Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Fiat Croma, l'iniezione è INDIRETTA


  • Please log in to reply
20 replies to this topic

#1
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
I motori GM della Croma sono quelli ad iniezione diretta, giusto?
Il 1.8 indiretto è invece il solito che montava anche la Stilo?

P.S. I tema di motori GM... chiedete ad un alfista che ne pensa della sostituzione del V6 Busso con il motore del Movano... wacko.gif
Se leggi, sono a metano...

#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 6 2009, 12:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
I motori GM della Croma sono quelli ad iniezione diretta, giusto?
Il 1.8 indiretto è invece il solito che montava anche la Stilo?


No la cilindrataè cambiata è il GM anche quello della 159 e mi fermo qui...

CITAZIONE(Sile650 @ Apr 6 2009, 12:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. I tema di motori GM... chiedete ad un alfista che ne pensa della sostituzione del V6 Busso con il motore del Movano... wacko.gif

Io ho avuto la fortuna di guidarne uno... penso che per provare qualcosa di più eccitante bisogna rinunciare a 2 ruote...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non ho ben capito. Il 1.8 quindi NON è GM?
Se leggi, sono a metano...

#4
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Il 1.8 è GM infatti non'è più TSpark....
Avevo letto da qualche parte che il 1.8 e il 1.6 benzina fiat erano stati pensionati per motivi di omologazione Euro
quindi all'epoca del matrimonio Fiat/GM era più ragionevole prendere quelli del consorte, piuttosto che progettarne dei nuovi...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Orpo!

Quindi di gasare la Croma... o hai la testata di burro o hai l'iniezione diretta! ohmy.gif
Se leggi, sono a metano...

#6
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 65 posts
  • Gender:Male
Nessuna Croma mi risulta a iniezione diretta, quindi sarebbero tutte gasabili se non avessero questo piccolo problema di costi di manutenzione.... E mi ero dimenticato anche le Alfa-Opel 1.8 che però dicono di avere una testata un pò diversa, ma non so se anche questa è una strategia commerciale o risponde al vero, e comunque non so se questa diversità porta ad una migliore gasabilità, certo se ogni volta per registrare le punterie bisogna smontare gli alberi a camme diventa dura l'avventura...
In tanti rimpiangiamo i 1.6 1.8 fiat della generazione precendente, quella del torque, avevo una bravo 1.8 del 96 a gpl che ho venduto nel 2003 con una montagna di chilometri, anche con impianto tradizionale mai un ritorno di fiamma e andava come un orologio, aveva una gran coppia e non consumava neppure tanto, ci ho fatto di tutto e ho saputo che ancora oggi gira!!!!

#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma... ho appena guardato sul sito della Fiat, e l'unico motore a broda è il 1.8... ma ricordo bene che quando era uscita c'erano uno o due motori ad iniezione diretta e su metano.it tutti invocavano l'arrivo del 1.8!

Demenza senile o hanno segato quei motori in occasione del restyling? blink.gif

P.S. Quoto per quanto riguarda i Torque.

CITAZIONE(Sile650 @ Apr 7 2009, 02:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Demenza senile o hanno segato quei motori in occasione del restyling? blink.gif


La demenza senile può attendere: LINK

Il guaio è che però in quell'agggiunto parlano di impianto a metano... argh!!!
Se leggi, sono a metano...

#8
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 65 posts
  • Gender:Male
La prima serie aveva il 1.8 e il 2.2 tutti ad iniezione indiretta, la solita pubblicità quanto meno poco chiara aveva fatto credere a tutti che erano ad iniezione diretta, faceva tanto figo, e poi tanta gente neanche sa dove sta la leva per aprire il cofano....
Con la seconda serie hanno segato il 2.2 perché credo ne avranno venduti quattro in tutto!

#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Brugildo @ Apr 7 2009, 03:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Con la seconda serie hanno segato il 2.2 perché credo ne avranno venduti quattro in tutto!


Di cui due in vendita su autoscout. tongue.gif

Davvero interessante. E pure il 2.2 è GM allora?
Se leggi, sono a metano...

#10
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 890 posts
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Mi sembra fosse montato sulle Vectra e sulle Sintra!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#11
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 7 2009, 03:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Di cui due in vendita su autoscout. tongue.gif

Davvero interessante. E pure il 2.2 è GM allora?

si` il 2.2 veniva venduto sul'alfa 159 come jts come del resto G.M. era anche il 3.2 V6, da poco scomparsi dal listino, credo a breve verra` eliminato anche dalla brera...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#12
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Pha79 @ Apr 7 2009, 03:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
si` il 2.2 veniva venduto sul'alfa 159 come jts...


Sull'Alfa però è i.d. !
Se leggi, sono a metano...

#13
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 65 posts
  • Gender:Male
Sull'alfa si, insomma cosa ci rimane da gasare oggi????

#14
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EHM, guarda che stanno arrivando gl'impianti
per i motori TSI, JTS ad iniezione DIRETTA,
NON sono perfetti come quelli normali INDIRETTI, ma stanno arrivando......


Perfettescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#15
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Iniezionedibrodescion, mal si accoppia con la mia talebanescion... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#16
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Ma presto o TARDI toccherà anche a te......
I motori endotermici futuri SARANNO TUTTI ad Iniezione Diretta, al massimo troveranno iniettori speciali con punte ceramiche per resistere al calore.....

Calorescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Vista la mia passione per le ventennali, e che l'ottimo 1.8 turbo VW è uscito di produzione da un paio di annetti sulle Skoda... per i prossimi 20 anni non ho motivo di preoccuparmi! mavieni.gif

Nel frattempo magari ci sarà spazio per un bel 2.2 T della vecchia S6, che pure chippato si spara le mezze milionate di km senza batter ciglio. winner.gif Fine OT
Se leggi, sono a metano...

#18
Paintesoldier

Paintesoldier

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 26 posts
Scusatemi tanto in mezzo a tutto qsto casino di tecnicismi che non riesco a seguire mi date una risposta secca: il 2.2 16v della croma è metanizzabile o no? E il 1.8 ?

Grazie

#19
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Direi che sono entrambi metanizzabili, ma il 1.8 è GM, quindi lo eviterei.

#20
Paintesoldier

Paintesoldier

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 26 posts
Grazie Fabio. Il GM può dare problemi? Perchè è sconsigliato?




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users