Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Doblò 1200


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Ciao a tutti,un mio collega sarebbe intenzionato a installare un impianto a Gpl sul suo Doblò 1200.
L'unico problema è che la ruota di scorta è montata sotto il bagagliaio,con un telaietto,
come alcune francesi per intenderci,
qualcuno sà se viene collacata li' o la buttano dentro il bagagliaio?
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ho già visto delle gipiellose con la ciambella sotto.
Credo dipenda solo dall'altezza da terra (e forse anche dall'elasticità della motorizzazione di turno...).

In ogni caso a differenza del metano io non sarei troppo tranquillo, e farei corazzare la bombola (e ancora mi preoccuperei).
Se leggi, sono a metano...

#3
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ci sono delle apposite bombole per il montaggio esterno!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#4
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(corra81 @ Jun 15 2009, 08:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti,un mio collega sarebbe intenzionato a installare un impianto a Gpl sul suo Doblò 1200.
L'unico problema è che la ruota di scorta è montata sotto il bagagliaio,con un telaietto,
come alcune francesi per intenderci,
qualcuno sà se viene collacata li' o la buttano dentro il bagagliaio?



A seconda dello spazio di cui ha bisogno il tuo collega, io penserei anche a mettere nel bagagliaio una normale bombola di GPL e terrei la ruota di scorta dov'è!
N.B.: comunque Guba ha un Doblò a GPL (se non erro), e se legge saprà consigliare al meglio!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#5
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 16 2009, 09:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...N.B.: comunque Guba ha un Doblò a GPL (se non erro), e se legge saprà consigliare al meglio!!!


Mah, più che altro ce l'ha la mia morosa...
Il consiglio che mi sento di dare prescinde da bombole ed affini: noi abbiamo il 1.4 e già è seduto, secondo me il 1.2 si muove a stento.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#6
taragno

taragno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
ho messo il gpl della Landi sul mio doblo' 1.4.
il 1.4 e' gia' seduto a prescindere dal gpl, quindi se vuoi un mezzo piu' performante e' sicuramente meglio il diesel.
Comunque se hai un 1.4 direi che il gpl e' un obbligo visto che consuma benzina quanto un aereo.

La bombola viene messa al posto della gomma di scorta sotto il vano di carico.
ho un' altra macchina gpl e ti assicuro che preferisco questa tipologia di installazione piuttosto che quella interna che durante i rifornimenti ed eventualmente anche in caso di perdite rilascia il gpl nell' abitacolo.
Alberto
Fiat 16 1.6 gpl Landi
Fiat doblo' 1.4 gpl Landi




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users