Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Ipocrisia dello spettacolo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Vi linko l'elenco dei "vip" secondo i quali se un appartenente al loro bel mondo stupra una ragazzina dopo averla drogata non si tratta di nulla di grave, e guai a chi cerca di metterlo in galera.

LINK

Ce n'è pure parecchi di casa nostra, e sono gli stessi un giorno sì e l'altro pure si mettono a pontificare davanti alle telecamere su libertà, valori, su cosa sia giusto o sbagliato...

Del resto c'è poco da stupirsi, vista la mobilitazione di qualche tempo fa in Francia (ma anche da noi) a favore dell'assassino Battisti, o il delirante appello-petizione che condannò Luigi Calabresi sulle pagine dei giornali (ah, la libertà d'informazione!) in attesa che le BR eseguissero la "sentenza".

Prima di andare a vedere un loro film ci penserò un po' sopra.
Se leggi, sono a metano...

#2
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Semplice constatazione di fatto.
Parecchi di loro (se non tutti) sono o si dichiarano di sinistra.
Boh un motivo pure ci sarà.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#3
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Sì, ad esempio il fatto che pochi in quel mondo si dichiarano (sono) di destra. mellow.gif

Non ho approfondito,a ma pare una vicenda piuttosto ripugnante, e la campagna di adesioni mi pare sventoli una consuetudine di "extraterritorialità" dei Festival di cinema, che dovrebbe mettere al riparo questi paladini della libertà da indebite ingerenze di censori ed autorità...
Anche fosse legittimo, che diavolo c'entra con un atto di violenza privata? Lo sapeva Polanski che stava davvero facendo certe cose e non recitandole? O era forse convinto che si trattasse di un provino?

Io comunque leggo la lista e me la dimentico.
Non sono solito giudicare un'opera "culturale" sulla base della presunta moralità (privata) dell'autore.
Se saranno dei bei film andrò a vederli comunque.
Non è che quando il cantante dei Noir Désir ha massacrato di botte la moglie, io abbia dato alle fiamme i loro CD... dry.gif

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(guba @ Oct 2 2009, 11:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non è che quando il cantante dei Noir Désir ha massacrato di botte la moglie, io abbia dato alle fiamme i loro CD...


Capisco cosa intendi, ed hai pure ragione.

Il fatto è che mi sento sempre più a disagio nel vedere un mondo dello spettacolo autocelebrativo, che continuamente si erge a giudice e moralizzatore sulle pagliuzze altrui senza curarsi delle proprie travi.
Ribaltando un dato di fatto: cantanti, attori, e soci sono per lo più, come molti sportivi, dei semplici arricchiti, molto spesso di un'ignoranza spaventosa.
E' ora di ribadire che fatte tutte le debite eccezioni, per sfondare nel mondo dello spettacolo uno ci si deve essere applicato fin da giovanissimo, facendo quello e basta: ore ed ore a strimpellare una chitarra, o a partecipare a concorsi di bellezza e sfilate di moda rendono (come l'allenamento per gli sportivi) dei bravissimi musicisti, delle bellissime fotomodelle, degli espressivissimi e poliedrici attori, ma non certo dei pozzi di scienza in grado di indicare la giusta via alle masse! (Ribadisco, fatte tutte le debite eccezioni)

Così come ci si sentirebbe un po' straniti nel vedere un Totti o un Cassano a pontificare sul riscaldamento globale o sull'equità degli scambi commerciali, o sulla politica estera del proprio paese, la stessa cosa dovrebbe essere per un cantante di grido, o no?

P.S. Chi scrive l'artiolo sarà pure di destra, ma i virgolettati dei vari personaggi fanno davvero cadere le braccia: LINK
Se leggi, sono a metano...

#5
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ERGO,
come diceva un certo Gianni Morandi.....

UNO SU MILLE CE LA FA', MA COME' E' DURA LA SUA VITA......

Battutescion su un ragionamento giustescion.....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#6
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Sile650 @ Oct 2 2009, 01:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. Chi scrive l'articolo sarà pure di destra, ma i virgolettati dei vari personaggi fanno davvero cadere le braccia: LINK


E' proprio vero e personalmente mi importa poco che la fonte sia di "destra" oppure no.

Quello che però mi ha davvero rotto è il continuo, estenuante riferimento a Berlusconi per qualunque cosa.
La vicenda di questo infame che violenta una bambina (a 13 anni si è bambini anche se ci si ritrova da soli con un suino più che quarantenne...) ha forse il suo nodo centrale nel ravvisare l'ipocrisia del culturame di sx rispetto alla vicenda di papi?

Non credo.

Credo invece che questo gran figlio di una pupazza vada preso per le pieghe del c***, sbattuto in galera, e poi, solo poi, ci si debba preoccupare di quanto eventualmente sia vecchio e/o malato. incazzed.gif

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#7
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Sentivo ieri in radio che comunque 'sto bel pezzo d'intellettuale si trova attualmente in carcere...
Spero non esca, altrimenti va a nche a finire che ci fa ciucciare un film sulla galera...
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#8
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
C'è una cosa che mi fà veramente inc****re!!!
tutti questi stimati e rispettati firmatari di petizioni, che sono pronti a stracciarsi le vesti, per l'abbandono dei cani, per la nificazione fuori stagione del cuculo etc etc...
quando a stuprare una ragazzina è uno della loro "cricca" và tutto bene, l'importante è difendere lo status simbol!

Difendete la gioventù da questi sciacalli della morale, da questi loschi figuri che fanno scempio della dignità umana!
La tv è un'elettrodomestico, visto che non ci facciamo rincretinire dalla lavartice o dal ferro da stiro, vediamo di non
diventare dei lobotomizzati per colpa della tv!!!

Perdonate il tono, di solito sono una persona estremamente pacata, ma questa proprio non mi và, la giustizia si fà nei tribunali non con le petizioni, e poi con quale superficialità si può firmare una petizione, per salvare una persona di cui non si conosce il reale stato d'innocenza, visto che nessuno dei firmatari era presente al momento?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Come volevasi dimostrare...
LINK

mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#10
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Ho sentito dibattere su radiorai (mi sembra il primo canale) verso le 6,50 ieri mattina, a questo proposito. Non mi chiedete il nome del "galantuono" intellettuale, vi dico solo che ha sostenuto la tesi secondo la quale dopo 33 anni le persone cambiano, non si possono perseguire i reati dopo così tanto e bla bla bla...
Non vi dico l'incazzatura della conduttrice, che ha dovuto trattenersi ed ha avuto il solo tempo (era finita la trasmissione) di ribattere che COMUNQUE il sig. Polanski era fuggito, e la ragazzina aveva TREDICI anni, altro che consenziente...poi fine trasmissione.
Fa comunque il paio con il delinquente che il Brasile fa fatica ad estradare, con gran parte dell'intellighenzia di sinìstra che sinistramente ha la faccia di difenderne le ragioni. Che schifo...schifo schifo. Vergogna!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#11
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Quoto tutti coloro che ritengono giusto far scontare una pena certa a chi si è macchiato di orrendi delitti,specie se di mezzo ci sono dei bambini.
Tutte queste giustificazioni perchè una persona produce cultura francamente sono fuori luogo o per meglio dire fuori secolo.
Persino il Papa ha ritenuto doveroso intervenire all'interno della Chiesa.
Mi chiedo come fara' il sig.Polanski a guardare in faccia i sui figli.
Vale anche per l'omonimo del grande cantante.
Non ci puo' essere una ideologia a cui è consentito uccidere,facendola franca.
Ci siamo gia' passati nei primi 40anni del secolo scorso,ma purtroppo siamo di memoria corta.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users