Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Pressione distributori


  • Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Salve amici,
tra le variue cose che mi infastidiscono ci sono le pressioni di carica.
Se non erro per legge dovrebero caricare a 220 atm, mentre invece sappiamo benissimo che molti ci marciano sopra per risparmiare sui costi energetici di pressione in carica.
Bene, propongo una lista dei top/down, perchè non è possibile che con 100 litri di bombole, anche se in estate, debbo caricare appena 12 kg qualche volta, mentre altri, anche con questo caldo, mi caricano 17-18.
Il record personale lo merita Bassano in Teverina (VT) con 20 kg tondi tondi...ma faceva un po' freddino quel giorno di dicembre alle 5 di mattina...
Tra l'altro è un distributore non autostradale ed aperto sempre e dico sempre!
Mettiamo su sta llista?Aggiorno volentieri il rpimo post di volta in volta...

TOP
Bassano in Teverina (VT)
Chiuppano (VI)
Finale Emilia ????(MO)
Montescudaio (PI)
Aprilia (LT) Via Pontina
Suisio (BG)
Milano Viale Papa
Bologna Borgo Panigale
Casalecchio di Reno (BO)

DOWN
Brescia Via San Rocchino (BS)
San Pietro in Gu (PD)
San Pietro in Casale
Occhiobello (RO)
Passirano (BS)
Nembro (BG)
Spirano (BG)
Marcallo con Casone (MI)

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#2
alessiom

alessiom

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:San Pietro in Casale
Continuo io.
Il mio record e' stato di 13,95 kg (80 litri di bombola) a Finale Emilia, il 5 gennaio di quest'anno attorno alle 8 di mattina (giornatina fredda). Il distributore in questione ha una carica decisamente buona: tra le prime sei cariche piu' elevate e' presente cinque volte, nessuna fatta con bombola completamente vuota, anche se avevo sempre fatto tra 321 e 351 km

Sesta carica migliore al distributore di Montescudaio, con 13.26 kg, ma fatto nel caldo primo pomeriggio del 29 giugno 2008 e con bombola vuota.

Nonostante detenga la seconda carica record (13,88 kg, ma con bombole vuote e a meta' marzo di quest'anno) il distributore di San Pietro in Casale non ha una carica eccezionale; se programmo viaggi un po' lunghi evito di rifornirmi qui, nonostante sia a 2 km da casa.

#3
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Il mio record di carica è stato al Raduno romano del 2006 ma non so che distributore fosse ( ops.gif ) mi portasti tu, caro Angelo, prima di arrivare al ristorante di Velletri, era sera e non so prorpio dove fossimo!!! Mi sembra di ricordare che cairca circa 29 kg!!!
Come carica peggiore invece NON posso che mettere quello di Brescia in Via San Rocchino!!!
Distributore nuovo di zecca non ho mai caricato più di 21 Kg e poi è lentissimo, ma veramente in maniera assurda!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#4
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
ma si dai mi aggiungo anch'io winner.gif
allora comincio col dire che il mio record sulla panda NP è stato di 10,50 kg di metano caricati presso il distributore in tangenziale a Treviso...l'altro che ho vicino casa è sulla stessa lunghezza d'onda...
nota mooooooolto positiva e ne sono rimasto contento è il distributore di Chiuppano (VI)...la pressione mi sembra decisamente ottima perchè il primo pallino della panda s'è spento dopo del solito (purtroppo non ero proprio a secco secco ma avevo ancora a mio parere 1,5-2 kg di metano)...

#5
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Vedo che la cosa attira, mi garba.
Quello che dici tu Paolo era sulla Pontina, credo quello di Aprilia.
Ne ho aggiunti altri per esperienza, credo che debba aggiungere anche quello di Suisio...tra i top ovviamente.
Comunque chiedo anche ad altri di confermare quelli inseriti se li conoscete.
Già che ci siete datemi anche le province di quelli scritti.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#6
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Suisio è sicuramente tra quelli con una buona carica. In generale direi che l'idea è ottima e che potremmo pensare di inserire anche un'apposita segnalazione anche nella scheda del distributore in modo da averne anche opportuna indicazione nel pdf.... (magari un immagine di una bombola più o meno piena in base alle segnalzioni degli utenti).

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(nicovent @ Jun 22 2009, 01:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
(magari un immagine di una bombola più o meno piena in base alle segnalzioni degli utenti).

Nico


sarebbe un'idea bellissima wink.gif

#8
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(nicovent @ Jun 22 2009, 01:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...direi che l'idea è ottima e che potremmo pensare di inserire anche un'apposita segnalazione anche nella scheda del distributore in modo da averne anche opportuna indicazione nel pdf....
Nico


Sarebbe davvero utilissimo, soprattutto quando si pianifica un viaggio, perchè se ipotizzi di fare tot km con il pieno ed invece carichi molto meno va tutto a farsi benedire!!! Meglio magari invece fare 10 km in più ed andare a fare una carica che permetta percorrenze ottime!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#9
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Location:Leffe
 Dalla provincia di BG:

 Top: Riconfermo SUISIO

 Down: Certamente NEMBRO che normalmente carica 3/4 (altrove mai effettuate cariche tanto scarse)
           Probabilmente SPIRANO che era partito malissimo non sò se successivamente è migliorato.


 Ciao smile.gif smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#10
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sicuramente Marcallo con Casone è il distributore più loffio che abbia mai incontrato!
mentre Viale Papa a milano è quello dove d'inverno a secco riesco sempre a fare 30 kg con la multipla!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#11
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 22 2009, 02:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sarebbe davvero utilissimo, soprattutto quando si pianifica un viaggio, perchè se ipotizzi di fare tot km con il pieno ed invece carichi molto meno va tutto a farsi benedire!!! Meglio magari invece fare 10 km in più ed andare a fare una carica che permetta percorrenze ottime!


Dici bene Paoletto! Giusto ieri ero col pieno di San Pietro in Gù: con un pieno normale avrei attraversato l'Appennino ed avrei fatto il pieno a San Sepolcro...mi son fatto due conti prima ed ho preferito fare metano a Cesena...mentre invece con il carico record che feci a Bassano in Teverina (VT), arrivai fino ad Occhiobello (RO) a dicembre, più di 400 km...ed avevo sul tetto il baule portatutto!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#12
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Metano17 @ Jun 22 2009, 04:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...Giusto ieri ero col pieno di San Pietro in Gù...


San Pietro in Che??? ciapet.gif
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#13
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Bravo Guba, niente accento! cool.gif

LINK e GULINK
Se leggi, sono a metano...

#14
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Non è che ci sono troppe variabili da dover considerare sulla pressione di carica?

Oltre alle temperature esterne, e le variabili climatiche, credo ci siano altre variabili, oltre alla carica residuale, la qualità del metano, o magari se i compressori sono appena partiti, il numero di utenti attaccati, guasti temporanei...

Solo per fare un esempio, a Treviso io evito come la peste quello in tangenziale, perchè le poche volte che ci sono andato mi ha dato pochissima autonomia e un puzzo terribile per il troppo olio deodorante caricato (5 o 6 anni fa ultima volta...!)
old.gif

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#15
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Quoto Mito.

P.S. In tangenziale a TV è molto migliorato. So che hanno fatto lavoroni sui compressori.
Se leggi, sono a metano...

#16
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 23 2009, 04:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. In tangenziale a TV è molto migliorato. So che hanno fatto lavoroni sui compressori.


infatti è proprio in questo che ho registrato la massima carica di metano...wink.gif

#17
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Metano17 @ Jun 22 2009, 11:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
TOP
Finale Emilia (MO)


Pensare che per me questo distributore carica davvero poco...

#18
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Anche per me, Finale Emilia era DOWN, ma possiamo rimediare, ci passo a Benza e ci togliamo il pensiero....wink.gif

Vorrei che metteste sia Casalecchio di Reno via Margotti, come caricatore BUONO, forse ottimo e non mettete Capitan Findus a Borgo Panigale a Bologna?????
Suvvia è stato uno dei primi in assoluto ad avere il refrigeratore d'estate.....

Consigliescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#19
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Finale ieri, da vuoto, solo io, 16kg.
A Casalecchio è da un pò che non ci vado, per via della poca resa, ma l'ultimo fu di 17kg.
Borgo Panigale è UP, e anche se faccio anche solo 17.5kg (con 8 pompe attaccate e 36 gradi) faccio sempre i 20km/kg.

#20
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Vorrei modificare un po' il primo post...mah... icon_climb2.gif sad.gif non posso più farlo...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users