Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Panda 1.2 Natural Power: Carica, Autonomia e Consumi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
60 risposte a questa discussione

#1
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Non trovando niente a riguardo,mi sono preso la briga di aprire il topic...
Ma voi quanti km fate col vostro pandino?
La casa dichiara 270 di autonomia, in ciclo misto, contando sui 12kg che dovrebbero contenere le bombole...
Io al primo rifornimento di metano, poiché l'auto è nuova, ho rifornito per 10 kg, il massimo che ci è stato, e con sorpresa è avvenuto il passaggio a benza dopo 282 km...
Sono molto soddisfatto del dato, poiché l'ho usata sia in città che col clima acceso!
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#2
unmondodifferente

unmondodifferente

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 82 messaggi
Pensa te!
Io leggendo il titolo mi aspettavo lamentele sulla scarsa autonomia.
E invece mi trovo una bella notizia :-)
Io non ho la Panda NP però mica male.. :-)
www.unmondodifferente.com - Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per un mondo più pulito,risparmiare soldi e evitare sprechi di energia

#3
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
io il massimo che sono mai riuscito a caricare son stati 10,5 kg (in estate preciso) e il massimo chilometraggio son stati 250 km in percorso extraurbano (statali tutte dritte e omogeneità di marcia)...quindi prevedo che in inverno dovrei riuscire a percorrere qualcosina in più smile.gif

#4
supermaffo

supermaffo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
La mia Panda ha 1500 km e in autostrada riesco a fare 300 km.Per quanto riguarda il pieno d'estate più di 10 kg non si riescono a mettere ...

#5
corra81

corra81

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Novi Ligure
  • Interests:Moto...
Massimo riuscito a caricare 10,70 kg, ma c'è da dire che ora fà veramente caldo...
Non sei il primo a dirmi che in autostrada fate 300km col pieno di metano, vorrei sapere più o meno con che velocità di crociera.

Aggiornamento a ieri
Macchina con ora 2200km,ho percorso 296 km con il pieno da 10,70kg!!!
Non ci credevo,non finiva mai! Che spettacolo!
Panda Panda Dynamic Arancio Egocentrico

#6
rocco78

rocco78

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
è passato poco + di 1 anno da quando è arrivata la pandina , per quanto riguarda i consumi devo dire di essere molto contento.. segnando tutti i vari rifornimenti fatti ho constatato che di media consumo 1 kg di metano per 20-24km percorsi.. il massimo carico è stato di 13,30 kg e il minimo di 8,45 kg..

ciao biggrin.gif
panda panda natural power climbing nero provocatore presa il 03/07/08

#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Temporaneamente in questa discussione mi posso inserire anche io.

La Panda che abbiamo in prova è una Climbing e sui primi pieni sto rilevando un po' di consumi, eccovi i primi dati parziali:
prevalenza urbano: 22 Km/Kg
prevalenza extraurbano: 24 Km/Kg
autostradale: 26 Km/Kg

Tutti i percorso sono fatti sempre con aria condizionata accesa...
Le medie autostradali sono rilevate con una velocità di crociera di 110 Km/h (non sono uno che spinge troppo...), con almeno 2 persone a bordo, parecchi bagagli e aria condizionata.

A spanne penso che i consumi si possano ulteriormente migliorare man mano che aumenta l'affiatamento con la vettura.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
caro nico...110 per la panda è la velocità perfetta (in autostrada si intende) se proviamo a salire si avverte proprio che fa quasi fatica e mi dà la sensazione di spremerla troppo ^^
al di la di questo 110 va più che bene wink.gif
peccato non vi posso dare i consumi precisi però...uso solo urbano fa i 200 km...se extraurbano si arriva a 240 smile.gif
e non carico mai meno di 9 kg wink.gif
quindi medie direi quantomeno soddisfacenti ^^

#9
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
per quanto mi riguarda, in autostrada, 120/130 sotto i 260 Km non sono mai sceso, il più delle volte mai sotto i 270 Km
dipende se mi dimentico il piede schiacciato sull'acceleratore
ciao
PNP "Km 255.000"

#10
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Anche la mia pandina ha fatto un record.
185 Km con un pieno.
Piccolo particolare, mia moglie ha cominciato ad usarla.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#11
oruam

oruam

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Anche io ho comprato una panda NP e oramai ho fatto 3600 km circa. Concordo con le medie qui sopra citate ma aspetto fiducioso di raggiungere i fatidici 300 km in autostrada!
Dal concessionario dove l'ho comprata quando ho fatto il controllo dei liquidi, mi hanno detto però che l'autonomia è di 200-240 km a ciclo metano. E io che credevo di avere dei problemi con le bombole (che magari si erano scordati di aprirne una!)

#12
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Uso solo città, piedino di mia moglie che non conosce più della terza et voillà mai più di 180 Km, con medie sui 15 Km/Kg.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#13
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Aggiornamento.
Questa settimana la Panda l'ho usata quasi esclusivamente io.
I consumi si sono magicamente quasi dimezzati; dai 150 Km con pieno di mia moglie ai 250 Km sempre con pieno miei.
Qualcuna delle numerose donne presenti sul forum mi spieghi..... ma come l'usate la macchina ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#14
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Gianluca detto piedino di fata... 44.gif
Se leggi, sono a metano...

#15
fagiolo

fagiolo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Castelli Romani
Ho appena acquistato una Panda Climbing NP.
Finora ho percorso ca. 1500km, la migliore prestazione in termini di consumi è di ieri: 226 km percorsi con 11,36 kg di metano Autostrada A24/25 con 4 persone adulte velocità 120/130 kmh condizioni meteo: pioggia battente, temp 4-12C, che ne pensate? rolleyes.gif rolleyes.gif

#16
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
davvero un ottimo risultato considerando che l'auto è pressochè nuova e anche che la capienza persone era al massimo consentito wink.gif secondo me potevi fare anche meglio se avessi tenuto i 110 fissi wink.gif

#17
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Praticamente 20Km/Kg in queste condizioni (con la macchina ancora in rodaggio, a pieno carico e con una buona velocità di crociera) è davvero un gran buon risultato.

Vedrai che in condizioni meno "sfavorevoli" per l'auto otterrai risultati davvero impressionanti.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#18
iovinesa

iovinesa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
Posseggo una panda a metano, e il 14.01.10, compirà il suo primo anno e i km percorsi ad oggi sono precisamente 30.250.

Con un pieno di metano 12,5kg, percorro km 250/260, su percorso misto citta/extraurbano.

E' una favola, non solo per i consumi ma per tutto.

#19
oruam

oruam

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Auguroni allora!!!!

#20
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(catta @ Feb 17 2010, 01:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A proposito di consumi: la mia fa i 19/19,5 a metano a 0,82euro (e chi la usa a benzina) e l'ultima volta è arrivata a 214km di autonomia.

A me un recente pieno (lunedì per essere precisi) è arrivato alla bellezza di 250 km e non ero ancora passato a benza biggrin.gif
Però ho da un po passato i 20k di km wink.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users