Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Cerchi in lega, mogli e non solo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(casty @ Jun 12 2009, 10:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
La cosa che non mi sconfiffera della Conceptline è il fatto che non possono avere come optional i cerchi in lega...

Molto meglio procurarseli per meno soldi in seguito. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#2
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 12 2009, 10:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Molto meglio procurarseli per meno soldi in seguito. wink.gif

O chi, come nel mio caso, ha una moglie che grattuggia i cerchi contro i marciapiedi meglio non li metta!!! angel.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#3
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Ho lo stesso tuo problema...mi ha rovinato i bellissimi laugh.gif copricerchi della Matizzina in un battibaleno..
Io non ho mai avuto i cerchi in lega, però un giorno mi piacerebbe magari togliermi questo sfizio (alla fine sono uno sfizio e stop).
Il fatto è che se li compri dopo devi anche comprare gomme diverse (e più care) perchè cambia la cerchiatura...vero anche che non esiste più il problema della ruota di scorta con il kit....
E magari uno può tenere i cerchi standard per le gomme invernali se fa questi tipi di cambi... (un mio vicino ha fatto così ma poi due mesi fa gli hanno sventrato il box e hanno portato via tutte le gomme nuove che aveva da parte...per 2 macchine)
Anche questi aspetti sono sempre cmq tutti molto soggettivi

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(casty @ Jun 12 2009, 11:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Il fatto è che se li compri dopo devi anche comprare gomme diverse (e più care) perchè cambia la cerchiatura...

wacko.gif I cerhi in lega li puoi prendere della stessa misura di quelli in acciaio!

Poi se hai su la gommatura minima e per sicurezza vuoi passare a quella massima prevista a libretto è un altro paio di maniche, ma i cerchi in lega non hanno alcuna colpa! wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#5
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Vero non ci avevo pensato...è che di solito quando guardo i configuratori il cerchio in lega viene offerto sempre 1" in più dello standard, per i megalomani 2" in più e per gli sboroni i cerchi almeno da 20" (sulla Panda)...quindi ero tratto in inganno da questo

Però forse se poi cerchi gli stessi cerchi huh.gif in lega previsti dalla casa (non so se si trovano aftermarket...boh non sono minimamente esperto) li trovi fatti con il pollice in più....o no?

#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Nella linea accessori delle case di solito ce n'è per tutti i gusti.
Se leggi, sono a metano...

#7
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ho sentito parlare di cerchi in lega...
Serve una mano?
Posso aiutare tutti e mi sono fatto una cultura a riguardo...
Che serve, che serve? cool.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Infatti la prossima macchina avrà le gomme minime.
Io sono uno di quelli a cui piacciono le macchine un pò tirate, almeno coi cerchi in lega.
Però noto già la differenza di prezzo tra gommare una R15 e una R16.

Io non ho mai avuto gomme invernali, ho sempre fatto tutto con gli stessi cerchi.

Mai grattato un cerchio fino all'anno scorso, un pò da "quaglia", e un pò una pacca al cuore arriva, ma alla fine sono solo macchine...

#9
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 12 2009, 10:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
O chi, come nel mio caso, ha una moglie che grattuggia i cerchi contro i marciapiedi meglio non li metta!!! angel.gif

Reputati fortunato, mia moglie è avvezza grattugiare tutto il resto.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#10
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Jun 13 2009, 03:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Reputati fortunato, mia moglie è avvezza grattugiare tutto il resto.

Beh ma non ha grattuggiato solo i cerchi... ad esempio in manovra in retomarcia ha anche grattato lo specchietto retrovisore destro contro un palo di cemento... incazzed.gif !!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#11
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(Metano17 @ Jun 12 2009, 02:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho sentito parlare di cerchi in lega...
Serve una mano?
Che serve, che serve? cool.gif

Avrei,ma poi tutto dipende dalla spesa,intenzione di dotare la Mini di cerchi in lega,hai qualche aggancio Angelo?
Ad occhio mi piacciono gli OZ crono ht M.B,oppure i WRC superturismoMatt Black di "16"......accetto consigli......

@Sile 650
Avrei un'offerta, presa da internet di una azienda del padovano, tale Trevisan Automotive"Wheels point", la conosci?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#12
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Non vorrei essere ripetitivo... non vorrei... ci riprovo...
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#13
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
ECCOMI!!! Me fischiavano le orecchie!!
Allora, su tutto: MADE IN ITALY oppure no caro Fabio? (Ti dico che il Made in Italy ti costa un po' di più).
poi pensa se titanio/lega/diamantati/cromati (questi ultimi spero di no)
E su tutto: VIETATO ACQUISTARE CERCHI UGUALI AI MIEI! incazzed.gif

CITAZIONE(metaoui @ Jul 5 2011, 02:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
@Sile 650
Avrei un'offerta, presa da internet di una azienda del padovano, tale Trevisan Automotive"Wheels point", la conosci?

E' un rivenditore. Ha quasi tutti cerchi prodotti all'estero anche se molte marche appaiono come italiane.

Dai un'occhiata anche su Venetoruote: lì ho un aggancio per farti risparmiare qualcosina...
Puoi postare qualche foto della mini (o se vuoi mandarmele per mail o MP) in modo da poterti da un suggerimento preciso?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#14
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Io andrei da un rutamat a prendere dei cerchi originali per la Mini.
Se leggi, sono a metano...

#15
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Sile650

Il problema è che di quelli originali non ci sono disegni che mi piacciono,se non nella misura di "17"che francamente mi pare eccessiva(oltre che oltremodo scomoda,la Mini è particolarmente rigida gia' con le gomme di "15").

@Metano17

Come tipo di cerchio(penso che per un veicolo come la Mini possa bastare la lega,rigorosamente verniciata di nero oppure matt black )avevo pensato ai WRC Superturismo matt black marca O.Z,oppure degli O.Z Racing modello Crono HT sempre NERI.La marca è indicativa,ma è per farti capire come sono fatti.

Che ne pensi?

P.S la misura dovrebbe essere di "16"a quattro fori.
P.PS della Venetoruote interessanti potrebbero essere i "LV4" della ditta Borbet misura "7x16"ma il prezzo di listino.....

Messaggio modificato da metaoui, 09 luglio 2011 - 12:05

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users