Ciao ragazzi... dopo tre anni dall'installazione dell'impianto a metano sequenziale sulla mia auto non è cambiato nulla...
ho dovuto rifare 2 volte la testata (a metano non ho percorso più di 30-35 mila km) e l'auto strappa e non mantiene il minimo.
IO sono di Salerno, e tutti gli installatori di metano si affidano ad un'unica persona per la regolazione o quant'altro.IO sono stato da lui, mi ha pure regolato l'auto mentre viaggiava ma non è cambiato nulla...Qualcuno mi sa ire cosa devo fare?
Un mio amico ha acquistato la panda np, va un incanto.Poi la differenza sostanziale è che la panda passa subito a metano dopo qualche secondo che si parte a benzina.Cmq non farò metanizzare mai + un auto...Aspetto risposte
Peugeot 106 1.4 sport
Iniziato da
Paco
, dic 02 2009 09:09
#2
Inviato 02 dicembre 2009 - 10:01
Beh...magari prima di metanizzare una prossima auto, se mai cambierai idea, potrai informarti al meglio di quale sia un'auto che dia pochi problemi dopo una trasformazione: ve ne sono tante che vanno che è una bellezza!
Comunque...mi dispiace che tu abbia avuto tutti questi problemi e tra l'altro mi sembra di capire che stai facendo un pensierino a cambiare auto? Oppure ho frainteso?
Comunque...mi dispiace che tu abbia avuto tutti questi problemi e tra l'altro mi sembra di capire che stai facendo un pensierino a cambiare auto? Oppure ho frainteso?
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#4
Inviato 02 dicembre 2009 - 11:30
Ecchime!
Ohibò! Che succede a 'sta povera Pesòttina?
Rifatto la testata due volte in 35.000 km???
Ma perchè? E quali erano i danni riscontrati?
L'impianto è iniettato o aspirato?
Di che marca?
L'anno dell'auto?
L'elettronica Pesòt è assai incasinata, ma alla fine si risolve. Io ho una 306 2.0 S16 ed una 205 GTI entrambe a metano.... una ha 300.000 km, l'altra 280.000...
Questa sarebbe (a mio avviso) la scelta più sbagliata.
L'auto metanizzata DEVE andare bene, altrimenti l'installatore si smonta l'impianto, se lo tiene e ti ridà i soldi indietro. Eccheccacchio!
Potresti darci un po' di ragguagli in più?
Gli spegnimenti al minimo come avvengono? Il motore scende di giri troppo precipitosamente e l'auto "muore" o traballa ad un basso di giri finchè non ce la fa più?
A benzina funziona bene?
Ohibò! Che succede a 'sta povera Pesòttina?
Rifatto la testata due volte in 35.000 km???
Ma perchè? E quali erano i danni riscontrati?
L'impianto è iniettato o aspirato?
Di che marca?
L'anno dell'auto?
L'elettronica Pesòt è assai incasinata, ma alla fine si risolve. Io ho una 306 2.0 S16 ed una 205 GTI entrambe a metano.... una ha 300.000 km, l'altra 280.000...
CITAZIONE(Paco @ Dec 2 2009, 09:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cmq non farò metanizzare mai + un auto...Aspetto risposte
Questa sarebbe (a mio avviso) la scelta più sbagliata.
L'auto metanizzata DEVE andare bene, altrimenti l'installatore si smonta l'impianto, se lo tiene e ti ridà i soldi indietro. Eccheccacchio!
Potresti darci un po' di ragguagli in più?
Gli spegnimenti al minimo come avvengono? Il motore scende di giri troppo precipitosamente e l'auto "muore" o traballa ad un basso di giri finchè non ce la fa più?
A benzina funziona bene?
Se leggi, sono a metano...
#5
Inviato 04 dicembre 2009 - 01:10
l'impianto è un Romano sequenziale. Anno 2006. Dopo un anno ho sostituito un iniettore del gas...in garanzia
Purtroppo l'installatore è uno "scarparo"(ciabattino) con tutto il rispetto per chi fa il ciabattino.
L'auto praticamente "strappa" QUANDO va a metano. A benzina non lo fa
A metano non regge il minimo: come se si stesse x spegnere e poi quando accelero non è fluida cosa che invece avviene a benzina.
Qualcuno mi consigli a chi rivolgermi.
Sono disperato
Purtroppo l'installatore è uno "scarparo"(ciabattino) con tutto il rispetto per chi fa il ciabattino.
L'auto praticamente "strappa" QUANDO va a metano. A benzina non lo fa
A metano non regge il minimo: come se si stesse x spegnere e poi quando accelero non è fluida cosa che invece avviene a benzina.
Qualcuno mi consigli a chi rivolgermi.
Sono disperato
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