Ciao ragazzi... dopo tre anni dall'installazione dell'impianto a metano sequenziale sulla mia auto non è cambiato nulla...
ho dovuto rifare 2 volte la testata (a metano non ho percorso più di 30-35 mila km) e l'auto strappa e non mantiene il minimo.
IO sono di Salerno, e tutti gli installatori di metano si affidano ad un'unica persona per la regolazione o quant'altro.IO sono stato da lui, mi ha pure regolato l'auto mentre viaggiava ma non è cambiato nulla...Qualcuno mi sa ire cosa devo fare?
Un mio amico ha acquistato la panda np, va un incanto.Poi la differenza sostanziale è che la panda passa subito a metano dopo qualche secondo che si parte a benzina.Cmq non farò metanizzare mai + un auto...Aspetto risposte
Peugeot 106 1.4 sport
Started by
Paco
, Dec 02 2009 09:09 PM
#1
Posted 02 December 2009 - 09:09 PM
#2
Posted 02 December 2009 - 10:01 PM
Beh...magari prima di metanizzare una prossima auto, se mai cambierai idea, potrai informarti al meglio di quale sia un'auto che dia pochi problemi dopo una trasformazione: ve ne sono tante che vanno che è una bellezza!
Comunque...mi dispiace che tu abbia avuto tutti questi problemi e tra l'altro mi sembra di capire che stai facendo un pensierino a cambiare auto? Oppure ho frainteso?
Comunque...mi dispiace che tu abbia avuto tutti questi problemi e tra l'altro mi sembra di capire che stai facendo un pensierino a cambiare auto? Oppure ho frainteso?
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#3
Posted 02 December 2009 - 10:06 PM
Riguardo alle Peugeot ne dovrebbe sapere qualcosa Sile...speriamo si faccia vivo presto...!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
#4
Posted 02 December 2009 - 11:30 PM
Ecchime!
Ohibò! Che succede a 'sta povera Pesòttina?
Rifatto la testata due volte in 35.000 km???
Ma perchè? E quali erano i danni riscontrati?
L'impianto è iniettato o aspirato?
Di che marca?
L'anno dell'auto?
L'elettronica Pesòt è assai incasinata, ma alla fine si risolve. Io ho una 306 2.0 S16 ed una 205 GTI entrambe a metano.... una ha 300.000 km, l'altra 280.000...
Questa sarebbe (a mio avviso) la scelta più sbagliata.
L'auto metanizzata DEVE andare bene, altrimenti l'installatore si smonta l'impianto, se lo tiene e ti ridà i soldi indietro. Eccheccacchio!
Potresti darci un po' di ragguagli in più?
Gli spegnimenti al minimo come avvengono? Il motore scende di giri troppo precipitosamente e l'auto "muore" o traballa ad un basso di giri finchè non ce la fa più?
A benzina funziona bene?
Ohibò! Che succede a 'sta povera Pesòttina?
Rifatto la testata due volte in 35.000 km???
Ma perchè? E quali erano i danni riscontrati?
L'impianto è iniettato o aspirato?
Di che marca?
L'anno dell'auto?
L'elettronica Pesòt è assai incasinata, ma alla fine si risolve. Io ho una 306 2.0 S16 ed una 205 GTI entrambe a metano.... una ha 300.000 km, l'altra 280.000...
CITAZIONE(Paco @ Dec 2 2009, 09:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cmq non farò metanizzare mai + un auto...Aspetto risposte
Questa sarebbe (a mio avviso) la scelta più sbagliata.
L'auto metanizzata DEVE andare bene, altrimenti l'installatore si smonta l'impianto, se lo tiene e ti ridà i soldi indietro. Eccheccacchio!
Potresti darci un po' di ragguagli in più?
Gli spegnimenti al minimo come avvengono? Il motore scende di giri troppo precipitosamente e l'auto "muore" o traballa ad un basso di giri finchè non ce la fa più?
A benzina funziona bene?
Se leggi, sono a metano...
#5
Posted 04 December 2009 - 01:10 AM
l'impianto è un Romano sequenziale. Anno 2006. Dopo un anno ho sostituito un iniettore del gas...in garanzia
Purtroppo l'installatore è uno "scarparo"(ciabattino) con tutto il rispetto per chi fa il ciabattino.
L'auto praticamente "strappa" QUANDO va a metano. A benzina non lo fa
A metano non regge il minimo: come se si stesse x spegnere e poi quando accelero non è fluida cosa che invece avviene a benzina.
Qualcuno mi consigli a chi rivolgermi.
Sono disperato
Purtroppo l'installatore è uno "scarparo"(ciabattino) con tutto il rispetto per chi fa il ciabattino.
L'auto praticamente "strappa" QUANDO va a metano. A benzina non lo fa
A metano non regge il minimo: come se si stesse x spegnere e poi quando accelero non è fluida cosa che invece avviene a benzina.
Qualcuno mi consigli a chi rivolgermi.
Sono disperato
#6
Posted 04 December 2009 - 10:42 AM
Posso chiederti da dove ci scrivi? Io conosco un ottimo impiantista della ROmano...magari può darti una mano...
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Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#7
Posted 04 December 2009 - 11:54 AM
#8
Posted 04 December 2009 - 11:55 AM
Mi era sfuggito...
Lo chiedevo perchè i Romanoli montanosolo da queste parti (Lazio e Campania generalmente)
Lo chiedevo perchè i Romanoli montanosolo da queste parti (Lazio e Campania generalmente)
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#9
Posted 04 December 2009 - 04:29 PM
Piuttosto fa' un giro a Roma dall'installatore di Angelo, ma scappa via dal ciabattino... (e poi chiedigli i danni)
Se leggi, sono a metano...
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