Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1554 risposte a questa discussione

#1
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
AH........ Che odore di nuovo che c'e'......

Mi presento per chi non mi conosce.
Sono Andrea in arte capitanoghianda, possessore di un bell'incrociatore (volkswagencaravelle 3200 V6 4 motion).
Incrociatore perche' e' lungo quasi 6 metri per 1,90 metri di larghezza.
Come forma ecologica per alimentare il mio bestione ho scelto il gas naturale.
Dopo vari viaggi ho scoperto che si possono fare i 14 km/kg. ma si puo' fare di meglio.
Sono felice di questo poderoso mezzo e penso che lo terro' a lungo.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#2
operatore

operatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Garda (VR)
Acc... Capitano, mi hai battuto! Vabbè, mi presento: sono operatore, alias Andrea Soffiati. Molti mi conoscono già e molti altri mi consceranno/conoscerò. Sono un "gasnaturalista" convinto ed entusiasta da quasi 3 anni, con un occhio anche alle altre fonti rinnovabili.
Sono convinto che il modo migliore per diffondere l'uso di energie alternative sia PARLARNE il più possibile a più gente possibile, visto che tramite i consueti mezzi di comunicazione pare non ci sia molto interesse in merito.
A presto su Ecomotori.net, a cui vanno i miei migliori auguri!wink.gif

Operatore

#3
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Permesso? AHO! Ecchime pure qua!
Anvedi...già ce sta la mala qua dentro, er capitano, operatore...Babbo Natale:laugh: ...se mette male!
Salve a tutti sono Angelo De Libero e vado a metano da più di due anni!
Avevo cominciato per un discorso prettamente economico, ma poi ho compreso quale fosse l'importanza ecologica di una simil scelta per la quale mi impegno qui a condividerla e divulgarla quanto più possibile!
Bene, fine dei convenevoli, ora basta! Si fa sul serio e chi ci vuol bene ci segue!
Forza ragazzi! Io sono con tutti voi!I progetti sono tanti e belli e non vedo l'ora di cominciare!:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Benritrovati a tutti voi!!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#4
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Ah rospacci, mi avete battuto entrambi, ma di poco, io sono Gigi Roasio, piemontese di nascita (e qualcuno di voi ha già assaggiato il prodotto tipico dell'Astigiano) ma residente a Roma dall'età di 2 anni, da 20 mesi con la Multiplona NP. Alla prossima. ciao ciao
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Un caloroso benvenuto a voi tutti!!!

Intanto ne approfitto e mi presento anche, sono Nicola Ventura (oramai nicovent per tutti) e sono il pazzo ideatore di questo spazio dedicato a chi vuole viaggiare rispettando l'ambiente.
Da 2 anni e mezzo viaggio con la mia splendida Zafi Ecom alla media di circa 40K Km all'anno.

Un salutone a tutti!!!

Nico wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ohhh

Un salutone a tutti i nuovi utenti...... :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
anche voi usate combustibili ecologici per le vostre auto??tongue.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#7
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Ciao a tutti! smile.gif
Mi presento anch'io, sono Cristiana, Aura è il mio nickname, anch'io uso metano come carburante per l'auto di famiglia(ed anche la mia prima auto fu a metano!) e spero anch'io di dare il mio piccolo contributo all'ecologia...e a questo nuovo e bellissimo sito. Un plauso all'ideatore del sito e agli amici che contribuiranno gioiosamente alla crescita di questa "nuova" famiglia!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#8
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Ciao a tutti, sono totalmente in incognito cool.gif ho cambiato totalmente nick rispetto al mio passato.
Un grazie di cuore a Nicola per l'invito a questa nuova community.

Chi sono?

Beh, vediamo,
se vi dicessi subito che nel mio passato ho fatto lo spacciatore di CPL, capireste subito chi sono, perciò non ve lo dico tongue.gif

Di combustibili ecologici, brucio metano in abbondanza, attualmente con una Astra Eco-M (da domani sera per una settimana senza i suoi 109 l di bombole) ed una Zafira B Eco-M (per gli amici, lo scuolabus, in famiglia amichevolmente chiamata "il bisonte").


Un caloroso saluto a tutti (anche ai non Ferraristi e, forse forse, solo perché è Natale, pure ai Cagnonisti;)) da Fulvio.


Perché il cambio di nick?
In realtà è questo il mio vero nick nelle (poche) community che frequento: l'altro è nato quasi per caso e non è mai stato di mio gradimento.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#9
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ti avevo gia' riconosciuto dall'avatar.......:silly: :silly: tongue.gif tongue.gif cool.gif cool.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#10
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE
capitanoghianda ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:


Ti avevo gia' riconosciuto dall'avatar.......:silly: :silly: tongue.gif tongue.gif cool.gif cool.gif


L'avatar lo ho aggiunto dopo aver postato il messaggio: me lo sono trovato bello pronto, disponibile, in compagnia di pochi altri, triste perchè nessuno lo aveva scelto, che dovevo fare?

Ciao Capitano: l'incrociatore come va?

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#11
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
benone anzi molto benone.
Ho gia' fatto quasi 5000 km e sono di media a 14 km/kg.
meglio di cosi......cool.gif cool.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#12
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Cuore Rosso ha scritto:
CITAZIONE
Ciao a tutti, sono totalmente in incognito cool.gif ho cambiato totalmente nick rispetto al mio passato.
Un grazie di cuore a Nicola per l'invito a questa nuova community.


Ciao Fulvio!!! wink.gif

Un calorosissimo benvenuto!!!

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#13
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Eccomi... ciao a tutti i già conosciuti;) ed ad eventuali non ancora conosciutiB) .
Sono il felice possessore di una Multipla Natural Power... economica ed ecologica...
A presto.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#14
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Aura, Fulvio. Paolo...ed abbiamo appena cominciato...Bentritrovati ragazzuoli! E che sorpresa quella di Fulvio!:woohoo:

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#15
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
cpaolo67 ha scritto:
CITAZIONE
Eccomi... ciao a tutti i già conosciuti;) ed ad eventuali non ancora conosciutiB) .
Sono il felice possessore di una Multipla Natural Power... economica ed ecologica...
A presto.


Ben arrivato Paolè!!!

Ciao Nico wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#16
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Metano17 ha scritto:
CITAZIONE
Aura, Fulvio. Paolo...ed abbiamo appena cominciato...Bentritrovati ragazzuoli! E che sorpresa quella di Fulvio!:woohoo:


Mi sa che la sorpresa sarà maggiore per qualcun'altro!

Ciao Angelo

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#17
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Non possiamo farci nulla! D'altra parte le innovazioni le avevamo proposte sempre prima a loro e già da qualche tempo, come la sezione in inglese, addirittura la chiedemmo prima a loro che a quelli di metano.it (quando era vivo).
Non mi va di vedere repressi l'entusiasmo e la voglia di fare di tante persone...noi alla domenica ecologica a Roma ci siamo divertiti un mondo! E voglio rifarci ancora!;)

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#18
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Metano17 ha scritto:
CITAZIONE
Non possiamo farci nulla!


Colgo l'occasione di questo tuo messaggio per chiedere a tutti di evitare poco gradevoli diatribe su aldilà e aldiquà.
Pur avendo (e non immaginate quanto) molto da dire sulla questione mi asterrò da quasiasi, pur motivata, polemica e invito tutti a fare lo stesso.

Se vogliamo dimostrare la nostra diversità facciamolo con i fatti lasciando le sterili polemiche ad altri.

Il libero arbitrio è l'ultima cosa che ci è rimasta: esercitiamolo senza remore.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#19
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Concordo caro Nico! Tante righe ed ore ore sono state perse a scrivere poemi che poi non hanno portato a nulla, io sono e rimango amico di tutti e non certo mi asterrò di aiutare coloro che ne avranno bisogno, cosiccome di organizzare i soliti magnerecci che poi mi hanno contraddistinto!
Qui i progetti sono altri, e c'è solo da lavorare,perciò forza e coraggio! Io ci sono! Non mi perderò certo in chiacchiere tranqui!;)

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#20
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Ciao! Sono arrivato finalmente anch'io alla "parrocchietta"...è vorrei cominciare subito con un bel flame sull'altra parrocchietta!!



....:laugh: ci siete cascati!


Tranquilli, tempo da perdere ne ho poco anch'io!
Per cui discorsi costruttivi e attività concrete! Presente!

il sito sembra carino, ovviamente ancora in "lavori in corso", ma molto gradevole...ora vediamo la sostanza! wink.gif

ciao

Oscar




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users