Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Grande Punto Turbo-Jet


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
BorgirAM

BorgirAM

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao a tutti, vi descrivo velocemente le mie impressioni:

Grande Punto T-Jet 1440 Turbo 120cv del settermbre 2007, l'ho presa usata a 9000km (9500 euro)
a 18.000 ho deciso di montare il GPL (BRC) costo 1000 euro (2100-500stat-500reg).

Bombola toroidale nel baule al posto della ruota di scorta capacità 38lt

Consumo a benzina da 12 a 16 km/l a seconda del piede, ora sono intorno agli 11/12 km/l a GPL,
con un pieno da 20 euro riesco quasi sempre a fare 450km (50% urbano 50%extraurbano).

Prestazioni ottime, si sente poco la differenza di alimentazione, fin'ora (sgrat) 3000km tutto regolare.

Ciao rolleyes.gif

#2
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
120cv e con 20 euro fai 450km??? eekk.gif Ottimo! Complimenti e buon gpl!

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ottimo! Complimentissimi per la scelta e la realizzazione! winner.gif

CITAZIONE(lor.87 @ Jan 19 2010, 12:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>
120cv e con 20 euro fai 450km??? eekk.gif Ottimo! Complimenti e buon gpl!


E mi prendevate per il cxxo quando consigliavo di non farsi ammaliare dalle gasate "di serie" e di puntare a qualcosa di meglio calibrato... incazzed.gif
Se leggi, sono a metano...

#4
BorgirAM

BorgirAM

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Grazie 44.gif
a dire il vero all'inizio volevo prendere la NaturalPower ma poi ho trovato la Tjet usata,
e visto che aveva anche le valvole a registrazione idraulica e che il baule fa sempre comodo
ho optato per il gpl: secondo i miei calcoli intorno ai 45.000 sarò rientrato della spesa (ho contato anche la benzina che consumo visto che mi capitano spesso tratti brevi).

Ora ne sono contento e avendo avuto modo di provare in seguito anche la NP: sra che ormai sono abituato bene ma mi è sembrata veramente al limie come motorizzazione, 1200kg non sono pochi.

Facendo più extraurbano sono sicuro che riuscirebbe a fare anche 500km, io ci sto abbastanza attento ma qualche bella sgasatina a con la turbina fischiante noo me la faccio mancare! mavieni.gif

Ciao

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(BorgirAM @ Jan 19 2010, 10:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
e visto che aveva anche le valvole a registrazione idraulica


Parole sante! smile.gif

CITAZIONE(BorgirAM @ Jan 19 2010, 10:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... ma qualche bella sgasatina a con la turbina fischiante noo me la faccio mancare!


Parole santissime! mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users