Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Compagnie Telefonia Mobile


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Da possessore di ben 4 schede telefoniche, più una ad uso aziendale, mi posso considerare un NON malato di telefonia in quanto per me il telefono deve PRINCIPALMENTE mandare sms, fare chiamate ed avere una bella vibrazione perchè anche se in tasca non lo sento.

Premesso che nel lontano 1997 sono partito con LIBERO RICARICABILE della OMNITEL, ed ora possessore di:

- WIND (che uso)
- VODAFONE (che uso) (NMP da 3 nel 2005)
- 3 (che tengo in vita per il numero)
- TIM (che tengo in vita per il meraviglioso numero - che uso da sveglia)

e che mi piace sempre conoscere le tariffe, ho buttato l'occhio sul tiscali.mobile !

Qualcuno di Voi ha questo Operatore Virtuale, che si appoggia a TIM (mia scelta quasi obbligata per i prossimi anni), per dirmi come si trova?

Ero intezionato a passare la WIND (numero principale) a tale Operatore.

#2
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Io ho passato un numero che uso poco da Wind a...ERG!
Ho la tessera ERG e l'ho abbinata alla sim ERG, faccio il pieno spesso a Landriano (ERG) e la promozione di ricarica del cellulare che si riflette sull'acquisto di carburanti e viceversa mi sembra interessante. Poi vi so dire QUANTO.
Intanto, a furia di ricaricare punti sulla tessera ERG facendo carburante, mi sono trovato con una bella 15 euro gratis che ho ripartito in 10 euro metano + 5 euro benza smile.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Oramai son deciso... la Wind passerà a Tiscali Mobile mantenendo il numero.
Tale numero lo uso solo per chiamare, ed in previsione del futuro cambio domicilio, solo Tim ha una buona copertura.
Tim è cara impestata per le mie esigenze, e TM fa roaming su TIM.

#4
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Io all'attivo ora ho ben 6 sim attive, alcune lo sono grazie alle promozioni che mi vengono regalate dai gestori prima della loro scadenza, nella specie:
3 sim vodafone, una è il mio n. principale che non mollo un'altra che uso come secondo numero(ora in disuso)un'altra attiva grazie a promozioni(non in uso anch'essa)
1 sim wind proveniente da una summer collection, anch'essa attiva grazie alle promozioni del gestore(in disuso)
1 sim tim che usavo per internet, dopo avermi fatto venir matto causa scarsa copertura andrà in disuso a scadenza del contratto tra qualche mese.
1 sim 3 con contratto internet "large" 300ore a 19€(quello che spendo per tim 100h) con chiavetta in comodato d'uso, sembra che funzioni egregiamente.Sulla 3 ero abbastanza perplesso e titubante, ma mi sono dovuto ricredere, si sono mostrati estremamente professionali, con un'ottima organizzazione.
Nel cassetto del mio comodino giacciono altre 6 sim ormai disattive di vari operatori, ed il numero che sta usando mia madre è intestato a me ed inizialmente lo utilizzavo io

#5
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Sto abbandonando Wind in favore di Postemobile, avendo anche un conto Bancoposta, le tariffe sono vantaggiose (11 cen/min senza scatto verso tutti, 11 cent per sms) e l'integrazione coi servizi bancari sono eccellenti. Si appoggiano su Vodafone, che finalmente ha potenziato il segnale nella mia zona.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#6
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
hanno parlato bene di postemobile anche a me, l'unica pecca è che per ricaricare è più problematico se non hai un conto in posto o postepay.Con le compagnie tradizionali, qualsiasi tabacchino oppure qualsiasi bancomat possono farti una ricarica

#7
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Esatto.
PosteMobile è molto ma molto comoda, a patto di avere dimestichezza con gli strumenti informatici, un conto bancoposta o una PostaPay; quest'ultima comunque è facilmente attivabile contestualmente alla sim, ed indipendente da qualsivoglia conto corrente, ma si tratta sempre di una scocciatura in più per la maggior parte dell'utenza.

CITAZIONE(sbirkey @ Dec 27 2009, 10:35 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Con le compagnie tradizionali, qualsiasi tabacchino oppure qualsiasi bancomat possono farti una ricarica

Bé, PosteMobile è ricaricabile da Postamat, ma certo non sono così diffusi come i Bancomat che trovi praticamente ad ogni angolo di strada...
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se è per questo, le Compagnie ricaricabili da bancomat sono veramente poche.
E poi hanno dei "tagli" standard.

Io ho la 3 e la Tim, che vorrei ricaricare al massimo di 5 € all'anni, ma non ci riesco. Difficile reperire tali importi anche dal tabacchino.

Tiscali Mobile o la fai on-line o da chi è abilitato a tali funzioni.

#9
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Dal tabacchino trovo spesso i piccoli tagli tipo quelli da 5 euro, anche perchè sono molto richiesti dai ragazzini che sono i maggiori fruitori di questo tipo di taglio di ricarica

#10
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Ho una sim WIND che utilizzo per il combinatore dell'allarme di casa, che ricarico ogni volta sempre e solo di 5 €, dal tabaccaio on line.
Mai avuto difficoltà.
Zafira TNG con SkyFlex

#11
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

E passate a wind o 3.....


Tariffe: per due anni sono stato con Tiscali Mobile e la fonia a casa mia era super eccellente.
Ora con Wind ritorno ad avere problemi, ma ho fatto il pacchetto da 9€ con portabilità e mi trovo bene...

Adesso anche Erg Mobile fa, a mio avviso, un'ottima promozione.... 150 minuti, 150 sms e 1Gb per 10€ al mese se si fa la portabilità. Tipo la promo che faceva wind.

Tre (con gli operatori virtuali ad essa connessi) non lo considero ancora un gestore a pieno perché in certe zona fa ancora roaming su Tim, quindi se uno non è coperto devi pagare certi servizi.

Tim: grande azienda ma non fa pacchetti concorrenziali per i livelli bassi di consumo. E si perde una gran fetta di utenti...


Ora Wnd sta spopolando proprio per i pacchetti a basso costo con internet incluso.
Quindi tra whatsapp ed email si è sempre connessi senza inviare troppi sms.

Paradossalmente con Tim e Tre ho ancora buone tariffe, ma presto livellerò tutto ad un unico gestore nello stesso periodo. Mi interessano solo i numeri e non il tipo di profilo... tanto cambiano in continuazione...

#12
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Wind e te lo dico perchè ci lavoriamo/collaboriamo, sta massacrando gli altri operatori in termini di portabilità del numero, una marea di clenti tim e vodafone sono passati a wind, la gran parte dei quali con le offerte all inclusive, all inclusive wind e all inclusive big ora in stra promo fino al 13 gennaio con le christmas edition con prezzi realmente bloccati per 5 anni senza vincoli, contratti o asterischi alla vodafone...
I dati reali sono quelli, è chiaro che tim e vodafone hanno valanghe di sim silenti, regalate, mai usate che fanno numero, ma il numero effettivo di clienti è un altra cosa.
Poi chi passa a wind difficilmente cambia operatore, sul sito una colta al mese c' è il 3x2 sulle ricariche, sempre una volta al mese c' è il +20% sulle ricariche, è linerare trasparente e si può passare da un' offerta all' altra sempre mantenendo lo sconto di 5 anni senza vincoli o costi. Inoltre ha aumentato tantissimo la copertura e installato tantissime nuove antenne ovuqnue. La copertura ora è uguale a tim e vodafone. Inoltre chi accoppia infostrada sul fisso e wind sul mobile ha offerte imparagonabili!!! anche qui bloccate 5 anni.
Anche 3 sta ripartendo bene, dopo un periodo buio, specie con gli abbonamenti per gli iphone e galaxy s3 presi con spese mensili obbligate di 30€ (per 30 mesi però, due anni e mezzo). La sua unica grande pecca è che non prende ovunque e quando va in roaming su tim solo le chiamtae e gli sms sono inclusi, niente web. Non va bene per chi vuole essere sempre reperibile, lavora in movimento o viaggia spesso (cadute di linea a go go, perchè dal passaggio da rete 3 a rete tim e linea cade sempre per viconoli tecnici). Pure 3 ha installato nuove antenne ma in maniera minore e non può contare sulle proprie armi, necessita sempre del roaming con tim.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users