Mercedes Classe E NGT (W212)
#1
Posted 21 March 2009 - 12:06 PM
In famiglia solo metano...:
VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07
VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10
Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15
#2
Posted 21 March 2009 - 12:57 PM
Parlava infatti del motore turbo da 2 litri.
Quello di cui non ho trovato traccia, è se avessero o meno aumentato il litraggio delle bombole.
Spero di si, altrimenti ne venderanno ancora poche.
Minimo dovrebbe avere 400km di autonomia!
#3
Posted 21 March 2009 - 12:57 PM
Aspettiamo le caratteristiche del nuovo 2.0 Turbo
Nico
#4
Posted 11 June 2009 - 03:17 PM
...sarà ma non ne sono del tutto convinto... mistero!
Nico
#5
Posted 15 April 2010 - 01:19 PM
...le poche immagini disponibili al momento le potete vedere QUI
...e le poche info disponibili riportano 59 litri di benzina + 19,5 Kg di metano che, se il dato del consumo a metano fosse reale (5,5Kg per 100Km), consentirebbero un'autonomia a metano di circa 350 km.
#6
Posted 15 April 2010 - 04:11 PM
#7
Posted 15 April 2010 - 05:59 PM
Del genere: Mercedes + metano = strano
Mercedes + SW + metano = macchina dell'artigiano, ed a Stoccarda la cosa non piacerebbe eccessivamente.
O forse il bombolame trova posto dove ribaltando i sedili come nella wagon non ci sarebbe. :|
#8
Posted 15 April 2010 - 07:03 PM
#9
Posted 04 November 2013 - 07:38 PM
Per fortuna danni solo alla vettura.
Attendiamo novità e news in merito.
#10
Posted 04 November 2013 - 11:17 PM
Ad ogni modo davvero non capisco perché le case automobilistiche quando si tratta di fare una versione a metano debbano incaponirsi con del bombolame iperleggero ultracostoso, degno della ISS.
E tutto per risparmiare 30-40 kg...
Mah...
Edited by Sile650, 04 November 2013 - 11:20 PM.
#11
Posted 05 November 2013 - 08:08 AM
Io non capisco come la Mercedes dopo il casino che ha avuto con le bombole in composito della classe B(difficoltà di revisione e "cedimenti"),insista ancora con questo tipo di bombole.Sicuramente se uno legge un po' in internet i problemi che hanno avuto,non comprerà mai né nuova classe B né nuova classe E(almeno finchè non risolvono il problema).
#12
Posted 05 November 2013 - 09:39 AM
Anche la ZafiTourer ha le bombole in fibra, ma (pare) non abbiano lo stesso problema di quelle di Benz. Forse è Ragasco, il produttore, ad avere qualche problemuccio con le sue bombole.
Ho letto che in qualche caso ci sono distributori che adesso negano il rifornimento alle B per paura di esplosioni o altro.
#13
Posted 05 November 2013 - 10:38 AM
Azz, della B non sapevo.
Ed il fondo bombole nostrano che dice?
Mi pare che all'epoca fossero andati giù molto pesanti con quel gruppo di ingegneri Faber che si erano messi in proprio puntando un po' troppo al risparmio. Qualcuno mi ha raccontato che una volta smontate le bombole avevano i segni delle cinghie con cui erano state fissate all'auto!
W le Dalminacce!
Edited by Sile650, 05 November 2013 - 10:39 AM.
#14
Posted 05 November 2013 - 02:32 PM
www.ilRasoio.com
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users