Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

E-mail spam dopo registrazione


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1
ross19762

ross19762

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 7 posts
Salve a tutti, sono un neoiscritto ad ecomotori, essendo anche io passato ad una alimentazione ecologica da qualche mese.
Volevo sapere se a qualcun'altro è capitato il medesimo inconveniente che è capitato pure a me. Appena dopo essermi registrato ad ecomotori.net il mio indirizzo di posta elettronica è stato bersagliato da e-mail spam di pseudo offerte di lavoro. Non so che tipo di mascheramento è stato usato ma quando vado a vedere i dettagli sul mittente, a parte un nome sconosciuto (spesso non italiano) come mittente compare il mio stesso indirizzo di posta; in pratica e come se mi mandassi stesso io le e-mail!
Qualcuno può darmi dei ragguagli?
Grazie

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Le email non sono visibili in alcun punto delle pagine pubbliche del forum e sono custodite nel database che non visibile dall'esterno... quindi la colpa è da cercare altrove.

Ho una decina di email e tutte sono oggetto di ondate di spam (adesso vanno di moda i grossisti cinesi di elettronica... prima era la volta di spacciatori di pillole azzurre...) e molti di questi account sono "di servizio" quindi mai utilizzati ne su forum ne per comunicazioni con amici.

Purtroppo gli script degli spammer generano indirizzi email in modo casuale e sparano schifezze a tutta randa... l'unico suggerimento è dotarsi di un buon antispam.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
SE hai Alice, a me è un problema che mi affligge da 4 anni.
Interessante però come casualità.

Con Gmail ho risolto il 99% dei miei problemi.

#4
ross19762

ross19762

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 7 posts
Il mio era un dubbio che mi era venuto perchè finora non avevo mai avuto questi problemi e mi era capitato casualmente in contemporanea alla registrazione.
Ciao e grazie per la risposta.

#5
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 129 posts
CITAZIONE(nicovent @ Dec 10 2009, 07:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
 ...prima era la volta di spacciatori di pillole azzurre...

forse si era sparsa la voce???   prrr.gif

scusa la battuta, ma in effetti anch'io per un periodo ero torturato da simili mail!!!!!!!




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users