Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

GPL nelle Repubbliche Baltiche


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1
ivanGPL

ivanGPL

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pinerolo (TO)
ciao a tutti,io e la mia ragazza stiamo programmando un viaggio nelle repubbliche baltiche.sul web non abbiamo trovato notizie sulla presenza di distributori GPL in questi paesi...qualcuno di voi sa aiutarci? GRAZIE

#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Direi che il GPL è presente in questi tre stati. In Estonia e Lituania dovrebbe essere molto più numerosi i punti di rifornimento che in Lettonia. In quest'ultimo consigliano sempre di viaggiare con il pieno causa pochi distributori.

#3
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 401 posts
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Per quanto riguarda l'Estonia vai tranquillo che il GPL lo si trova in tutta tranquillità. Sulla via baltica lo trovi senza problemi
Anche a Parnu, che è la prima città grande venedo da Riga(LT). Le indicazioni su questi distributori sono "LPG" e poi si vedono dal pacco di bombole vicino al punto di rifornimento.
Se vuoi altre info sull'Estonia chiedi pure. In Italia non si trovano dizionari italiano-estone, in Estonia si trovano senza problemi in tutte le librerie.
Posso fornirti anche indirizzi e numeri di telefono di alberghi e campeggi a Parnu.
Anche per Tallin posso prendere informazioni dirette.
I periodi migliori sono a fine Giugno, c'è il sole a mezzanotte ed in Estonia è Festa sia della Liberazione e quella del "fuoco" che è una loro Festa tradizionale.
La temperatura varia dai 18° max di giorno ai 7/10° di notte.
Oppure la prima settimana di agosto la temperatura è più gradevole di giorno 25/27° di notte sui 18°.
Altre info alla prossima puntata.

Capitolo Lettonia: due anni fà sono stato a Riga, la città è piuttosto caotica con molto traffico ed ha una caratteristica molto singolare: non ci sono indicazioni stradali, quindi armati di un ottimo navigatore altrimenti non esci dalla città.
Quando esci dalla città ricompaiono le indicazioni.

#4
ivanGPL

ivanGPL

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
  • Gender:Male
  • Location:Pinerolo (TO)
Grazie mille, siete stati davvero precisi e gentili.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users