Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Distributori Metano di Roma e Provincia


  • Please log in to reply
235 replies to this topic

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Credo che sia essenziale creare una rete informativa dei distributori al livello regionale.
Apro questa discussione per informare i nostri viaggiatori metanisti della Regione Lazio della chiusura momentanea del distributore di Formello che sta cambiando la pompa, che prima funzionava in alternata, mentre presto funzionerà in parallelo.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#2
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Mi autoquoto per rettificare tale messaggio:
a quanto pare un genio con una Multipla aveva deciso di farsi l'impianto casalingo pensando bene di portarsi a casa la pompa del distributre di Formello lasciandola attaccata alla propria auto, forse per via del buon prezzo...
Risultato: distributore sdraiato per terra!
Ieri è arrivato il tecnico che se l'è portata via con tutti gli adesivi sad.gif e non si sa quando potranno rimetterla.
Sapendo di ciò sono andato a trovare gli amici di Settebagni: che bella sopresa mi hanno fatto: 0,900 €/kg...me stanno a rivedè...


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#3
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Strana e bizzarra idea è venuta a costui. eekk.gif blink.gif
Ricordo che Settebagni "pompa" bene, me lo confermi? smile.gif

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Metano17 @ Jun 5 2008, 09:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>
che bella sopresa mi hanno fatto: 0,900 €/kg...me stanno a rivedè...


Er Metano che paga più caro di me? Ma allora esiste una giustizia divina! ciapet.gif
Se leggi, sono a metano...

#5
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(alessandro75 @ Jun 5 2008, 07:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Strana e bizzarra idea è venuta a costui. eekk.gif blink.gif
Ricordo che Settebagni "pompa" bene, me lo confermi? smile.gif


Esatto caro Ale, infatti almeno ho caricato 17,10 kg con 100 L di bombole e a vuoto che di questi tempi,aumentando le temperature, è molto.

@sile650 che dire...hai ragione,ma basta non andarci più:dovevano buttarlo per terra il distributore di Formello prima di farmi schiodare da lì.
Comunque mi facevo due conti: facciamo che carico in media 15 kg con un costo maggiorato in media di 10 centesimi in più, questo significa 1,5 euro in più a pieno. Se facessi un pieno a settimana, in un anno sarebbero comunque più di 75 euro rispetto agli altri distributori, il che è una vera truffa!! angry.gif
Qua se non si crea mercato siamo fritti, noi dobbiamo essere i primi con lo strumento messo a disposizione al pubblico (mi riferisco all'elenco distributori ovviamente) per cominciare, almeno un minimo, a far convergere democraticamente, il popolo metnista presso questo o quel distributore. La cosa potrebbe funzionare: a Roma stessa, quando dico agli altri distributori di Formello, nenache lo sanno che vende a 10 centmeno di loro.
Comunque non solo Formello poi: Magliana Sud e Via del Flauto stanno su 0,80-0,805 che di questi tempi è buono direi.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#6
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
dovrò venire a roma, nel mese di giugno penso, ci sentiamo per tempo, magari mi dai un'aiutino, per i vari giri dai metanari
ciao
PNP "Km 255.000"

#7
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Sempre a disposizione! Quando scendi mi mandi un MP che poi ti lascio il cell se ti serve!

Allora, aggiornamento per Formello: rimonatata la colonnina bella revisionata con tubi anti strappo e presto si parla del raddoppio per il rifornimento a singola colonnina.
Prezzo invariato: 0,779 €/kg winner.gif

Hanno messo le nuove guide Belletti metano a 14,9 € se non erro.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#8
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Formello Formello Formello, ma vogliamo rendere giustizia a quel distributore non lontano da Orte che è aperto anche di notte in ossequio, forse, ai nottambuli? rolleyes.gif tongue.gif

#9
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
...che però ha cominciato ad alzare un po' troppo i prezzi, tempo fa faceva addirittura concorrenza a Formello stesso...ora è ben al di sopra degli 0,8...ma non ricordo bene quanto...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#10
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 319 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Un amico mi ha detto di aver visto aperti i cancelli del distributore di Malagrotta, più tardi cerco di farci una scappata a verificare, se è vero facciamo questo scoop in anteprima..............
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#11
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Tienici aggiornati, mi raccomando wink.gif !
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#12
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 319 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Allora eccomi qua, non ci sono novità, sono passato alle 18,30, tutto chiuso blindato, l'unica differenza rispetto a due anni fa è che ora le 4 pompe doppie sono scoperte e non più incappucciate, il prezzo che portano illuminato e di 0,70 al kg, il che è assolutamente irrealistico, ho il forte sospetto che possano essere solo i mezzi pubblici a frequentarlo, oppure i mezzi della nettezza urbana che vanno a metano (alcuni), comunque ho provato anche a suonare, e il campanello dentro si sentiva squillare, ma non ha risposto nessuno, però, il viaggio non è stato del tutto a vuoto, perchè mentre stavo li ad attendere risposta alla mia scampanellata è passato mauro-as che tornava dal mare con la famiglia e ci siamo fatti una bella chiacchierata.
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#13
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Come si suol dire: non tutto il male viene per nuocere!
Sei stato grandioso lo stesso winner.gif .
Grazie mille!!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#14
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Brutte notizie per Metano17 e limitrofi: Formello di nuovo rotto...compressore credo...ho fatto il pieno a Via Aurelia a 0,900....le risate che mi sono fattoooooo....

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#15
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 473 posts
  • Gender:Male
CITAZIONE(Metano17 @ Jul 21 2008, 11:08 AM) <{POST_SNAPBACK}>
A Formello il proprietario me lo ha detto chiaramente che vogliono che tenga il prezzo alto e lui lo tiene basso perchè poi se a Roma Nord lo alzasse, si perderebbe tutti i clienti del viterbese che vanno a lavorare a Roma e sarebbe una pazzia!


il Gestore di Formello avrà una nomination da sua Santità, Come Metanaro Buono Dell'anno biggrin.gif
PNP "Km 255.000"

#16
DUKY

DUKY

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 11 posts
  • Gender:Female
  • Location:PROVINCIA DI ROMA
CITAZIONE(Metano17 @ Jun 1 2008, 09:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Credo che sia essenziale creare una rete informativa dei distributori al livello regionale.
Apro questa discussione per informare i nostri viaggiatori metanisti della Regione Lazio della chiusura momentanea del distributore di Formello che sta cambiando la pompa, che prima funzionava in alternata, mentre presto funzionerà in parallelo.



Io faccio rifornimento aurelia km 8.2 ( storico distributore AGIP...vedi IL SORPASSO) oppure sempre AGIP sul GRA Pisana......il prezzo mi sembra mooooooooolto simile. Ma io possiedo la Panda solo dal 9 luglio. Una cosa so per certo che quando l'ho ordinata (marzo) vedevo i prezzi della Q8 su Roma Fiumicino a o.80 e quando è arrivata non ho mai trovato niente a meno di 0.9.......sempre meno della benzina direte voi.....però ci sono rimasta male.

ma l'elenco dei distributori dove si trova ?

duky

#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(DUKY @ Aug 28 2008, 03:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma l'elenco dei distributori dove si trova ?


Ciao!
Se vai alla home page di Ecomotori è lì in bella vista. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#18
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Beh, Formello, anche se ha aumentato ancora, sta a 0,829 se vuoi, sulla Cassia Bis all'altezza delle Rughe in direzione Roma

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#19
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 297 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Riguardo al distributore della Roma-Fiumicino sud (direzione Roma) mia moglie mi da' notizie catastrofiche, tipo speso 14 euro per 150 km di autonomia. Chiarisco che ha 90 l.

Mia moglie a volte tende ad esagerare... rolleyes.gif . A voi risulta qualcosa del genere ? In realta' non e' la prima volta che sento parlar male di quel distributore come cariche.

ciao

#20
DUKY

DUKY

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 11 posts
  • Gender:Female
  • Location:PROVINCIA DI ROMA
salve ho cercato un pò dove scrivere questo post.......spero non mi sgridiate se ho sbagliato posto.

Stamattina ho cercato di fare il pieno.....sorpresa delle sorprese.....

agip pisana interna ..." FUORI SERVIZIO"
agip aurelia km. 8.00 "FUORI SERVIZIO"

e i gestori hanno dato la stessa risposta..." abbiamoun guasto"...tutte e due insieme ?

avevo la spesa e quindi non ho potuto mettermi a girare per il GRA o l'autostrada di Fiumicino e quindi non so cosa avviene negli altri....mi potete dire voi che avete più esperienza....vi sembra normale ?

ieri sono stata a Pontecorvo ed ho fatto il pieno alla Tamoil appena entrata sulla autostrada per Napoli fra l'altro pagandolo meno che all'Agip.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users