Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Ecoincentivi ed auto EURO 5


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Salve amici belli,
tr un po' sarò intenzionato a cambiare il mio bolide e sfruttare qualche ecoincentivo, ma parlando con Valerio63 mi si è presentato un problema mica da ridere.
Premettendo che sono intenzionato a fare una trasformazione aftermarket su nuovo e quindi escludere auto di serie (l'unica poteva essere la Grande Punto NP, ma il finanziamento è quasi da cravattari!!), mi sto orientando altrove...
Di fatto molte auto sono già EURO 5 e si è proposto il problema non solo del fatto che gli ecoincentivi non sono disponibili, ma anche il fatto che non vi sono le omologazioni per gli impianti tuttora!
Petanto se qualcuno ne sa di più...per il prossimo futuro, si faccia pure avanti.

Su tutto mi sembra di capire che comunque le trasformazioni sarebbero possibili...ma quale è lo scotto da pagare?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Metano17 @ Jul 13 2009, 10:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Di fatto molte auto sono già EURO 5 e si è proposto il problema non solo del fatto che gli ecoincentivi non sono disponibili...


Angelo è appena stato approvato il "DDL Sviluppo" che contiene l'articolo che ri-consente a tutti gli autoveicoli di beneficiare degli incentivi (500 euro per le installazioni degli impianti a GPL e di 650 euro per gli impianti a metano) mentre prima erano solo per gli autoveicoli di categoria «euro 0», «euro 1» ed «euro 2».

Vedi news sul portale: Approvato il Ddl "Sviluppo" con gli incentivi alle ecologiche

CITAZIONE(Metano17 @ Jul 13 2009, 10:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...ma anche il fatto che non vi sono le omologazioni per gli impianti tuttora!

eekk.gif eekk.gif eekk.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sulle omologazioni... è da venerdì che 44.gif ... ma mi sono astenuto di chiamarti per pigliarti per il ciapet.gif .
Sono davvero un angel.gif eh?

Scherzi a parte, come ti accennavo, lascia perdere il finanziamento cravattesco, che non sei costretto ad usare quello proposto dalla casa madre. wink.gif Ottime occasioni su questo sito LINK (ci mando molti miei clienti) ed anche molti altri.
Se leggi, sono a metano...

#4
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Grazie per avermi risposto!
Ho scritto questo perchè ne avevo parlato personalemnte con Valerio, che a questo punto aspetto che si faccia vivo...
Quindi, per gli ecoincentivi ok, mi andrò a leggere anche il link, grazie Nico, mentre devo ben capire il discorso delle omologazioni ora, che forse non mi è molto chiaro inmente.
Per quanto riguarda il finanziamento vedo subito se questo che mi proponi è più vantaggioso Giulio.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users