Ciao a tutti, vi descrivo velocemente le mie impressioni:
Grande Punto T-Jet 1440 Turbo 120cv del settermbre 2007, l'ho presa usata a 9000km (9500 euro)
a 18.000 ho deciso di montare il GPL (BRC) costo 1000 euro (2100-500stat-500reg).
Bombola toroidale nel baule al posto della ruota di scorta capacità 38lt
Consumo a benzina da 12 a 16 km/l a seconda del piede, ora sono intorno agli 11/12 km/l a GPL,
con un pieno da 20 euro riesco quasi sempre a fare 450km (50% urbano 50%extraurbano).
Prestazioni ottime, si sente poco la differenza di alimentazione, fin'ora (sgrat) 3000km tutto regolare.
Ciao
Fiat Grande Punto Turbo-Jet
Iniziato da
BorgirAM
, gen 18 2010 11:18
#3
Inviato 19 gennaio 2010 - 09:39
Ottimo! Complimentissimi per la scelta e la realizzazione!
E mi prendevate per il cxxo quando consigliavo di non farsi ammaliare dalle gasate "di serie" e di puntare a qualcosa di meglio calibrato...
CITAZIONE(lor.87 @ Jan 19 2010, 12:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>
120cv e con 20 euro fai 450km??? Ottimo! Complimenti e buon gpl!
E mi prendevate per il cxxo quando consigliavo di non farsi ammaliare dalle gasate "di serie" e di puntare a qualcosa di meglio calibrato...
Se leggi, sono a metano...
#4
Inviato 19 gennaio 2010 - 10:12
Grazie
a dire il vero all'inizio volevo prendere la NaturalPower ma poi ho trovato la Tjet usata,
e visto che aveva anche le valvole a registrazione idraulica e che il baule fa sempre comodo
ho optato per il gpl: secondo i miei calcoli intorno ai 45.000 sarò rientrato della spesa (ho contato anche la benzina che consumo visto che mi capitano spesso tratti brevi).
Ora ne sono contento e avendo avuto modo di provare in seguito anche la NP: sra che ormai sono abituato bene ma mi è sembrata veramente al limie come motorizzazione, 1200kg non sono pochi.
Facendo più extraurbano sono sicuro che riuscirebbe a fare anche 500km, io ci sto abbastanza attento ma qualche bella sgasatina a con la turbina fischiante noo me la faccio mancare!
Ciao
a dire il vero all'inizio volevo prendere la NaturalPower ma poi ho trovato la Tjet usata,
e visto che aveva anche le valvole a registrazione idraulica e che il baule fa sempre comodo
ho optato per il gpl: secondo i miei calcoli intorno ai 45.000 sarò rientrato della spesa (ho contato anche la benzina che consumo visto che mi capitano spesso tratti brevi).
Ora ne sono contento e avendo avuto modo di provare in seguito anche la NP: sra che ormai sono abituato bene ma mi è sembrata veramente al limie come motorizzazione, 1200kg non sono pochi.
Facendo più extraurbano sono sicuro che riuscirebbe a fare anche 500km, io ci sto abbastanza attento ma qualche bella sgasatina a con la turbina fischiante noo me la faccio mancare!
Ciao
#5
Inviato 19 gennaio 2010 - 07:59
CITAZIONE(BorgirAM @ Jan 19 2010, 10:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
e visto che aveva anche le valvole a registrazione idraulica
Parole sante!
CITAZIONE(BorgirAM @ Jan 19 2010, 10:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... ma qualche bella sgasatina a con la turbina fischiante noo me la faccio mancare!
Parole santissime!
Se leggi, sono a metano...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users