Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Doblò 1.4 T-Jet Natural Power: Anticipazioni in attesa della commercializzazione


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
42 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Eccovi le prime immagini "rubate" del nuovo Doblò.



Ancora non si sa nulla sulle versioni Natural Power ma cercheremo qualche news più dettagliata a breve...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sembra veramente carino!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Trovo questa tipologia molto interessante, anche se non la comprerei mai e poi mai.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#4
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Quotescion per Gianluca!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
La mia vera curiosità è sul tipo di motorizzazione che verrà scelta per questo nuovo Doblò/Doblò Cargo.

Augurandoci che venga messo in pensione l'attuale obsoleto 1.6 Torque (lo stesso che muove anche la Multipla) ed escludendo le motorizzazioni inferiori della gamma Natural Power... assisteremo al debutto dei nuovi Multiair Natural Power?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Magari! Visto mai...! Sarebbe una bella novità...! Tranne per il fatto che molti di quelli che debbono comprare veicoli commerciali non amano molto le novità in questo senso e preferiscono(almeno da quanto sento in giro) andare sul sicuro con i vecchi motori...ma spero che sia solo una cosa di questa zona.
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Anche secondo me far debuttare un motore nuovo su un veicolo commerciale non sarebbe una gran furbata, anche dal punto di vista commerciale. wink.gif

Io punterei su una versione della Gpunto, o addirittura su una versione metanifera della Bravo piuttosto che della Croma, ma con calma, che finchè il Torque si vende bene... rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Calma, il Doblò non è commercializzato solo nella versione commerciale "Cargo" ma vende bene anche nelle versioni passeggeri e l'esemplare fotografato è proprio uno di questi!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Agli occhi del grande pubblico è comunque un "furgone".
Se un motore tecnologico col compito di sfatare il mito del metano pigro debuttasse su un tale genere di veicolo sarebbe un autogol clamoroso. (Non per niente VW il 1.4 TSI lo ha messo prima sulla Passat, e del Caddy di Gunzburg ancora non si parla)
Se leggi, sono a metano...

#10
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
La mia considerazione però è anche di tipo tecnico perchè siamo nell'era delle Euro5.
Da settembre 2009, sebbene sia ancora possibile immatricolare ancora auto Euro4 (fino a gennaio 2011) è obbligatorio aver superato le normative Euro5 per omologare un nuovo veicolo.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#11
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Giusto... il nuovo risulta effettivamente nuovo o può passare come un'evoluzione del vecchio, ai fini dell'omologazione?
Se leggi, sono a metano...

#12
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
No, questo è nuovo... il punto è che non è da escludere che l'omologazione sia avvenuta prima di Settembre 2009... o che il 1.6 Torque possa anche passare le norme Euro5 ma solo nella versione a metano.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#13
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
spero che per l'euro 5 cambino motore...
mia sorella ha la multipla euro 3 e io la euro 4, il mio 1600 ha subito una leggera "castratina" molto più avvertibile a benzina
che a metano, ma il salto euro 4 euro 5 è molto più lungo, quindi o c'è stata una revisione profonda del vecchio torque
oppure spero proprio ci sia un motore nuovo smile.gif
dimenticavo un'altra possibilità costruendo il telaio in carbonio e fibra di vetro, il peso complessivo rientra nei 700kg, in questo caso il vecchio torque farebbe un figurone smile.gif ma credo di poter escludere quest'ultima ipotesi smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#14
tarotto

tarotto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Spero piuttosto per chi lo comprerà che si decidano a studiare un'altra sistemazione delle bombole. E magari riequilibrare un po' pesi, baricentro e trazione. Quelli usciti finora mangiano gomme...

#15
Pitusso

Pitusso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Male
A me il doblò (pure quello "vecchio") piace un sacco..
Certo nella versione Natural Power (nella versione non commerciale) il bagagliaio è davvero troooppo sacrificato.
Altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto...

#16
pandametan

pandametan

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
http://www.autoamica...sedici-0076.htm

Qui si parla della nuova 16 con motore inedito 1.6 120 cv euro 5.
Avete notizie in merito? E' un'evoluzione del torque 1.6 attuale o sarà nuovo?

Speriamo non sia questo il futuro motore metanato!! unsure.gif

Francesco

#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Interessante, mi piacerebbe vedere i valori di coppia.

CITAZIONE(pandametan @ Oct 29 2009, 04:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Speriamo non sia questo il futuro motore metanato!! unsure.gif


Come mai?
Se leggi, sono a metano...

#18
pandametan

pandametan

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
Per carità 120 cv non sono pochi e andrebbero bene anche a metano solo che mi aspetterei da fiat qualcosa di piu' innovativo tipo un turbo e magari multiair..tutto qui
wink.gif

#19
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
eh eh se leggi qualche post più in alto ho fatto la stessa considerazione... in effetti sappiamo che i motori multiair anche turbo faranno presto la loro comparsa ma non è dato di sapere quale veicolo Fiat sceglierà per il loro debutto.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#20
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
eccolo in veste definitiva:


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users