Cruise control Astra G - Zafira A
#1
Posted 11 March 2009 - 12:04 PM
volevo mettervi al corrente di una info per queste due auto.
Tra i vari siti su cui sono iscritto, da tempo c'è anche quello dell'Astratuninggroup.
Da qualche tempo sto seguendo la discussione del cruise control e di come possa essere inserito.
Vi invito a controllare se dietro il piantone dello sterzo, affianco al devioluci avete un attacco tipo questo:
A quel punto ci sono ottime possibilità acquistando il pezzo in Germania su ebay, di avere il cruise control dietro modica cifra. La certezza non è ancora assoluta, io stesso devo ancora provare, ma se c'è l'attacco, probabilmente c'è anche il cablaggio dietro.
Il devioluci è lo stesso per Astra G e Zafira A.
Vi terrò informati.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#2
Posted 11 March 2009 - 04:42 PM
Fammi sapere.
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#3
Posted 11 March 2009 - 05:14 PM
#4
Posted 11 March 2009 - 06:35 PM
#5
Posted 11 March 2009 - 08:20 PM
Chi lo sas, chi lo sas...
Sì, dovresti togliere la scatola inferiore del piantone dello sterzo ed infilare la mano affianco al devioluci e vedere se vedi quel cavetto. Non togliere anche quella superiore come ho fatto io che ci sono due viti che non si vedono e nascoste dallo sterzo...vi lascio immaginare come è andata a finire
La scatola inferiore è tenuta da una vite torks (i tedeschi sono fissati) e poi devi spingere in avanti verso il piantone la parte del copripiantone più vicina al cruscotto: a me scivola in avanti attrverso un sistema a spinta (ti dirò, prova a vedere anche solo spingendo il copripiantone senza svitare nulla, magari lo vedi ugualmente.
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#6
Posted 11 March 2009 - 10:41 PM
Mi farebbe davvero comodo... domani provo a smontarlo e ti so dire.
Ottima info, comunque!
#7
Posted 12 March 2009 - 08:22 AM
La scatola inferiore è tenuta da una vite torks (i tedeschi sono fissati) e poi devi spingere in avanti verso il piantone la parte del copripiantone più vicina al cruscotto: a me scivola in avanti attrverso un sistema a spinta (ti dirò, prova a vedere anche solo spingendo il copripiantone senza svitare nulla, magari lo vedi ugualmente.
Non c'ho capito una mazza.
Magari sfrutto la tua esperienza la prima volta che ci vediamo.
Ciao ingegnere.
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#8
Posted 12 March 2009 - 01:16 PM
Si è incastrato tutto.
Il lavoro è un pò più complesso di quel che credessi.
Risultato: non ho il cablaggio (almeno non mi pare di averlo visto nel piantone) e mi avanzano le famose viti di cui si parlava, e la guaina del devioluci mi si è crepata.
#9
Posted 12 March 2009 - 01:29 PM
Per gianluca
Dubito infatti che ti metteresti a smontare. Comunque se Fabio non ha il cavetto, il rischio è che non l'abbia pure tu. Appena ci rivediamo vedo se riesco a smontarti tutta la macchina lasciandoti pezzi qua e là... :-)
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#10
Posted 12 March 2009 - 01:31 PM
La mia ricerca fu ispirata da questo sito tedesco.
Nico
#11
Posted 12 March 2009 - 01:37 PM
Si è incastrato tutto.
Il lavoro è un pò più complesso di quel che credessi.
Risultato: non ho il cablaggio (almeno non mi pare di averlo visto nel piantone) e mi avanzano le famose viti di cui si parlava, e la guaina del devioluci mi si è crepata.
E' il bello di essere dei manici smanettoni come voi...
Ciao
Guba
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#12
Posted 12 March 2009 - 04:40 PM
Dubito infatti che ti metteresti a smontare. Comunque se Fabio non ha il cavetto, il rischio è che non l'abbia pure tu. Appena ci rivediamo vedo se riesco a smontarti tutta la macchina lasciandoti pezzi qua e là... :-)
Facci, facci pure.
La tengo a stecchetto per una settimana, le levo la museruola e te l'aizzo contro.
Sto parlando di mia suocera, ovviamente
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#13
Posted 12 March 2009 - 04:58 PM
#14
Posted 12 March 2009 - 06:17 PM
E il soggetto, mi pare, è bello in carne
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#15
Posted 13 March 2009 - 12:11 PM
La scatola inferiore è tenuta da una vite torks
Col senno di poi il lavoro è abbasanza facile.
Si gira il volante di 90 gradi a destra. Si toglie il cappuccio alla vite e con un cacciavite a stella si svita.
Si gira il volante di 90 gradi a sinistra. Si toglie il cappuccio alla vite e con un cacciavite a stella si svita.
La parte superiore è incastrata.
La parte sotto è fissata da 3 torks: una centrale sotto, due ai lati del piantone. Tutte e tre di misura 20.
L'unico mio avviso è stare attenti alle guaine del devioluci e del comandi tergicristralli.
#16
Posted 13 March 2009 - 04:45 PM
#17
Posted 25 March 2009 - 02:52 PM
Si gira il volante di 90 gradi a destra. Si toglie il cappuccio alla vite e con un cacciavite a stella si svita.
Si gira il volante di 90 gradi a sinistra. Si toglie il cappuccio alla vite e con un cacciavite a stella si svita.
La parte superiore è incastrata.
La parte sotto è fissata da 3 torks: una centrale sotto, due ai lati del piantone. Tutte e tre di misura 20.
L'unico mio avviso è stare attenti alle guaine del devioluci e del comandi tergicristralli.
Grazie Fabio! Info importante anche per me.
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#18
Posted 25 March 2009 - 06:50 PM
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#19
Posted 25 March 2009 - 06:58 PM
La mia ricerca fu ispirata da questo sito tedesco.
Nico
perdona la mia ignoranza....................
ma volevo far notare che:
almeno per me che il tedesco non lo sa, non si capisce una beata mazza.................
dalle foto sembra che si debba cercare solo il connettore
da quel che sembra questa possibilità esiste solo per le auto diesel e benzina
sarebbe bello poter avere la traduzione affinchè si possa giudicare ed eventualmente trarne le dovute conclusioni
poi............è sufficente applicare la leva con il pulsante per avere questa funzione o bisogna far settare la centralina
sia chiaro però........ sarebbe bello poter approfittare .
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
#20
Posted 25 March 2009 - 07:11 PM
dalle prime superficiali letture sembra che non serva solo la leva ma anche un pulsante sulla leva pedale frizione ed un aggiornamento da fare abilitare nella centralina
vi faro' sapere
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
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