Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat 500 1.2 GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
GSX

GSX

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Buongiorno a tutti! Sono Filippo di Roma, ho 19 anni e lavoro in una carrozzeria di Roma. Non trattiamo impianti gpl, e a dire il vero ne so ben poco.

Ho una fiat500 1.2 lounge a benzina che consuma troppo.. volevo farla a gpl.. mi sapreste consigliare se:
1) è fattibile
2) la marca col miglior rapporto qualità prezzo
3) come usufruire di eventuali incentivi
4) dove posso rivolgermi a roma?

Grzie a tutti!

#2
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Ciao e benvenuto.....

Sul fattibile, E' FATTIBILISSIMA, visto che ne ho viste un paio trasformate dalla Landi Renzo, già da almeno 6 mesi o forse più.....(son finite FOTO e pubblicità pure sui giornali in carta stampata dalle mie parti...)

Il 1.2 è lo stesso motore della Panda, credo che a GPLizzarlo non ci siano problemi,
per ME darti l'indirizzo di qualche installatore Romano, mi vedo in difficoltà, ma vedrai che qualche anima buona la troviamo.....

Una casa di impianti GPL piuttosto che un'altra per un motore così collaudato nelle trasformazioni, mi pare inutile, comunque, i maggiori costruttori di impianti, sono Bigas, Tartarini, OMVL, BRC, e dalle tue parti Romano.....

Spero di NON averti deluso, in parte....
Buona trasformazione,
Ah per gl'incentivi appena trovi un impiantista te li dirà LUI (500 euro se è nuova) ma non vedrei problemi....

Salutescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#3
GSX

GSX

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ti ringrazio moltissimo! Come prezzi su che cifra stiamo indicativamente per un impianto montato ed ecoincentivato?

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao GSX, c'è molta differenza di prezzi tra una casa e l'altra.
Le più blasonate Landi Renzo e Brc hanno di norma prezzi leggermenti superiori mentre le meno conosciute ma altrettanto valide come ad esempio Bigas costano qualcosa di meno.

Il suggerimento è quello di iniziare a girare qualche installatore, farti fare qualche preventivo dettagliato e poi ne discutiamo insieme. In questo modo ti farai una dettagliata panoramica di quel che offre il mercato.

Infine un suggerimento che do sempre a tutti: gli impianti di qualità oramai sostanzialmente di equivalgono mentre quel che continua a fare la differenza tra una trasformazione ben fatta senza problemi e una che ti sforna grattacapi quotidiani è sempre più la capacità dell'installatore a cui ti rivolgi.
Visto che sei meccanico inizia a fare anche qualche domanda ai tuoi clienti per sapere se ti sanno indirizzare verso un installatore valido... poi qui sul forum sicuramente riusciremo a fornirti anche qualche nome dove rivolgerti.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(GSX @ Oct 27 2009, 01:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Buongiorno a tutti! Sono Filippo di Roma...
Ho una fiat500 1.2 lounge a benzina che consuma troppo.. volevo farla a gpl..


Pronti!!!
Benvenuto concittadino!!! Anzi...mettimi un saluto anche qui biggrin.gif

Allora, a Roma il buon rapporto qualità prezzo lo trovi presso gli impiantisti della Romano.
Tra di noi qualche conoscenza l'abbiamo anche con Bigas e BRC se vuoi, ma è pur vero che dipende dove abiti, cosa ricerchi...ma soprattutto se vuoi un buon impiantista...e questo lo vorrai di certo suppongo!
Comunque con 1000 € riesci a mettere un Romano e con 1150 € un BRC più o meno.
Gli ecoincentivi ci sono ancora e basta che li prenoti dal tuo impiantista.
Se stai dalle parti di Roma Nord-Nord Ovest...ti posso aiutare ancor più. Se vuoi contattami pure privatamente.
Ciao!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users