invece a me servirebbe il pezzo ma con la molla e la levetta di richiamo, attaccata a quell'occhiello in alto a dx. Perchè vorrei farmi uno sgancio automatico del baule dall'interno, cosa adesso infattibile (una volta c'era il cavetto di metallo ma nelle nuove c'è solo nelle versioni "di lusso"...per risparmio costi)

#8
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Guardo se riesco a trovarne uno. Dove lavoro io ci sono una ventina di Matiz incidentate (delle quali una con 8km).
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Carlos @ Feb 18 2009, 01:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
una ventina di Matiz incidentate (delle quali una con 8km).


ohmy.gif
Se leggi, sono a metano...

#10
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 790 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
8Km....cioè è scesa dal tir, entrata in concessionario, uscita e si è schiantata contro il tir in manovra.... biggrin.gif

Urcus magari di una ventina un paio buone facendo un puzzle riescono a metterle assieme...

#11
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(casty @ Feb 18 2009, 03:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...Urcus magari di una ventina un paio buone facendo un puzzle riescono a metterle assieme...



Se le hanno tenute stai pur tranquillo che da una ventina ne escono molte di più che due buone... !
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#12
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 317 posts
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
CITAZIONE(Sile650 @ Feb 18 2009, 02:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ohmy.gif

Arrivata, acquistata dalla cliente che l'ha voluta provare prima di ritirarla e per l'occasione incidentata...a 2 km dalla concessionaria... winner.gif
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#13
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Vallo a spiegare all'assicurazione! ohmy.gif
Se leggi, sono a metano...

#14
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 790 posts
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Lo sapevo che vi spaventavo con la mia richiesta del gancio della Matiz....

Appena ho messo la foto la discussione è stata "missing" rolleyes.gif wacko.gif

#15
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non disperare, che domani devo andare per sfasci. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#16
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ma ormai ti salutano e ti chiamano per nome?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Più o meno... qualcuno sorridendo, qualcun altro con un'espressione del genere: il rompiballe è qui anche oggi. ciapet.gif
Se leggi, sono a metano...

#18
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Pha79 @ Feb 27 2009, 01:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma ormai ti salutano e ti chiamano per nome?!?



Tsè, gli hanno già dato anche le chiavi dei cancelli... laugh.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#19
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Una volta è successo qualcosa di simile: lui è andato a pranzo ed io sono rimasto dentro a smontare un'Audi.

P.S. Tutto rimandato a lunedì causa mega impegni in famiglia... dry.gif
Se leggi, sono a metano...

#20
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Cercasi Riduttore di pressione del metano per multipla NP, credo che quello della BP sia uguale!
posterò foto al più presto!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users