Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Peugeot 106 1.4 sport


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1
Paco

Paco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 6 posts
  • Gender:Male
  • Location:salerno
Ciao ragazzi... dopo tre anni dall'installazione dell'impianto a metano sequenziale sulla mia auto non è cambiato nulla...
ho dovuto rifare 2 volte la testata (a metano non ho percorso più di 30-35 mila km) e l'auto strappa e non mantiene il minimo.
IO sono di Salerno, e tutti gli installatori di metano si affidano ad un'unica persona per la regolazione o quant'altro.IO sono stato da lui, mi ha pure regolato l'auto mentre viaggiava ma non è cambiato nulla...Qualcuno mi sa ire cosa devo fare?
Un mio amico ha acquistato la panda np, va un incanto.Poi la differenza sostanziale è che la panda passa subito a metano dopo qualche secondo che si parte a benzina.Cmq non farò metanizzare mai + un auto...Aspetto risposte

#2
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Beh...magari prima di metanizzare una prossima auto, se mai cambierai idea, potrai informarti al meglio di quale sia un'auto che dia pochi problemi dopo una trasformazione: ve ne sono tante che vanno che è una bellezza!
Comunque...mi dispiace che tu abbia avuto tutti questi problemi e tra l'altro mi sembra di capire che stai facendo un pensierino a cambiare auto? Oppure ho frainteso?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#3
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • PipPip
  • 495 posts
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Riguardo alle Peugeot ne dovrebbe sapere qualcosa Sile...speriamo si faccia vivo presto...!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ecchime!

Ohibò! Che succede a 'sta povera Pesòttina? sad.gif

Rifatto la testata due volte in 35.000 km???
Ma perchè? E quali erano i danni riscontrati? ohmy.gif

L'impianto è iniettato o aspirato?
Di che marca?
L'anno dell'auto?

L'elettronica Pesòt è assai incasinata, ma alla fine si risolve. Io ho una 306 2.0 S16 ed una 205 GTI entrambe a metano.... una ha 300.000 km, l'altra 280.000...

CITAZIONE(Paco @ Dec 2 2009, 09:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cmq non farò metanizzare mai + un auto...Aspetto risposte


Questa sarebbe (a mio avviso) la scelta più sbagliata.
L'auto metanizzata DEVE andare bene, altrimenti l'installatore si smonta l'impianto, se lo tiene e ti ridà i soldi indietro. Eccheccacchio!

Potresti darci un po' di ragguagli in più?

Gli spegnimenti al minimo come avvengono? Il motore scende di giri troppo precipitosamente e l'auto "muore" o traballa ad un basso di giri finchè non ce la fa più?

A benzina funziona bene?
Se leggi, sono a metano...

#5
Paco

Paco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 6 posts
  • Gender:Male
  • Location:salerno
l'impianto è un Romano sequenziale. Anno 2006. Dopo un anno ho sostituito un iniettore del gas...in garanzia
Purtroppo l'installatore è uno "scarparo"(ciabattino) con tutto il rispetto per chi fa il ciabattino.
L'auto praticamente "strappa" QUANDO va a metano. A benzina non lo fa
A metano non regge il minimo: come se si stesse x spegnere e poi quando accelero non è fluida cosa che invece avviene a benzina.
Qualcuno mi consigli a chi rivolgermi.
Sono disperato

#6
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Posso chiederti da dove ci scrivi? Io conosco un ottimo impiantista della ROmano...magari può darti una mano...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#7
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,046 posts
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Angelo bastava andare a vedere il profilo, Campania, Salerno wink.gif

#8
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,857 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Mi era sfuggito...
Lo chiedevo perchè i Romanoli montanosolo da queste parti (Lazio e Campania generalmente)

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Piuttosto fa' un giro a Roma dall'installatore di Angelo, ma scappa via dal ciabattino... (e poi chiedigli i danni) incazzed.gif
Se leggi, sono a metano...




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users