Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Assicurazione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 2 2010, 01:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
------/ Assicurazione 903.92€
Assicurazione € 903 e rotti ????
Ma che sei in classe 30, 10 sinistri con colpa negli ultimi 12 mesi e auto immatricolata a Napoli !!!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Effettivamente con il 2.0 della 306 spendo circa la metà...
Se leggi, sono a metano...

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
A febbraio passo in 8a classe. La mia è ALL INCLUSIVE. Comprensiva anche di assicurazione accessoria per il guidatore.
Nel 2003 paga 2140€.
Non è troppo. C'è chi paga molto di più.

#4
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Non ho la polizza guidatore e sono in classe 1 ma io pago poco più di € 200 con garanzia recupero con carro attrezzi.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#5
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
Gian io sono in classe 1 da 15 anni e pago 400 euro con furto incendio e atti vandalici ciapet.gif

#6
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Cara Cristina, per quanto riguarda il furto valuta se è il caso di rinnovare la garanzia.
Considera che le nostre Zafire hanno ormai 5 anni e pertanto sono poco, per non dire, molto appetibili per eventuali furti.
Inoltre sono a metano il che le rende ancora meno appetibili.
Mi sembra di ricordare inoltre che la tua è sempre parcheggiata nel box per cui il rischio furto è minimo.
Forse puoi risparmiare qualche soldino
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#7
cristina1971

cristina1971

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:CREMONA
Beh Gian 1) la mia ha più km della tua quindi vuol dire che la sfrutto parecchio, ho viaggiato fino in puglia
2) per quanto riguarda gli atti vandalici, per tre volte avrei dovuto pagare io sfregi su tutta la fiancata (ma l'assicurazione ha coperto)
3) diciamo che il furto può anche esserci ma soprattutto lo scoppio (vedi le tue care bombole scadute da agosto 2009) io starei ben in allerta, il tuo popò può scoppiare e incendiarsi la tua cara zafi.
4) Beh io i soldi li risparmio diversamente, standomene a casa invece di andare a sciare biggrin.gif

#8
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ovviamente le mie erano valutazioni di massima del tutto personali.
Ti assicuro che la sciata di domenica valeva la spesa, giornata bellissima piste stupende neve meravigliosa, un po freddino però (sui -10).
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#9
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(cristina1971 @ Jan 4 2010, 10:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Gian io sono in classe 1 da 15 anni e pago 400 euro con furto incendio e atti vandalici ciapet.gif


Se 1971 è il tuo anno di nascita, non mi spiego proprio come possa essere...hai detto 15 anni per modo di dire, eh? mellow.gif
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#10
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Io sto proprio rinnovando la mia che scade il 25 gennaio. Pago 330 euro con furto/incendio e massimale al max: 50.000.000.
Gianluca, sul discorso furto NON sono tanto convinto dal tuo ragionamento. Sicuramente non ruberanno una Multipla o una Zafira a metano per fare delle rapine, ma per i pezzi di ricambio sì. Poi tieni conto che il furto comprende anche ciò che hai in auto; a me ad esempio alcuni anni fà rubarono l'autoradio (di cui avevo ancora lo scontrino per la garanzia) e mi pagarono sia la radio, i danni subiti dalla portiera e la sostituzione di tutte le serrature per non avere chiavi in più!!!
Poi che incide di più è la RC auto, la garanzia accessoria furto incendio è minima... io ad esempio pago 50 euro all'anno in più per la garanzia furto/incedio...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#11
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
X Guba:

Beh, io ho 31 anni ma sono in classe 1 da... 13!!!

Bella cosa tenere l'auto intestata al babbo... tongue.gif

Le classi "personali" invece le sto maturando sulle assicurazioni storiche... mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#12
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Beh, allora diciamola tutta...non sei TU ad essere in prima classe, ma tuo papà! sleep.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#13
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E' vero. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#14
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Facevo due considerazioni... credo che domani non rinnoverò l'assicurazione e fermerò definitivamente la macchina davanti casa in attesa di una svolta.
A lavorare ci andrò in corriera e nel week-end userò l'Astra CDTI di mio padre.

Non ha senso spendere così tanti soldi in macchine. Non ne vale davvero la pena.

Mi sono rotto le scatole... Sono OT.. lo sò....

#15
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Credo che la tua sia una saggia decisione.
Magari proponila a Giulio, a lui interesserà di sicuro .....
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#16
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Io sono partito dalla 18 esima.
Ora paserò in 7.

Ho tutto. Però sentendo in giro i miei coetanei siamo tutti li.
Addirittura c'è chi spende come me, avendo l'assicurazione ereditata dal genitore.

Mio padre è in 1a. Potrei utilizzare la legge Bersani?

La verità è che oggigiorno senza macchina sei fregato, e tutti se ne approfittano.
---
La mia assicurazione ora è UGF, divisione Aurora.
---
Come si fa per diventare assicuratori?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users